28 Marzo 2024

La softwere house Big Fish ha di recente rilasciato per l’iTunes Italia: Dungeon Boss.
Questa nuova game app ricorda molto “World of Warriors” e il nipponico “Brave Frontier”, lo stile è sempre il solito: Realizzare e potenziare un team di eroi capace di superare le innumerevoli missioni che si pareranno sulla nostra avventura; ma in questo caso, ci troviamo per le mani qualcosa di molto più semplice e appassionante:Un tutorial semplice e chiaro ci spiegherà le meccaniche del gioco e comunque per qualsiasi dubbio basta chiedere agli altri giocatori nella chat nazionale.

In questo free to play ci troveremo, come già detto, a dover comandare un teeam dscreen520x924i eroi, ognuno con le sue caratteristiche, abilità e attacchi speciali in grado di superare i vari dungeon e i loro boss finali.
Tramite delle evocazioni sarà possibile ottenere degli eroi o degli oggetti per potenziarli, e al completamento di ogni determinato dungeon ci sarà la possibilità di ricevere dei “gettoni eroe”, che accumulabili ci permetteranno di evocare o potenziare l’eroe del gettone.
Ogni eroe otterrà esperienza per salire di livello tutte le volte completerà un dungeon, oppure tramite delle pozioni, inoltre, può disporre di 5 stelle, ottenibile accumulando gettoni, che gli potenzieranno le caratteristiche (attacco, difesa ecc.); e di 2 evoluzioni, realizzabili con la raccolta di un certo numero di materiali da evocazione, che oltre a migunnamedliorare le caratteristiche e l’aspetto dell’eroe, otterrà anche un nuovo attacco speciale e/o abilità.
Ci ritroveremo così a dover costantemente migliorare i nostri eroi, in un farming continuo, che a lungo andare finirà per annoiare un po il giocatore della domenica.


Attualmente non c’è un grande assortimento di eroi, se ne contano 42 che non risaltano molto in fantasia: guerrieri medievali, goblin, maghi, mostriciattoli, ninja e arcieri: ognuno appartenente ad una delle 5 tipologie: Natura, fuoco, acqua, luce e oscurità.

Siamo solo agli inizi ma Dungeon Boss offre già un contenuto piú che valido, nonostante qualche bug – soprattutto nella modalità di “combattimento automatico” – saprá intrattenere a lungo il giocatore, specialmente nelle fasi iniziali.

Il titolo mette alla prova il giocatore a qualsiasi livello, nella modalità PvP dove il nostro team di eroi dovrà affrontare la squadra di un’altro giocatore, ma è anche giusto menzionare l’ultimo capitolo del quinto mondo, in cui ci troveremo ad affrontare per la prima volta una boss veramente arduo, [SPOILER] un gigante a due teste che consiglio di affrontare con l’arciere “Salice Sferzante”, il guaritore “Capo NubNub” e il tank “Pugno Roccioso”.

P.S. Molto apprezzato il fatto che i contenuti a pagamento all’interno dello shop non risultano affatto necessari, caratteristica sempre più rara da riscontrare in un videogioco free to play.

Show Full Content

About Author View Posts

Cosimo Franchini

Salve a tutti, sono uno studente di classe '95, presso la facoltà di Scienze Politiche (con specializzazione in "Studi in Comunicazione) di Firenze.
Scrivere è la mia passione più grande, spero di intrattenervi al meglio con i miei articoli, magari, strappandovi anche qualche sorriso ;)
Buona lettura.

Previous Recensione de Il Quinto Potere (2013)
Next All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita! (#71-75)

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Il convegno internazionale sulla comunità greca di Livorno

14 Ottobre 2021
Close