Nasce il primo contest fotografico a premi sull’Unione Europea, partecipa a #giovanieuropacontest

Lamberto Frontera - 11 Febbraio 2019

SERIE B: IL PUNTO. 4°giornata del girone di ritorno: la capolista Brescia travolgente, torna alla vittoria il Palermo,

Lamberto Frontera - 11 Febbraio 2019

“TEDxLivorno – Imagine beyond the horizon”: Acquista il tuo biglietto

Lamberto Frontera - 11 Febbraio 2019
Share

E’ finalmente possibile acquistare i biglietti per il primo TEDxLivorno!

Lo ha annunciato Luca Leonardini (curatore del progetto), lo scorso martedì 5 febbraio, nella splendida cornice di Palazzo Pancaldi, al termine del terzo appuntamento con il TEDxSalon.

Per Uni Info News, che segue e sostiene il progetto TEDxLivorno fin dai suoi primi passi e che può vantare il prestigioso riconoscimento di Media Partner dell’evento, questo annuncio ha avuto un gusto speciale. Quello che si assapora quando, vedendo crescere un’idea, una passione, si ha la consapevolezza che sia finalmente giunto il momento in cui spiccherà il volo, in cui contagerà chiunque avrà la curiosità di credere in essa.

Noi crediamo fermamente in questo progetto, capace di investire il pubblico e la città con un’energia forte, positiva ed innovatrice, a metà tra il globalismo di un marchio internazionale (quello del TED) e la riscoperta dei nostri valori tipici, della nostra forza, della nostra creatività labronica.

Il TEDxLivorno sarà un’esperienza straordinaria, una giornata di festa, di incontri multidisciplinari in cui i relatori invitati presenteranno le loro idee worth spreading, che vale la pena diffondere, per farci «immaginare al di là dell’orizzonte» nuovi scenari da realizzare e nuovi obiettivi da raggiungere per crescere come individui e come comunità.

Il tema scelto per la prima edizione è “Immagina al di là dell’orizzonte”, un elemento familiare nello sguardo di ogni livornese. In questo caso però l’orizzonte rappresenta la metafora della conoscenza e l’insopprimibile desiderio che abbiamo di accrescerla.

Gli argomenti trattati spazieranno dall’insegnamento, alla robo-etica, all’inquinamento, alle criptovalute, al teatro, la ricerca, l’imprenditoria, la scienza, la musica, lo sport, la creatività, l’informatica e la robotica.

Noi di Uni Info News ci saremo e ti invitiamo a fare altrettanto cliccando su questo Link!