19 Aprile 2024

All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita! 

Ogni giornale, rivista, sito o blog che si rispetti ha una lista dei propri libri, dischi musicali, dipinti, sport, squadre, animali e persino cioccolatini preferiti, noi di Uninfonews.it non vogliamo essere da meno! Per questo motivo, ogni sabato, il giornale elencherà 5 pellicole che per noi non possono mancare nella vostra cineteca! Ovviamente la numerazione ha un valore del tutto relativo, non pensiate che un lungometraggio in ventiduesima posizione valga meno di uno che è stato inserito nella prima decina; noi non siamo critici e pertanto la nostra iniziativa è quella di fornire a voi, cari lettori, dei titoli, con dei brevi riassunti (o sinossi ufficiali che estrapoleremo dai Blu-ray o da siti specializzati che non ci dimenticheremo di menzionare per diritti di copyright), che riteniamo essenziali per accrescere la vostra/nostra cultura e passione! Non ci sono recensioni qui, né voti (al massimo troverete un link che vi porta ad un articolo fatto da noi se il film inserito si trova nella sezione Cultura o Un Film a Settimana), ma solo una normalissima lista che potrete condividere o meno, ma prima di sommergerci dalla critiche in fatto di gusti, fateci almeno provare! Ecco dunque 5 film che la redazione di Uninfonews.it vi consiglia! Buona Lettura!


N. # 26 – 30

 

libertà26) Le Ali della Libertà

Titolo Originale: The ShawShank Redemption

Regia: Frank Darabont

Interpreti: Tim Robbins, Morgan Freeman, Bob Gunton…

Anno: 1994


 

Trama:

L’ergastolano Red (Morgan Freeman) , che sta per uscire di prigione dopo avervi trascorso quarant’anni, racconta la storia del suo grande amico Andy Dufresne (Tim Robbins), un bancario condannato ingiustamente per l’omicidio della moglie e dell’amante di lei. Tratto da un racconto di Stephen King contenuto nella raccolta “Stagioni Diverse”. (Fonte Comingsoon.it)

 

 27 ) Thorthor

Titolo Originale: Thor

Regia: Kenneth Branagh

Interpreti: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Anthony Hopkins…

Anno: 2011

 

Trama:

Al centro della storia c’è il potente Thor (Chris Hemsworth), guerriero forte ma arrogante, che con le sue azioni irresponsabili riaccenderà un’antica guerra. Thor viene mandato sulla Terra dal padre Odino (Anthony Hopkins) ed è costretto a vivere tra gli umani. Una giovane e bella scienziata, Jane Foster (Natalie Portman), ha una profonda influenza su di lui, e finisce per diventare il suo primo amore. E’ mentre vive sulla Terra che Thor impara cosa serve per diventare un vero eroe, e quando la persona più pericolosa del suo mondo, Loki, manda le sue forze oscure per invadere la Terra… (Fonte Comingsoon.it)

 

qua qua28) Sherlock Holmes 

Titolo Originale: Sherlock Holmes

Regia: Guy Ritchie

Interpreti: Robert Downey Jr. Jude Law, Mark Strong, Rachel McAdams…

Anno: 2009

 

Trama:

Nuovo adattamento cinematografico dei racconti di Arthur Conan Doyle, diretto da Guy Ritchie, che rivoluziona look e comportamenti del celebre ispettore e del suo fidato assistente Watson. Il nuovo Sherlock è un donnaiolo, ama fare a pugni ed ha un problema col gioco d’azzardo. La trama del film non è tratta da un singolo racconto di Conan Doyle, ma è una storia originale, in cui Holmes dovrà combattere un nuovo nemico e svelare un pericoloso complotto che potrebbe distruggere il Paese. (Fonte Comingsoon.it)

 

 29 ) Kung fu Pandauntitled

Titolo Originale: Kung Fu Panda

Regia: Mark Osberne, John Stevenson

Interpreti: Dustin Hoffman, Jack Black, Lucy Liu, Seth Rogen…

Anno: 2008

 

Trama:

Po è un Panda che lavora come cameriere in un ristorante cinese. Nonostante la sua grande passione per il Kung fu, dal punto di vista fisico Po non è esattamente adatto all’arte del combattimento marziale. E questo è un problema, dal momento che un’antica profezia indica proprio lui come il “Prescelto” che dovrà affrontare e sconfiggere dei terribili nemici pronti a misurarsi con lui. A quel punto, un gruppo di maestri di arti marziali entreranno in azione e cercheranno di trasformare il panda ciccione e scansafatiche in un temibile Maestro Shaolin. (Fonte Comingsoon.it)

 

 amore30) L’Amore non Va in Vacanza  

Titolo Originale: The Holiday

Regia: Nancy Meyers

Interpreti: Kate Winslet, Jack Black, Cameron Diaz, Jude Law…

Anno: 2006

 

Trama:

Tradite dai loro uomini e sfortunate in amore, due donne che non si conoscono e che vivono in continenti diversi, una è americana e l’altra è inglese, s’incontrano su internet e decidono di scambiarsi la casa per le vacanze, chissà che un po’ d’aria nuova e il trovarsi in un paese diverso non le aiuti a fare nuove conoscenze e magari trovare quella fortuna in amore che sino a quel momento ad entrambe ha voltato le spalle…(Fonte Comingsoon.it)

 

Appuntamento alla Prossima Settimana!

 

Show Full Content

About Author View Posts

Claudio Fedele

Nato il 6 Febbraio 1993, residente a Livorno. Appassionato di Libri, Videogiochi, Arte e Film. Sostenitore del progetto Uninfonews e gran seguace della corrente dedita al Bunburysmo. Amante della buona musica e finto conoscitore di dipinti Pre-Raffaelliti.
Grande fan di: Stephen King, J.R.R. Tolkien, Wu Ming, J.K. Rowling, Charles Dickens e Peter Jackson.

Previous “La Vedova allegra”, un’introduzione
Next Il figlio di Saul. La relativizzazione del “male assoluto” della Shoah.
Close

NEXT STORY

Close

Yari Loiacono scrittore emergente livornese e il suo libro “Dentro di me”

16 Aprile 2022
Close