1 Giugno 2020

Si avvicina la primavera e, con lei, si apre una bellissima stagione d’incontri alla Libreria Ubik di Livorno.

  • 13 Marzo alle ore 18, le psicologhe Laura Tropeano e Giovanna Goffredo, tratteranno il tema della DSA in un incontro già sold-out: primo di un ciclo di tre incontri, le due psicologhe proseguiranno con il loro secondo incontro sul tema dell ADHD il 20 Marzo alle ore 18 e un incontro il 27 Marzo alle ore 18 sul tutoraggio per i genitori con bambini con DSA o ADHD.
  • 26 Marzo alle ore 18, Danilo Faravelli presenta il suo “Il ciambellano e il meccanico. Mozart e gli italiani del suo tempo”.
  • 27 Marzo alle ore 17, Francesca Mannocchi presenta “Porti ciascuno la sua colpa” all’interno della rassegna “Migramente”.
  • 3 Aprile alle ore 18, Diego Collaveri presenta “Fango”, il suo ultimo romanzo.
  • 10 Aprile alle ore 18, Emilio Camici presenta “Vieni, conduco io”.
  • 16 Aprile alle ore 18, Mary Laura Santonocito, presenta “Math Hildj”.
  • 20 Aprile alle ore 18, Silvia Roccuzzi presenta “Morgan e l’orologio senza tempo”.
  • 8 Maggio alle ore 18, Marco Moretti presenta “Occhi dal passato”.
  • 16 Maggio alle ore 18, Emily Meini presenta “Ti ricordi di me?”.
  • 29 Maggio alle ore 18, la psicologa Agnese Pucciarelli, presenta il suo corso di Libroterapia.

Vi ricordiamo che tutti gli eventi si svolgeranno all’interno del Teatro Lazzeri, Via Cosimo Del Fante 1/9, nuova sede dei locali della libreria.


Oltre a questi eventi, la libreria sarà presente, per il terzo anno di fila, al San Patrizio Livorno Festival, presso l’ex Cinema Aurora, che si svolgerà dal 17 al 22 Marzo: sede di molte presentazioni, oltre a Catherine Dunne, madrina del festival, Peter Murphy e Stephen James Smith, saranno ospiti autori come Michele Marziani (che presenterà il suo romanzo “Lo sciamano delle alpi”, Venerdì 20 Marzo alle ore 18) e Giovanni Agnoloni (che presenterà il suo romanzo “Il viale dei silenzi”, Sabato 21 Marzo alle ore 18).

Altri interventi su autori come Beckett e Roddy Doyle saranno invece tenuti nella giornata conclusiva del festival, Domenica 22 Marzo dalle ore 17.

 

Non mancate!

 

Veronica Tati

 

Show Full Content

About Author View Posts

Veronica Tati
Veronica Tati

Nata a Livorno il 27/01/1995, studentessa di Lingue e letterature straniere all'università di Pisa e responsabile-libraia della libreria Ubik Livorno. Appassionata da sempre di letteratura e scrittura, ama parlare di libri e scrivere poesie.

Previous Goldoni Livorno – Giovedì 27 e venerdì 28 torna Grease (Ultimi posti disponibili!)
Next Il bacio in sospeso di Riccardo Bertoldi
Close

NEXT STORY

Close

Un Affare di Famiglia (2018)

29 Maggio 2020
Close