27 Settembre 2022

Martedì 22 settembre, dalle ore 16, si terrà un Focus tematico su Fare impresa in agricoltura, opportunità inserita nell’ambito del progetto Giovanisì della Regione Toscana. All’incontro è previsto l’intervento del settore regionale competente della misura.

La Regione promuove ed agevola il ricambio generazionale in agricoltura con l’obiettivo di aumentare la redditività e competitività del settore, attraverso l’insediamento di giovani agricoltori.


L’incontro per informarsi ed approfondire l’opportunità Fare impresa – avviamento di imprese per giovani agricoltori, inserita nel progetto Giovanisì della Regione toscana, si terrà martedì 22 settembre,  dalle ore 16,nella sala Consiliare della Provincia di Livorno, piazza del Municipio, 4 a Livorno.

L’accesso è libero, si prega di inviare conferma di partecipazione all’indirizzo mail:livorno.provincia@giovanisi.it.

All’incontro sarà presente la dott.ssa Silvia Anichini , funzionaria di Regione Toscana per le Politiche comunitarie e regionali per la competitività delle imprese agricole e agroalimentari. I saluti saranno a cura del dott. Guido Cruschelli Dirigente della Provincia di Livorno e Coordinatore del III° Dipartimento “Sviluppo Economico, Culture, Formazione, Lavoro”.

Per informazioni sul “Fare impresa – avviamento di imprese per giovani agricoltorivisita la pagina dedicata sul sito del progetto Giovanisì. Il bando resterà aperto fino al 2 novembre 2015.

Il focus tematico sull’imprenditoria agricola è realizzato dalla referente del progetto Giovanisì per la provincia di Livorno in collaborazione con la Provincia di Livorno, i Comuni del territorio e del Giovanisì Infopoint di Livorno del Comune di Livorno.

L’invito a partecipare è aperto a tutti: i giovani dai 18 ai 40 anni, le associazioni di rappresentanza del settore per conoscere e approfondire questa opportunità promossa nel progetto Giovanisì.


Per informazioni e per organizzare un Infoday del progetto Giovanisì scrivi a livorno.provincia@giovanisi.it.

Per informazioni:

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Si articola in sei aree di intervento: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni per alcune delle opportunità elencate non c’è limite d’età per donne, svantaggiati e categorie protette. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani in Toscana. Info:  www.giovanisi.it.

Giovanisì Infopoint è un servizio in collaborazione con UPI Toscana (Unione delle Province d’Italia), ANCI Toscana (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) e UNCEM Toscana (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani). Per il calendario degli appuntamenti con il progetto Giovanisì e gli sportelli mobili provinciali nel territorio toscano clicca su giovanisi.it/calendario/

Show Full Content
Previous Recensione de Il Figlio di Babbo Natale
Next Revenge Recensione 3×05- “Control”

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Crisi Ucraina: le nostre opinioni

23 Febbraio 2022
Close