20 Aprile 2024

Nasce Sky Atlantic

sky boLe serie Tv negli ultimi 10 anni hanno sempre più accumulato notorietà e pubblico, chi può negarlo? Quelle che un tempo erano piccole sitcom o programmi di evasione hanno dato, grazie anche agli ottimi risultati in termini di ascolti, il via ad una vera e propria industria televisiva; non è un caso, infatti, che ai Golden Globe vengano premiati non solo i lungometraggi ma anche i vari telefilm e che quest’ultimi ormai godano persino di premi appositi sia in America che in Europa.


Da qui a 5 anni, tuttavia, l’esplosione in termini commerciali e di audience riguardante questo fenomeno ha raggiunto un livello incredibile ed ha coinvolto anche nomi noti dell’industria cinematografica. Sempre più attori prendono parte a puntate di vari telefilm come guest star o addirittura fanno parte del cast regolarmente. Di fatto, oggi giorno, il mondo della televisione, per impegno ed ambizione, cerca di avvicinarsi sempre di più a quello cinematografico o quanto meno prova a fare da supporto a quest’ultimo, come ad esempio è accaduto per S.H.I.E.L.D., il quale è strettamente collegato con la Marvel ed i film riguardanti gli Avengers.

sansa qQuali sono, tuttavia, le serie di maggior successo? Tra quelle di sicuro più popolari e più belle che abbiamo potuto apprezzare recentemente possiamo senza alcun dubbio citare Breaking Bad, ormai diventata un vero e proprio cult; ma sarebbe inutile astenersi dal chiamare in causa altri lavori come l’ormai osannato Game of Thrones, tratta dall’omonima serie di romanzi scritta da George Martin: “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”.

Visto, dunque, il gran numero di lavori e produzioni messe in cantiere dagli studi oltre oceano, Sky ha deciso così di creare un nuovo ed inedito canale, Sky Atlantic, affinché coloro che già possiedano un decoder ed abbonamento possano gustarsi in santa pace ed a tempo di record, in alcuni casi, alcune dei telefilm che stanno sempre più avendo successo in tutto il mondo. Di seguito vi lasciamo la promozione ufficiale di Sky Atlantic che potete trovare sul canale 110 e che ha esordito in Italia lo scorso 9 Aprile!

“Il nuovo canale in esclusiva per tutti i clienti Sky è dedicato alle grandi storie, con le migliori serie europee e internazionali e le produzioni originali firmate Sky, acclamate e attese. Registi , sceneggiatori, attori, i talenti più grandi al servizio delle serie più premiate al monod. Tra le altre grandi serie in esordio su Sky Atlantic HD ricordiamo: True Detective (straordinario crime dramma di HBO con il premio Oscar Matthew McConaughey e Woody Harrelson), Les Revenants (Mystery dramma francese acclamato dal pubblico e critica europeo), Le nuove stagioni di Boardwalk Empire (con Steve Buscemi, il cui episodio pilota sarà diretto da Martin Scorsese), la prima stagione di House of Cards con Kevin Spacey e Robin Wright e la tanto attesa quarta stagione de Il Trono di Spade. Tra le serie Italiane, l’attesissima produzione Sky Gomorra – La Serie, a seguire 1992 e l’esclusiva versione seriale in 5 episodi di Venuto al Mondo, basato sull’omonimo romanzo di M. Mazzantini, diretta da Sergio Castellitto e interpretata da Penelope Cruz”

Di seguito infine vi lasciamo il trailer del canale! Non ci resta che augurarvi una buona visione!

Claudio Fedele


Show Full Content

About Author View Posts

Claudio Fedele

Nato il 6 Febbraio 1993, residente a Livorno. Appassionato di Libri, Videogiochi, Arte e Film. Sostenitore del progetto Uninfonews e gran seguace della corrente dedita al Bunburysmo. Amante della buona musica e finto conoscitore di dipinti Pre-Raffaelliti.
Grande fan di: Stephen King, J.R.R. Tolkien, Wu Ming, J.K. Rowling, Charles Dickens e Peter Jackson.

Previous Goldoni Contest: intervistiamo Matteo Capirola
Next Les Amours Imaginaires – La nuvola soffice dell’amore immaginato di Dolan

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Preziosi vs Bocci – il reading musicale del Mascagni Festival che ha incantato il pubblico labronico

20 Luglio 2022
Close