3 Luglio 2022

A Livorno arriva il College Basketball Tour, la tournée che sta portando in Italia le migliori promesse del basket americano. Sabato 13 Agosto, la squadra di basket dell’Università del Kansas affronterà una selezione dei migliori giocatori di Livorno. L’incontro si preannuncia già una grande serata per gli appassionati di Basket!

Al Palamacchia di Livorno (Via allende n. 2) – palazzetto che ha fatto la storia del basket della nostra città – si presenterà il Kansas State, squadra di college americano di division 1, per affrontare una selezione di giocatori livornesi. A questi ragazzi labronici verrà data l’opportunità di confrontarsi con delle grandi promesse americane, mentre al pubblico sarà consentito di vedere “dal vivo” lo spettacolo del grande basket targato NCAA.


L’obiettivo per gli organizzatori è chiaro e consiste nel voler riportare il grande basket in città: “Vogliamo riportare nella nostra città la voglia di ‘vivere’ la pallacanestro, al momento il basket si trova costretto a trovare risposte fuori dalla città, basta guardare al ‘CUSGround’ ed a ‘Il Re Del Campino’. Questi sono degli ottimi eventi, ma vengono organizzati a Pisa e San Vincenzo, lasciando Livorno ‘in un limbo’, senza quell’offerta che il pubblico livornese vorrebbe e meriterebbe.”

Il sito di Livorno College Basketball
Il sito di Livorno College Basketball

Livorno College Basketball, l’organizzazione che ha organizzato questa amichevole, è una realtà appena nata, ma ha in mente altri progetti per la città di Livorno. Questo primo anno l’organizzazione si è prefissata di organizzare solo la tappa livornese del College Basketball Tour, ma già dal prossimo anno spera di poter organizzare una tre giorni di basketball. Il prossimo anno, si potrebbe avere così non solo una tappa del College Basketball tour maschile, ma anche una tappa dello stesso circuito femminile, un torneo di 3vs3 ed un torneo di minibasket.

I giocatori livornesi al momento annunciati sono:
-Tommy Dell’Agnello
-Lorenzo Fantoni
-Saverio Mazzantini
-Simone Orsini
-Giuliano Biancani
-Giovanni Lenti

Per sapere i restanti giocatori del ‘Modigliani Team’, potrete consultare la nostra Pagina Facebook nei prossimi giorni.

La nostra redazione, in qualità di media partner e nell’ottica di contribuire agli eventi del nostro territorio, ha scelto di partecipare attivamente a questa iniziativa. Vi invitiamo così a leggerci sui nostri social ed ad andare al Palamacchia il 13 Agosto, per poter assistere dal vivo alla partita e leggere i commenti, le analisi e le interviste fatte dalla nostra redazione.

Biglietti ancora disponibili @ www.livornocollegebasketball.info


Show Full Content

About Author View Posts

Paolo Gambacciani

Studente appassionato di politica, arte, teatro, cinema e tennis. Sono laureato in Comunicazione presso la Scuola di Scienze Politiche dell'Università 'Cesare Alfieri' di Firenze e collaboro con uninfonews dalla sua fondazione; sono fortemente convinto ed a favore del progetto editoriale del giornale online. Vicepresidente e socio di Uni Info News.

Previous A TUTTA B – ESTATE. Serie B 2016/2017 al via il 27 agosto.
Next #Livorno – Domani le letture del Flauto Magico di Mozart alla Rotonda di Ardenza

2 thoughts on “Il grande basketball NCAA a Livorno: questo Sabato Kansas State vs Modigliani


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Carmina Burana di Carl Orff in scena sabato 5 marzo al Teatro Goldoni

2 Marzo 2022
Close