19 Marzo 2024

Venerdì 29, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio in Goldonetta

Workshop con Marina Mulopulos

“Il Corpo che Canta”

Un Corpo. Una Voce. Un Battito.

 

Livorno. Un viaggio che attraversa tutto il corpo, respirando suoni, ritmi e armonici, torna anche quest’anno, venerdì 29, sabato 30 giugno e 1 domenica luglio in Goldonetta, il workshop tenuto da Marina Mulopulos. L’appuntamento apre la rassegna “DiVoceInVoce”, organizzata dalla Fondazione Teatro Goldoni in collaborazione con l’Associazione Compagnia del Cerchio.

L’obbiettivo è affrontare temi quali la scoperta dei principali canali vocali e gli armonici, il canto armonico corale tramite esercizi e giochi sonori a coppia o multipli, l’improvvisazione del sé nello spazio corale utilizzando giochi di domanda e risposta corpo-voce in gruppo. Attraverso suoni, melodie e ritmi da associare alla propria persona, in ascolto con il gruppo, si arriverà alla definizione del proprio io nello spazio corale.


Per partecipare non è necessario essere cantanti, la classe è aperta a tutti e si propone come un approfondimento per chi ha affrontato il percorso lo scorso anno.

Alla fine dell’esperienza quest’anno è prevista una prova aperta fuori dallo spazio teatrale.


Marina Mulopulos è una cantante italo greca che da molti anni lavora in modo sperimentale sulla voce come strumento. Marina è un’artista poliedrica, scenografa, attrice, esperta pedagogica in Belle Arti, è dotata di un talento raro nella voce che riesce a padroneggiare in maniera esemplare. Canta e scrive sia in greco che italiano. Nella sua voce si confondono in totale unità la forza della sua terra d’origine, la Grecia, e il suo vissuto in Italia e tutto il blues del mondo che ha ascoltato. La sua voce riesce a tratteggiare con la precisione di un pennello paesaggi mediterranei, a rievocare mondi antichi, sa graffiare, cullare dolcemente, raccontare gioie e dolori, emozioni e suggestioni che ognuno custodisce nella propria anima. Ha all’attivo svariate collaborazioni (Almamegretta, Autobam, Acustilak, Malfunk, Neem) con le quali ha realizzato dischi e concerti in Italia e all’estero. E’ attualmente la cantante dei Tilak e di altri progetti e tiene regolarmente laboratori vocali a Pisa e provincia dove vive e lavora.”

Orari del Workshop: venerdì 29 giugno ore 21-23; sabato 30 giugno e domenica 1 luglio ore 14-19

Per info e costi: Ass.ne Compagnia del Cerchio Cell. 3925671340

Show Full Content

About Author View Posts

Paolo Gambacciani

Studente appassionato di politica, arte, teatro, cinema e tennis. Sono laureato in Comunicazione presso la Scuola di Scienze Politiche dell'Università 'Cesare Alfieri' di Firenze e collaboro con uninfonews dalla sua fondazione; sono fortemente convinto ed a favore del progetto editoriale del giornale online. Vicepresidente e socio di Uni Info News.

Previous Il concordato di Aamps alla London Business School – IL DOCUMENTO
Next Fact checking sul Consiglio europeo di Giuseppe Conte

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Premio combat prize 2022: ha vinto Cratere, di Caterina Morigi

23 Gennaio 2023
Close