Archeologia preventiva a Baratti, la mostra del Museo di Storia Naturale di Livorno

Claudio Fedele - 22 Novembre 2014

Il fallimento di Hollande

Claudio Fedele - 22 Novembre 2014

All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita! (#201-205)

Claudio Fedele - 22 Novembre 2014
Share

All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita! 

Ogni giornale, rivista, sito o blog che si rispetti ha una lista dei propri libri, dischi musicali, dipinti, sport, squadre, animali e persino cioccolatini preferiti, noi di Uninfonews.it non vogliamo essere da meno! Per questo motivo, ogni sabato, il giornale elencherà 5 pellicole che per noi non possono mancare nella vostra cineteca! Ovviamente la numerazione ha un valore del tutto relativo, non pensiate che un lungometraggio in ventiduesima posizione valga meno di uno che è stato inserito nella prima decina; noi non siamo critici e pertanto la nostra iniziativa è quella di fornire a voi, cari lettori, dei titoli, con dei brevi riassunti (o sinossi ufficiali che estrapoleremo dai Blu-ray o da siti specializzati che non ci dimenticheremo di menzionare per diritti di copyright), che riteniamo essenziali per accrescere la vostra/nostra cultura e passione! Non ci sono recensioni qui, né voti (al massimo troverete un link che vi porta ad un articolo fatto da noi se il film inserito si trova nella sezione Cinema), ma solo una normalissima lista che potrete condividere o meno, ma prima di sommergerci dalla critiche in fatto di gusti, fateci almeno provare! Ecco dunque 5 film che la redazione di Uninfonews.it vi consiglia! Buona Lettura!

N. #201 – 205

locandina-pulp-fiction201) Pulp Fiction 

Titolo Originale: Pulp Fiction

Regia: Quentin Tarantino

Interpreti: John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman, Harvey Keitel, Tim Roth, Bruce Willis, Amanda Plummer, Christopher Walken, Rosanna Arquette, Eric Stoltz, Ving Rhames, Maria de Medeiros

Anno: 1994

 

Trama:

Le vite di un pugile, di due gangster, di un boss e della sua pupa, di uno spacciatore e di una coppia di rapinatori si sfiorano e collidono in una serie di eventi imprevedibili e paradossali. (Fonte Comingsoon.it)

 

202) Prime  la-locandina-italiana-di-prime-22276

Titolo Originale: Prime

Regia: Ben Younger  

Interpreti: Uma Thurman, Meryl Streep, Bryan Greenberg, Jon Abrahams, Zak Orth, Annie Parisse, Aubrey Dollar

Anno: 2005

 

Trama:

Una psichiatra, la dottoressa Lisa Metzger sta cercando di aiutare Rafi a superare le paure del suo intimo e scopre che il nuovo amante di Rafi è, sfortunatamente per lei, il suo unico figlio, David. David e Rafi hanno a loro discapito una differenza d’età di 14 anni, differenti esperienze di vita e le aspettative della mamma tradizionalista di David. Con uno sguardo molto franco nei riguardi dell’ amore moderno e metropolitano, questo film candidamente e con molto humour esplora la gioia di innamorarsi follemente di qualcuno- ed i problemi che inevitabilmente ne seguono. (Fonte Comingsoon.it)

 

3FmfviENv7WkWWPaY3Y2lHAXlEA203) Elizabeth – The Golden Age

Titolo Originale: Elizabeth The Golden Age

Regia: Shekhar Kapur

Interpreti: Cate Blanchett, Clive Owen, Geoffrey Rush, Tom Hollander, Samantha Morton, Abbie Cornish

Anno: 2007

 

Trama:

Dopo tre decenni, la regina Elizabeth I continua a fronteggiare le continue minacce di tradimento. Sull’Europa del XVI secolo intanto soffia il vento del cattolicesimo, promulgato da Filippo II di Spagna che, tornato da Roma, è determinato a strappare l'”eretica” protestante dal trono e restituire l’Inghilterra alla gloria della Chiesa Romana. Pronta a partire per la guerra, Elizabeth, deve anche fare i conti con l’inaspettata passione per Raleigh, ma incapace di concedersi all’amore, incoraggia la sua dama di compagnia, Bess, a essere amichevole con lui e tenerlo vicino a sé. Sebbene lontana da casa, Elizabeth gestisce il suo potere a corte attraverso il suo fidato consigliere, Sir Francis Walsingham, che, con una rete di spionaggio, scopre un complotto per far crollare il trono. Ma quando capisce che tra i traditori c’è anche la cugina della regina, Mary Stuart, inavvertitamente indirizza l’Inghilterra sulla strada della distruzione. (Fonte Comingsoon.it)

 

204) Una Settimana da Dio Una settimana da dio

Titolo Originale: Bruce Almighty

Regia: Tom Shadyac

Interpreti: Jim Carrey, Morgan Freeman, Jennifer Aniston, Philip Baker Hall, Catherine Bell, Lisa Ann Walte

Anno: 2003

 

Trama:

Bruce è un reporter televisivo di una rete locale di Buffalo, stato di New York, famoso per le sue storie divertenti, familiari e dal risvolto umano che fanno felici tutti tranne lui! Bruce preferirebbe di gran lunga prendere il posto dell’anchorman prossimo al pensionamento o, al limite, trasformarsi in un inviato speciale che viaggia per le zone calde del mondo. Essenzialmente, Bruce è scontento di quasi ogni aspetto della sua vita e di rado perde occasione per lamentarsene. Grace la sua amorevole fidanzata, che gestisce una scuola materna, è felice della propria vita e adora Bruce nonostante il suo pessimismo. Mentre lui sogna di diventare una leggenda alla stregua di Walter Cronkite, lei cerca di fare sempre del suo meglio, semplicemente. A Bruce capita una buona occasione quando gli viene chiesto di occuparsi della storia del ventitreesimo anniversario del celebre natante chiamato “Maid of the Mist” che trasporta i turisti alle cascate del Niagara e che andrà in onda dal vivo durante la misurazione degli ascolti…(Fonte Comingsoon.it)

 

18544205) Vacanza di Inverno 

Titolo Originale: Vacanze d’inverno

Regia: Camillo Mastrocinque

Interpreti: Alberto Sordi, Michèle Morgan, Eleonora Rossi Drago, Georges Marchal, Vittorio De Sica

Anno: 1959

 

Trama:

Avendo vinto un viaggio premio alla TV il rag. Moretti si reca, con la giovane figliola Titti, a Cortina d’Ampezzo. L’ambiente lussuoso la vita comoda e brillante fanno sì che l’ingenuo impiegato si monti la testa: egli finisce con l’innamorarsi perdutamente della contessa Paola, donna elegantissima, brillante, scettica tradita regolarmente dal marito, la quale si prende gioco del povero uomo. Moretti spende un patrimonio in vestiti, abiti da sci, regali finché l’ultima notte dell’anno il marito della contessa, d’accordo con la moglie, lo caccia in malo modo. Carlo e Stefania, due coniugi, filano il perfetto amore; ma Carlo, un grosso industriale, è costretto dai suoi affari a lasciar sola la moglie, la quale per ripicca accetta la corte di Gianni. Ma Carlo affronta un viaggio faticoso per raggiungere la moglie prima della fine dell’anno e sulla rinata armonia coniugale s’infrange il sogno d’amore di Gianni. Il maturo marito della contessa Paola, ganimede di professione, circuisce una ragazza onesta, Vera. Egli chiede al portiere dell’albergo di lasciargli la chiave di una baita, che il portiere stesso essendone proprietario, suole affittare per incontri clandestini. Se non che il portiere scopre, fortunatamente in tempo, che la vittima designata sarebbe la sua adorata figliola Vera. Una stellina “vamp” Carol, accetta le premure del principe Toni e ne approfitta per farsi un efficace ed enorme réclame. Il principe finirà per sposarla, appena avrà divorziato.  (Fonte Comingsoon.it)

 

Appuntamento alla Prossima Settimana!