1 Dicembre 2021

All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita! 

Ogni giornale, rivista, sito o blog che si rispetti ha una lista dei propri libri, dischi musicali, dipinti, sport, squadre, animali e persino cioccolatini preferiti, noi di Uninfonews.it non vogliamo essere da meno! Per questo motivo, ogni sabato, il giornale elencherà 5 pellicole che per noi non possono mancare nella vostra cineteca! Ovviamente la numerazione ha un valore del tutto relativo, non pensiate che un lungometraggio in ventiduesima posizione valga meno di uno che è stato inserito nella prima decina; noi non siamo critici e pertanto la nostra iniziativa è quella di fornire a voi, cari lettori, dei titoli, con dei brevi riassunti (o sinossi ufficiali che estrapoleremo dai Blu-ray o da siti specializzati che non ci dimenticheremo di menzionare per diritti di copyright), che riteniamo essenziali per accrescere la vostra/nostra cultura e passione! Non ci sono recensioni qui, né voti (al massimo troverete un link che vi porta ad un articolo fatto da noi se il film inserito si trova nella sezione Cultura o Un Film a Settimana), ma solo una normalissima lista che potrete condividere o meno, ma prima di sommergerci dalla critiche in fatto di gusti, fateci almeno provare! Ecco dunque 5 film che la redazione di Uninfonews.it vi consiglia! Buona Lettura!


N. #46 – 50

 

snowpiercer_poster246) Snowpiercer

Titolo Originale: Snowpiercer

Regia: Joon-Ho Bong

Interpreti: Chris Evans, Tilda Swinton, Jamie Bell, John Hurt…

Anno: 2013


 

Trama:

2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze; i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente verso lotte e rivoluzioni. (Fonte Comingsoon.it)

 

47) I Simpson – Il Filmsimpson 12

Titolo Originale: The Simpsons Movie

Regia: David Silverman

Interpreti: Dan Castellaneta, Julie Kavner, Nancy Cartwright, Albert Brooks…

Anno: 2007

 

Trama:

Dopo diciotto stagioni e quattrocento episodi televisivi, I Simpson sono diventati un lungometraggio cinematografico. Ed è un’ottima cosa, perché era necessario il grande schermo per catturare a pieno l’epica stupidità di Homer. Nel film Homer deve salvare il mondo da una catastrofe che lui stesso ha provocato. Tutto inizia con Homer, il suo nuovo maialino domestico e la sua notevole produzione di escrementi, una combinazione che provoca un disastro di proporzioni mai viste a Springfield. Mentre Marge è sconvolta dall’errore monumentale di Homer, una folla in rivolta si dirige verso la casa dei Simpson. La famiglia riesce a salvarsi per un pelo, ma in breve tempo è divisa sia fisicamente che sentimentalmente. (Fonte Comingsoon.it)

 

stoka48) Stoker

Titolo Originale: Stoker

Regia: Park Chan-wook

Interpreti: Nicole Kidman, Mia Wasikowska, Matthew Goode, Jackie Weaver …

Anno: 2013

 

Trama:

Dopo la morte del padre, una giovane ragazza rimane sola con la madre instabile di mente. A casa sua si trasferisce allora un misterioso ed eccentrico zio, mai incontrato prima. Mentre la giovane si sente intrigata dal personaggio, inizia anche a chiedersi se le concomitanti sparizioni avvenute nella loro cittadina abbiano qualcosa a che fare con lui.  (Fonte Comingsoon.it)

 

49) Sabrinasabrina 

Titolo Originale: Sabrina

Regia: Billy Wilder

Interpreti: Audrey Hepburn, Humphrey Bogart, William Holden…

Anno: 1954

 

Trama:

Sabrina, graziosa ragazza, ingenua e romantica, è la figlia dell’autista di una famiglia di miliardari americani. Fin dall’infanzia è segretamente innamorata di David, il più giovane e scapestrato tra i figli del padrone. David non s’accorge neppure della sua esistenza e questo spinge Sabrina ad un tentativo di suicidio senza serie conseguenze, dopodiché la ragazza parte per Parigi, dove suo padre la manda per farle dimenticare le sue idee romantiche. Torna dopo due anni trasformata: non più romanticamente trasognata, ma conscia della propria bellezza… (Fonte Comingsoon.it)

 

Indiana-Jones-e-il-tempio-maledetto50) Indiana Jones e il Tempio Maledetto 

Titolo Originale: Indiana Jones and the Temple of Doom

Regia: Steven Spielberg

Interpreti: Harrison Ford, Kate Capshaw, Paul Freeman…

Anno: 1984

 

Trama:

Nel 1935 l’archeologo Indiana Jones recupera per un potente di Shangai un prezioso cimelio. Ma le cose non vanno per il meglio e Indiana è costretto a fuggire su di un piccolo aereo insieme ad una cantante di cabaret e ad un ragazzino cinese che gli fa da guida. Abbandonato dai piloti, l’aereo precipita sulle montagne tibetane ai confini con l’India.(Fonte Comingsoon.it)

 

Appuntamento alla Prossima Settimana!

Show Full Content

About Author View Posts

Claudio Fedele
Claudio Fedele

Nato il 6 Febbraio 1993, residente a Livorno. Appassionato di Libri, Videogiochi, Arte e Film. Sostenitore del progetto Uninfonews e gran seguace della corrente dedita al Bunburysmo. Amante della buona musica e finto conoscitore di dipinti Pre-Raffaelliti.
Grande fan di: Stephen King, J.R.R. Tolkien, Wu Ming, J.K. Rowling, Charles Dickens e Peter Jackson.

Previous GOLDONI: Lunedì la guida all’ascolto del Concerto con Robert Trevino
Next CINEMA IN GOLDONETTA: Lunedì “La dodicesima notte”, interpretando Shakespeare

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Il convegno internazionale sulla comunità greca di Livorno

14 Ottobre 2021
Close