29 Marzo 2024

Al Teatro Goldoni il Premio Bianca Maria Galli

ai giovani partecipanti del


MASCAGNI OPERA STUDIO

Scelto il cast della nuova produzione lirica. Il 3 ottobre iniziano le prove di Cavalleria rusticana e Suor Angelica

 

Livorno. A quasi un anno dalla scomparsa di Bianca Maria Galli, indimenticata sostenitrice delle attività teatrali ed entusiasta organizzatrice di eventi rivolti soprattutto alle attività di formazione e benefiche, l’Associazione Amici del Teatro Goldoni di cui era stata presidente, ha voluto ricordarne la memoria con uno speciale Premio a lei intitolato.

Beneficiari sono stati cinque giovani partecipanti del Mascagni Opera Studio, l’Accademia di alta formazione in canto lirico verista che si è concluso lo scorso sabato al Teatro Goldoni di Livorno. Individuati da una giuria presieduta dal direttore artistico della stagione lirica Alberto Paloscia con il soprano di fama internazionale Donata D’Annunzio Lombardi, che ha tenuto la Masterclass finale e sentito il parere del direttore artistico del Coccia di Novara Teatro coproduttore e di tutti i docenti, sono stati così premiati i soprani Raffaella Marongiu e Giorgia Serracchiani, il mezzosoprano Lorena Zaccaria, il baritono Gian Luca Tumino ed il soprano francese Benedicte Roussenq Canavaggia quale migliore interprete verista.

Il premio, che è stato consegnato da Cristina Bicchi, presidente dell’Associazione Amici del Teatro Goldoni insieme al marito di Bianca Maria, Massimo Galli e da Giovanni Lippi, vuole essere un riconoscimento ed un incentivo verso i giovani che mettono il proprio impegno e passione allo studio ed al perfezionamento dell’arte lirica nel nome del grande compositore livornese Pietro Mascagni il cui capolavoro, Cavalleria rusticana, inaugurerà il 19 e 20 ottobre la stagione teatrale al Goldoni.

La giuria del Mascagni Opera Studio ha contestualmente definito il cast completo della produzione che prevede anche la nuova messa in scena dell’atto unico di Giacomo Puccini Suor Angelica insieme ai Teatri di Novara e Rovigo, le cui prove sotto la direzione musicale del M° Daniele Agiman e del regista Gianmaria Aliverta inizieranno al Goldoni il prossimo 3 ottobre.


Show Full Content
Previous L’eredità (parte 2) – Le storie brevi di Uni Info News
Next Ascanio Celestini a “Il senso del ridicolo”

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

The First Tag: Generazioni in cammino

27 Luglio 2022
Close