11 Agosto 2022

Arrivati a Dicembre è tempo di tirare le somme di quanto fatto durante l’anno, ma per noi di Uninfonews l’ultimo mese dell’anno è anche un’occasione d’oro per realizzare un qualcosa a tema, che possa evidenziare il nostro impegno ma anche mettere in risalto i nostri lettori o i vari talenti con cui collaboriamo o che abbiamo conosciuto durante questi mesi passati. Non è un caso che una delle nostre sezioni più attive, vale a dire quella di “Territorio”, la quale oltre ad essere usata da gran parte delle penne e blogger del sito è piena di interviste a giovani ed artisti neofiti, sia anche il mezzo10389178_10203919235473908_2039308300603510507_n attraverso il quale andiamo alla scoperta di nuovi talenti labronici o Toscani. Grazie alla collaborazione con Livorno Artistica, Fuori Come Va?, Occhio Livorno, Spigolosa, Il Gufo Pigro, ed altri siti che stanno, come noi, prendendo forma adesso nel panorama “virtuale” cittadino, abbiamo creato un legame solido tra la redazione e tanti piccoli singoli focolai di persone predisposte capaci di riversare il loro estro in svariate discipline.

Sulla base di questo abbiamo deciso di elaborare anche a Natale un evento un po’ particolare sempre per puntare l’attenzione del pubblico verso i talenti made in Livorno.


Esatto, dico a Te! Non essere timido, Tu che leggi questo articolo in questa fredda giornata di fine autunno; Non è importante che tu abiti a Livorno o che le tue foto ritraggano un altra città, se anche tu nutri la passione per la fotografia e vuoi partecipare al contest fotografico “Flash Natalizi” ti suggeriamo di non chiudere la finestra e continuare la lettura del suddetto, magari potrebbe essere l’inizio di un’esperienza utile che potrebbe mettersi in mostra. Non ci importa se il tuo nome non compare tra i collaboratori del National Geographic o non sia ai bordi di una foto che ritrae Eva Green o Madonna nell’ultimo numero di Vogue, a noi interessi proprio tu, perché non sei (ancora, magari) un nessuno. Quindi presta attenzione a quel che abbiamo da dirti, fidati, ci guadagni!

Grazie infatti alla nostra intesa con il Bar in Piazza Cavour “Il Folletto” (Livorno), siamo riusciti a metter su un progetto fotografico esclusivamente a tema Natalizio, per questo cerchiamo aspiranti fotografi, appassionati, profani o volenterosi che con le loro macchine fotografiche cercano di cogliere l’essenza del natale. Quindi, se anche tu hai in mente nei prossimi giorni, entro e non oltre il 15 Dicembre di fare qualche foto che ti ispira il periodo Natalizio o hai già fatto una marea di scatti con la Tua Nikon e nutri il desiderio che le tue opere vengano esposte, sappi che Uninfonews.it è l’occasione buona per mettersi in evidenza.

Come meglio specifichiamo in seguito, con l’inserimento del volantino del contest che funge anche da bando, non tutte le foto che riceveremo saranno accettate, ma sarà fatta una selezione:
3 saranno scelte in base ai “mi piace” in Facebook; 1 sarà selezionata dalla redazione; mentre l’ultima (1) sarà scelta da un team di fotografi specializzati.

Abbiamo deciso di scegliere un massimo di 5 Opere poiché a parer nostro è giusto mettere in scena un po’ di sana e naturale competizione, questo perché se davvero ci tenete a voler mostrare i vostri lavori dovete meritarvi l’ambito posto e dato che se non vi sono dei “limiti” e delle difficoltà sarebbe a dir poco troppo semplice, scontato e poco interessante abbiamo adottato questo sistema per spronare la vostra creatività.

Avete poco meno di una settimana per mandarci i vostri lavori, per cercare un qualcosa che rammenti l’essenza del natale o che comunque rappresenti un qualcosa legato alla realtà delle feste, ove non per forza si imagedeve parlare di felicità, banale consumismo o sdolcinata allegria, basta che quel che mandiate sia comunque frutto di un vostro interesse e studio, che esprima la vostra persona e talento al meglio, dato che saremmo veramente delusi se ci arrivassero foto modificate su Instagram, usato per abbellirle banalmente, scattate a mo’ di selfie da voi con dietro un albero di natale con sopra scritto “Merry X’mas”.

Rammentate sempre che le opere che esporremo faranno sopratutto pubblicità a voi, poiché le persone che le vedranno appese (fino all’8 Gennaio) di certo non saranno catturate in primis dal logo del sito, ma dalla fotografia e dal soggetto e visto che il tutto rimane sempre a pro vostro, chiedere un po’ di volontà ed impegno non ci sembra chiedere troppo. Di seguito, in basso, troverete il bando del concorso che potrete salvare sui vostri computer qualora vi dimenticaste le varie procedure riguardanti il contest o vogliate rileggerlo in questi giorni.


Impegnatevi, siate creativi e volenterosi e catturate tutto quello che sappia di natale, sia i lati belli che quelli brutti, quelli che fanno parte quotidianamente della vostra vita, così come quelli che magari rappresentano una sorpresa.

Un grandissimo in bocca al lupo a tutti voi, 

possiate trovare la giusta ispirazione

e che questa vi aiuti a scattare le foto migliori.

Clicca qui per accedere al sito —–> Uninfonews.it
Clicca qui per accedere alla pagina Facebook del Sito —–> Uninfonews.it – Home Facebook
Clicca qui per accedere all’evento “Flash Natalizi” in Facebook —-> “Flash Natalizi” – Evento Facebook
Hashtag —–> #Flashnatalizi 

Bando Concorso 

Schermata 2014-12-09 alle 16.49.56

Show Full Content

About Author View Posts

Claudio Fedele

Nato il 6 Febbraio 1993, residente a Livorno. Appassionato di Libri, Videogiochi, Arte e Film. Sostenitore del progetto Uninfonews e gran seguace della corrente dedita al Bunburysmo. Amante della buona musica e finto conoscitore di dipinti Pre-Raffaelliti.
Grande fan di: Stephen King, J.R.R. Tolkien, Wu Ming, J.K. Rowling, Charles Dickens e Peter Jackson.

Previous Recensione di Dragon Trainer 2
Next True Detective 2×07 : Black Maps and Motel Rooms

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Preziosi vs Bocci – il reading musicale del Mascagni Festival che ha incantato il pubblico labronico

20 Luglio 2022
Close