28 Marzo 2024

All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita! 

Ogni giornale, rivista, sito o blog che si rispetti ha una lista dei propri libri, dischi musicali, dipinti, sport, squadre, animali e persino cioccolatini preferiti, noi di Uninfonews.it non vogliamo essere da meno! Per questo motivo, ogni sabato, il giornale elencherà 5 pellicole che per noi non possono mancare nella vostra cineteca! Ovviamente la numerazione ha un valore del tutto relativo, non pensiate che un lungometraggio in ventiduesima posizione valga meno di uno che è stato inserito nella prima decina; noi non siamo critici e pertanto la nostra iniziativa è quella di fornire a voi, cari lettori, dei titoli, con dei brevi riassunti (o sinossi ufficiali che estrapoleremo dai Blu-ray o da siti specializzati che non ci dimenticheremo di menzionare per diritti di copyright), che riteniamo essenziali per accrescere la vostra/nostra cultura e passione! Non ci sono recensioni qui, né voti (al massimo troverete un link che vi porta ad un articolo fatto da noi se il film inserito si trova nella sezione Cultura o Cinema), ma solo una normalissima lista che potrete condividere o meno, ma prima di sommergerci dalla critiche in fatto di gusti, fateci almeno provare! Ecco dunque 5 film che la redazione di Uninfonews.it vi consiglia! Buona Lettura!


N. #71 – 75

45667g71) La Stangata 

Titolo Originale: The Sting

Regia: George Roy Hill

Interpreti:   Paul Newman, Robert Redford, Robert Shaw, Charles Durning…

Anno: 1973


 

Trama:

Chicago negli anni ’30. Johnny Hooker e il suo amico Luther si guadagnano da vivere organizzando truffe. Un giorno, il pollo di turno si rivela un pericoloso gangster. Luther pagherà con la vita. Hooker sogna la vendetta e si rivolge a un vecchio amico del defunto, Gondorff, uno dei più abili truffatori dello Stato. Insieme organizzano contro il boss, una vera e propria “stangata”…. (Fonte Comingsoon.it)

 

72) The Villagevivavi

Titolo Originale: The Village

Regia: M. Night Shyamalan

Interpreti: Bryce Dallas Howard, Joaquin Phoenix, Adrien Brody, William Hurt, Sigourney Weaver…

Anno: 2004

 

Trama:

Covington è un piccolo villaggio della Pennsylvania che conta circa 60 abitanti che vivono, apparentemente, in un clima tranquillo e felice. Ma nessuno di loro si allontana mai dal villaggio e tantomeno si addentra nella vicina foresta, in cui, secondo antiche credenze, abitano delle ‘mitiche creature’ sconosciute. Ma Lucius, un giovane coraggioso, decide che è tempo di sfatare il mito….(Fonte Comingsoon.it)

 

demoni73) Demoni

Titolo Originale: Demoni

Regia: Lamberto Bava

Interpreti: Urbano Barberini, Natasha Hovey, Karl Zinny, Fiore Argento, Fabiola Toledo…

Anno: 1985

 

Trama:

Berlino Ovest. Uno strano tipo, il viso a metà coperto da una maschera di metallo, invita Sharon la sua amica Katie ad assistere ad un film nel cinema “Metropol”. Si proietta un film dell’orrore, nel quale alcuni giovani, penetrati nelle grotte sottostanti ad un cimitero e qui ritrovata e violata la tomba di Nostradamus, restano vittime di una malefica maschera scoperta nella tomba medesima. Ma una identica maschera è esposta nell’atrio del cinema… (Fonte Comingsoon.it)

 

74) Warriorwert

Titolo Originale: Warrior

Regia: Gavin O’Connor

Interpreti:   Nick Nolte, Tom Hardy, Joel Edgerton, Jennifer Morrison, Kevin Dunn…

Anno: 2011

 

Trama:

Il marine Tommy Conlon, tormentato da un tragico passato, torna a casa dopo quattordici anni per chiedere a suo padre di aiutarlo ad allenarsi per partecipare a “Sparta”, la più grande competizione di arti marziali della storia. Da ex-prodigio del Wrestling, Tommy si qualifica brillantemente, mentre il fratello Brendan, ex-lottatore diventato professore di liceo, ritorna al ring in un tentativo disperato di salvare la sua famiglia dalla rovina finanziaria. (Fonte Comingsoon.it)

 

pik75) Una Pallottola Spuntata 

Titolo Originale: The Naked Gun: From the Files of Police Squad!

Regia: David Zucker

Interpreti:   Leslie Nielsen, Priscilla Presley, Ricardo Montalban, George Kennedy, O.J. Simpson…

Anno: 1988

 

Trama:

Il tenente Frank Drebin, della polizia di Los Angels, è convinto che una lobby di politici corrotti da lui individuata, abbia programmato un attentato alla Regina Elisabetta, tra breve ospite negli Stati Uniti. Nel corso delle indagini, Frank scorpre che Vincent Ludwig, capo del comitato dei festeggiamenti, è un grosso trafficante di stupefacenti. Aiutato dall’avvenente Jane Spencer, segretaria di Ludwig, Drebin affronta tutte le situazioni riuscendo a salvare la vita della regina. (Fonte Comingsoon.it)

 

Appuntamento alla Prossima Settimana!

Show Full Content

About Author View Posts

Claudio Fedele

Nato il 6 Febbraio 1993, residente a Livorno. Appassionato di Libri, Videogiochi, Arte e Film. Sostenitore del progetto Uninfonews e gran seguace della corrente dedita al Bunburysmo. Amante della buona musica e finto conoscitore di dipinti Pre-Raffaelliti.
Grande fan di: Stephen King, J.R.R. Tolkien, Wu Ming, J.K. Rowling, Charles Dickens e Peter Jackson.

Previous Dungeon Boss – Recensione ITA
Next Recensione de Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Yari Loiacono scrittore emergente livornese e il suo libro “Dentro di me”

16 Aprile 2022
Close