Darya Majidi: innovatrice e pioniera della nuova Livorno

Giacomo Martelli - 7 novembre 2018

Insieme per una Livorno Generativa

Giacomo Martelli - 7 novembre 2018

Flower & Robot Delivery…due esempi di un fenomeno attuale

Giacomo Martelli - 7 novembre 2018
Share

Premessa

Ciao cari lettori/ici di Uni Info News, sono Giacomo, come state? Tempo fa avete potuto leggere i miei primi tre post su fenomeni della digital economy.., poi le tenebre hanno rabbuiato la mia mente curiosa, per cui sono stato nell’ombra per qualche mese.

Adesso vi racconto due tra le tantissime novità digitali di questi mesi, due fenomeni nel campo della cosiddetta “DELIVERY” o più semplicemente denominata “Consegna a Domicilio”…, Bloovery da una parte e Starship Robot Delivery dall’altra.

Flower Delivery

Avete mai regalato un fiore? Un mazzo di rose? Oppure, banalmente, per la festa della Donna, donate mai la mimosa a vostra moglie o compagna?..Se non lo aveste mai fatto, con Bloovery potreste iniziare a farlo..

Come?

Utilizzando il vostro smartphone, iPhone o Android che sia, attraverso l’App dedicata.

Vi basterà registrarvi, fare il login, inserire un metodo di pagamento che sia prepagato o paypal, scegliere il luogo della consegna, selezionare il giorno e l’orario, evidenziare la motivazione per la quale inviate i fiori e…Bloovery vi proporrà la giusta combinazione, al prezzo più opportuno. E se non foste contenti, a un prezzo prestabilito potrete dire a Bloovery di scegliervi il mazzo perfetto.

A voi basterà proseguire le vostre attività quotidiane..a tutto il resto penserà Bloovery!

Facile no?! E allora, scaricate l’App e provate!

Nel sito seguente tutti i dettagli.

http://www.bloovery.com/it/

Robot Delivery

Tutti i giorni siamo alle prese con i pacchi, le spedizioni, i corrieri di ogni ordine e grado, le assistenze clienti che si fanno in quattro pur di assicurare la celerità e la precisione della consegna….e se un giorno tutto questo andirivieni terminasse?

Quel giorno, almeno a Milton Keynes, cittadina alle porte di Londra è già arrivato. Si, perché da qualche tempo il cibo a casa è consegnato da un robot e, a breve, a questa funzione se ne uniranno altre.

Infatti la Starship, azienda specializzata nella costruzione di robot per il delivery, creata dai fondatori di Skype, ha in mente di consegnare anche pacchi più grandi attraverso l’uso dei robot.

Come?

Attraverso, sempre, l’uso dello smartphone, iPhone o Android, che sia, utilizzando l’App dedicata.

Il cliente che ordinerà nei vari stores riceverà, al momento dell’arrivo della merce in magazzino, una notifica sull’App. A tal momento potrà impostare i tempi e i modi della consegna, la quale sarà effettuata da un robot creato ad hoc. Gratis per il primo mese, il servizio si potrà avere a 7.99 sterline/mese, con consegne illimitate.

Subito dopo i cittadini di Milton Keynes, sarà la volta di una porzione di San Francisco a testare il servizio.

Quindi, la parola “DELIVERYunita a smartphone, app e digital assume tutto un altro significato.

Images courtesy of google images