9 Dicembre 2022

10927617_10205283012862131_639193515_o[1]
Foto vincitrici del contest “Flash Natalizi”
LIVORNO – Uni Info News, insieme a Livorno Artistica e Occhio Livorno, dal 22 Dicembre 2014 all’8 Gennaio 2015 ha esposto al bar “Il Folletto”, a Livorno, in Piazza Cavour, le foto vincitrici del contest fotografico “Flash Natalizi“. Il nome di questo primo concorso fotografico è un chiaro richiamo al periodo natalizio e alle festività che lo caratterizzano, ma che ha voluto porre l’accento anche sulla situazione tragica che la città labronica sta passando emblema però di un malessere sociale e una decadenza economia riferibile all’intera Italia. Questa prima esperienza ha visto la partecipazione di ben 22 fra ragazze e ragazzi e un totale di 48 fotografie.

I vincitori di questa prima edizione del contest “Flash Natalizi” sono stati:


Valentina Franchi , PRIMA con “Generazioni”; 3) Matteo Capirola – Ricordi di Natale 237 Likes

Federica Mars, SECONDA con “Foto 1”;

Matteo Capirola, TERZO con “Ricordi di Natale”;

Diego Sartorio, scelto dal team di fotografi per “Nella Moltitudine, solo tu”, per la cura nella tecnica e per il tema scelto, , inusuale per il Natale e (purtroppo) reso quanto mai attuale dalla pesante crisi economica livornese e Toscana;

Danny Branchetti, scelto dallo staff di Uni Info News, (UIN), per “L’altro volto del Natale” di Danny Branchetti”, per il forte contrasto emotivo derivante della fotografia;

Francesco Poggiali, scelto ex-aequo con Danny Branchetti dallo staff di Uni Info News, (UIN), per “Car in the wood”, per l’ambientazione particolare da lui rappresentata.


saranno poste loro in questi giorni delle domande e le intervista, una alla settimana, sarà pubblicata sul nostro sito così che lo spettatore possa capire maggiormente il lavoro dell’artista e al contempo lo stesso sia valorizzato.

Sicuramente viste le buone impressioni inviateci dai partecipanti il contest sarà sicuramente riproposto in una seconda edizione, tenendo conto delle varie osservazioni pervenuteci, volte al miglioramento del concorso stesso.

“Diamo spazio alle giovani menti, non lasciamo che fuggano” è stato il motto che ci ha accompagnato fin dall’idea di questo piccolo spazio, continueremo a ripeterlo, instancabilmente, come abbiamo fatto per questa iniziativa e come faremo per le future che presto arriveranno.

Infine grazie a tutti coloro che hanno partecipato, ai vincitori, a chi ci ha seguito, a Livorno Artistica, a Occhio Livorno, a coloro che hanno fatto il passa parola sui social e non solo.

Per vedere tutte le foto che hanno partecipato al concorso clicca qui.

Matteo Taccola

matteo.taccola@uninfonews.it

Show Full Content

About Author View Posts

Matteo Taccola

Sono uno studente della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pisa, curioso, estroverso, mi piace scrivere.
Ho voluto accettare la sfida postami da “Uni Info News”, mettermi alla prova e scrivere quello che penso con l’intenzione di potermi confrontare con tutti quelli che ci leggono.

Previous Cos’è la Route Nazionale? Proviamo a spiegarla così
Next Recensione di Sospesi nel Tempo

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Yari Loiacono scrittore emergente livornese e il suo libro “Dentro di me”

16 Aprile 2022
Close