27 Maggio 2020

A TUTTA B.

 

28^GIORNATA: IL CAGLIARI CADE A CESENA, SI AVVICINA IL CROTONE.
La capolista Cagliari cade a Cesena. Vincono i romagnoli 2-0 (reti di Sensi e Djuric) e ne approfitta il Crotone, che vince 2-0 in casa con il Vicenza (reti di Ricci e Budimir) e si porta a -2 dalla vetta. Il Pescara pareggia 2-2 nella gara interna con l’Ascoli (reti di Lapadula e Cappelluzzo per gli abruzzesi, Jankto e Giorgi per i bianconeri); 1-1 nel derby piemontese Novara-Pro Vercelli (Corazza per gli azzurri, Scovone per la Pro); vince sul finale di gara 2-1 l’Entella contro il Perugia (per i liguri a segno Masucci e Caputo, per gli umbri Prcic); lo Spezia espugna il campo di Terni per 2-1 (Ceravolo per i padroni di casa, Piccolo e Nene per gli ospiti); 2-1 per il Brescia sul Como (doppietta di Morosini per il Brescia, Ganz per il Como); cade il Bari sul campo del Lanciano: 1-0 (rete di Ferrari). Altri risultati: Avellino-Livorno 2-1 (Tavano e Mokulu per i campani, per i labronici Vergara); Latina-Modena 0-1 (Luppi); Trapani-Salernitana 1-1 (Pagliarulo per i siciliani e Coda per i campani).


b ris

CLASSIFICA
Cagliari 61, Crotone 59, Pescara 49, Cesena 46, Novara, Entella e Spezia 43, Brescia 42, Bari 41, Avellino 40, Trapani 37, Ternana 36, Perugia 34, Latina 33, Modena e Ascoli 32, Livorno 31, Vicenza 30, Pro Vercelli e Lanciano 29, Salernitana 26, Como 21

MARCATORI
Lapadula (Pescara): 17 reti
Budimir (Crotone): 13 reti
Farias (Cagliari), Caputo (Entella) e Ganz (Como): 11 reti
Geijo (Brescia), Raicevic (Vicenza) e Vantaggiato (Livorno): 10 reti

PROSSIMO TURNO: 29^GIORNATA.
Si giocherà in infrasettimanale il prossimo turno del campionato cadetto.
Lunedì 29 Febbraio alle ore 20:30 l’anticipo Cagliari-Novara. Martedì 1 Marzo alle 20:30 i restanti 10 match: Ascoli-Modena, Bari-Ternana, Brescia-Avellino, Como-Lanciano, Livorno-Crotone, Perugia-Latina, Pescara-Trapani, Salernitana-Entella, Spezia-Cesena, Vicenza-Pro Vercelli.

Scritto anche per il Guerin Sportivo.

Show Full Content

About Author View Posts

Avatar
Matteo Provvidenza

Nato nel 1989 a Viareggio, scrive articoli dal 2012, anno di fondazione di Viareggio Free World (oggi VFW Project). Ha scritto anche per Egg Magazine, Guerin Sportivo (Pagina Facebook), Calcio Estero News e altri blog e siti internet. Presidente e fondatore dell'associazione di promozione culturale e sociale Versilcanapa.

Previous A tutto c’è un perché: riflessioni elettorali
Next Eco-informazione: le notizie sull’ecologia e l’ambiente

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Spiaggia del Sonnino: Graffi e botte per il posto a sedere. Chiamati carabinieri

25 Maggio 2020
Close