Il concordato di Aamps alla London Business School – IL DOCUMENTO

Paolo Gambacciani - 26 giugno 2018

Fact checking sul Consiglio europeo di Giuseppe Conte

Paolo Gambacciani - 26 giugno 2018

Goldoni: un workshop per iniziare a cantare e scoprire la propria voce

Paolo Gambacciani - 26 giugno 2018
Share

Venerdì 29, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio in Goldonetta

Workshop con Marina Mulopulos

“Il Corpo che Canta”

Un Corpo. Una Voce. Un Battito.

 

Livorno. Un viaggio che attraversa tutto il corpo, respirando suoni, ritmi e armonici, torna anche quest’anno, venerdì 29, sabato 30 giugno e 1 domenica luglio in Goldonetta, il workshop tenuto da Marina Mulopulos. L’appuntamento apre la rassegna “DiVoceInVoce”, organizzata dalla Fondazione Teatro Goldoni in collaborazione con l’Associazione Compagnia del Cerchio.

L’obbiettivo è affrontare temi quali la scoperta dei principali canali vocali e gli armonici, il canto armonico corale tramite esercizi e giochi sonori a coppia o multipli, l’improvvisazione del sé nello spazio corale utilizzando giochi di domanda e risposta corpo-voce in gruppo. Attraverso suoni, melodie e ritmi da associare alla propria persona, in ascolto con il gruppo, si arriverà alla definizione del proprio io nello spazio corale.

Per partecipare non è necessario essere cantanti, la classe è aperta a tutti e si propone come un approfondimento per chi ha affrontato il percorso lo scorso anno.

Alla fine dell’esperienza quest’anno è prevista una prova aperta fuori dallo spazio teatrale.


Marina Mulopulos è una cantante italo greca che da molti anni lavora in modo sperimentale sulla voce come strumento. Marina è un’artista poliedrica, scenografa, attrice, esperta pedagogica in Belle Arti, è dotata di un talento raro nella voce che riesce a padroneggiare in maniera esemplare. Canta e scrive sia in greco che italiano. Nella sua voce si confondono in totale unità la forza della sua terra d’origine, la Grecia, e il suo vissuto in Italia e tutto il blues del mondo che ha ascoltato. La sua voce riesce a tratteggiare con la precisione di un pennello paesaggi mediterranei, a rievocare mondi antichi, sa graffiare, cullare dolcemente, raccontare gioie e dolori, emozioni e suggestioni che ognuno custodisce nella propria anima. Ha all’attivo svariate collaborazioni (Almamegretta, Autobam, Acustilak, Malfunk, Neem) con le quali ha realizzato dischi e concerti in Italia e all’estero. E’ attualmente la cantante dei Tilak e di altri progetti e tiene regolarmente laboratori vocali a Pisa e provincia dove vive e lavora.”

Orari del Workshop: venerdì 29 giugno ore 21-23; sabato 30 giugno e domenica 1 luglio ore 14-19

Per info e costi: Ass.ne Compagnia del Cerchio Cell. 3925671340