15 Marzo 2024

Con questo terzo e ultimo cartaceo, Uni Info News porta a termine un progetto editoriale che ha avuto inizio a Ottobre grazie al contributo dei Rappresentanti degli Studenti dell’Ateneo Pisano. È stata un’esperienza straordinaria e costruttiva che ci ha visti impegnati su diversi fronti e tematiche: dalla politica al cinema, dall’arte al teatro, dai manifesti elettorali alle cronache sportive. Tutta la redazione ha dato prova di saper coordinare al meglio il progetto, curando ogni singola fase della pubblicazione, dalla stesura e revisione degli articoli, all’impostazione grafica, fino alla distribuzione dei cartacei. È stata dura, dobbiamo ammetterlo, ma anche divertente e stimolante. Da parte nostra possiamo dire che il tentativo, all’inizio ambizioso, ha avuto dei risultati più che positivi, quasi inaspettati. Dall’altra, speriamo che i nostri lettori abbiano gradito ciò che siamo riusciti a realizzare e che gli argomenti trattati abbiano arricchito le loro discussioni e stimolato la loro curiosità.

In futuro non neghiamo che si possa ripetere un esperimento simile, magari in altri atenei, con l’obiettivo comunque di dare spazio a temi di spessore, raccontati da più punti di vista, quelli di giovani studenti di diverse realtà territoriali.


Show Full Content

About Author View Posts

Tommaso Viscusi

Laureato in Informatica Umanistica e Storia Contemporanea, mi occupo principalmente di sviluppo web, web design e marketing. Sono uno dei fondatori di Uni Info News e dal 2013 gestisco la parte tecnica del network. Nel tempo libero mi piace scrivere racconti, ad oggi ricopro il ruolo di Product Manager in un'azienda informatica leader del settore in Italia.

Previous Neto – Ep. 1/4
Next Antonio Aiello e il luminoso barocco di Vivaldi

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Puzzle Society: PGUC – La Coesione

27 Settembre 2022
Close