A TUTTA B: Serie B 2017/2018 ai nastri di partenza, il programma della 1°giornata

Marika Pucci - 22 Agosto 2017

Posta dei Lettori- La testimonianza di una lettrice a proposito del fibroma uterino

Marika Pucci - 22 Agosto 2017

Piazza Mercurio si veste di musica

Marika Pucci - 22 Agosto 2017
Share

Sullo sfondo della splendida Piazza Mercurio a Massa si è svolta ieri sera, 21 Agosto, la seconda serata di un ciclo di tre eventi completamente dedicati alla musica.

Le tre serate, denominate “Note d’estate”, sono state organizzate dall’associazione Art’è, in collaborazione con Hermes bar, e finiranno il giorno 29 Agosto.

I due eventi trascorsi si sono incentrati su tipi di musica diversi: la prima serata, avvenuta il 18 Agosto è stata impostata su una linea più “classica” e ha visto la presenza del Polianilich Duo composta da Valentina Ciardelli, contrabbasso, e Davide Maia, fagotto. Una serata alla scoperta e riscoperta della musica classica, in cui si sono alternate sia opere più conosciute come “l’Intermezzo da Cavalleria Rusticana” di Mascagni, che opere, sebbene di autori noti, più di nicchia come “Storiella d’amore” di Giacomo Puccini.

Polianilich Duo

Il secondo evento ha visto invece la presenza del gruppo Armonika (Adele Casotti, violino, Ada Salvatori, contrabbasso, Patrizia Cappuccio, pianoforte) e si è prevalentemente incentrato sulle colonne sonore di numerosi film: Nuovo cinema paradiso, La vita è bella, Schindler’s list ecc.

La serata del 21 Agosto con il gruppo Armonika

Entrambe le serate, così come la terza, sono a ingresso libero, inoltre anche gli avventori dei numerosi locali o i semplici passanti possono beneficiare di una serata all’insegna della musica e ammirare la bellezza di una città che sembra sul punto di risvegliarsi definitivamente dal suo torpore.

La terza serata, che avrà luogo il 29 Agosto, alle ore 21:30, vedrà la presenza di una Jazz Band composta sia da musicisti di professione che non: Roberto Cappè, contrabbasso, Gino Pasquini, piano, Massimo Avolio, batteria, Enrico Medda, chitarra, Paolo Dionis Vici al sax e Paola Polidori alla voce.

Non vi è dubbio alcuno che la serata riscuoterà il successo delle precedenti, il pubblico si è già dimostrato molto caloroso verso gli artisti, accompagnando il corpo di ballo nella prima serata.

Per tanto se siete amanti della buona musica non potete perdervi uno spettacolo sorprendente, accattivante e affascinante come quello che è stato portato in Piazza Mercurio nelle scorse settimane,
un appuntamento che si spera diverrà un evento imperdibile anche nelle estati a venire. 

Locandina degli eventi di Note D’Estate

 

 

Per ogni informazione riguardo al prossimo evento: https://www.facebook.com/events/1611011658962978/?ref=br_rs