29 Marzo 2024

 

La Serie B ConTe.it continua a regalare grandi emozioni e sorprese turno dopo turno. La situazione generale del campionato cadetto continua in un equilibrio relativo che porta a soli 9 punti complessivi tra le capoliste Empoli e Venezia e l’ultima classificata Cesena. I lagunari guidati da Mister Pippo Inzaghi hanno raggiunto proprio i toscani in testa alla classifica della Serie B grazie alla rete nel finale di partita di Moreo.

Si ferma il Frosinone che ha recuperato soltanto all’ultimo la sfida contro la Salernitana. Campani in vantaggio sul finire del primo tempo grazie alla rete di Schiavi, ha recuperato Crivello a 15′ dalla fine. Punto prezioso conquistato dai ciociari, rimasti in 10′ a causa dell’espulsione di Brighenti nella ripresa.


Cade il Palermo nella gara interna contro il Novara, sotto il segno di Moscati, autore di una doppietta che porta i piemontesi ad una importantissima vittoria in Sicilia.

Nel primo anticipo la Cremonese ha vinto nel derby regionale contro il Brescia. Hanno deciso le marcature di Piccolo e Dos Santos, una per tempo: 2-0 per i grigiorossi.

Vince il Bari in una partita entusiasmante contro il Cittadella. veneti in vantaggio nell’inizio della partita grazie ala rete di Salvi, pareggia il bari al 20′ con Basha. Nella ripresa è monologo bari che si porta prima in vantaggio con Improta, poi allunga con Galano e infine sigla la quarta rete ancora con Basha. A niente vale la rete di Pasa per il Cittadella, la partita termina 4-2.

Vince il Pescara per 2-1 in rimonta sull’Avellino. Irpini in vantaggio grazie alla rete di Bidaoui al 22′. Nel secondo tempo sono i padroni di casa a ribaltarla, prma con Mancuso e poi con Pettinari. Vince la squadra di Zeman.

Vince e convince il Parma in casa contro l’Entella per 3-1. Emiliani in vantaggio con il capitano Alessandro Lucarelli, si sono fatti rimontare dalla rete dei liguri con Luppi. Nel secondo tempo nei minuti finali arriva prima il pareggio gialloblu con Calaiò e infine la chiude Roberto Insigne nel recupero. Parma reduce da uno strepitoso momento di forma.

Vince lo Spezia 4-2 nella gara interna con un Perugia sempre più in crisi, dopo l’ottimo momento iniziale per gli Umbri. Doppio vantaggio degli spezini grazie alle reti nella prima frazione di Masi e Mastinu.Nella ripresa Volta ha accorciato le distanze per gli Umbri, ma le reti di Forte e del Diablo Granoche hanno chiuso i conti per lo Spezia, vale niente il gol finale di Mustacchio.


Oltre al succitato match Salernitana-Frosinone altri tre i pareggi della giornata:

Pro Vercelli-Carpi a reti inviolate; rocambolesco 3-3 tra Cesena e Foggia con i rossoneri pugliesi in doppio vantaggio nel primo tempo con Coletti e Beretta, si sono fatti accorciare teporaneamente le distanze da Dalmonte e poco dopo si sono portati sul 3-1 con Mazzeo. Il Cesena tuttavia non ha mollato e si è portata sul pari nei minuti finali grazie alle reti di Panico e Jallow; Finisce 1-1 tra  Ascoli e Ternana con i gol di Favilli e Montalto nei minuti finali.

RISULTATI E MARCATORI 10°GIORNATA

Cremonese-Brescia 2-0 (38′ Piccolo e 70′ Dos Santos)

Bari-Cittadella 4-2 (2′ Salvi (C), 20′ Basha (B), 48′ Improta (B), 67′ Galano (B), 77′ Basha (B), 83′ Pasa (C)

Cesena-Foggia 3-3 (48′ Coletti (F), 52′ Beretta (F), 59′ Dalmonte (C), 70′ Mazzeo (F), 83′ Panico (C), 90′ Jallow (C))

Palermo-Novara 0-2 (57 E 70′ Moscati (N))

Parma-Entella 3-1 (34′ Lucarelli (P), 52′ Luppi (P), 82′ Calaiò (P), 90′ Insigne (P))

Pescara-Avellino 2-1 (22′ Bidaoui (A), 29′ Mancus (P), 82′ Pettinari (P))

Pro Vercelli-Carpi 0-0

Salernitana-Frosinone 1-1 (43′ Schiavi (S), 76′ Crivello (F))

Spezia-Perugia 4-2 (2′ Masi (S), 19′ Mastinu (S), 44′ Volta (P), 77′ Forte (S), 83′ Granoche (S), 90′ Mustacchio (P))

Ternana-Ascoli 1-1 (74′ Favilli (A), 79′ Montalto (T))

Venezia-Empoli 1-0 (87′ Moreo)

CLASSIFICA

CLASSIFICA MARCATORI
Caputo (Empoli) e Pettinari (Pescara): 8 reti
Improta (Bari): 7 reti
Han (Perugia) e Mazzeo (Foggia): 6 reti
Donnarumma (Empoli), Galano (Bari), Ardemagni (Avellino) e Montalto (Ternana): 5 reti

HIGHLIGHTS: LINK

PROSSIMO TURNO: 11°GIORNATA

L’undicesimo turno della Serie B ConTe.it si giocherà in infrasettimanale a partire dalla sfida di lunedì alle ore 20:30 Brescia-Bari.
Le restanti partite in programma alle ore 20:30 di martedì 24 ottobre: Ascoli-Spezia, Avellino-Pro Vercelli, Carpi-Palermo, Cittadella-Venezia, Empoli-Pescara, Entella-Cremonese, Foggia-Parma, Frosinone-Ternana, Novara-Salernitana e Perugia-Cesena.

Guerin Sportivo: LINK

Show Full Content

About Author View Posts

Matteo Provvidenza

Nato nel 1989 a Viareggio, scrive articoli dal 2012, anno di fondazione di Viareggio Free World (oggi VFW Project). Ha scritto anche per Egg Magazine, Guerin Sportivo (Pagina Facebook), Calcio Estero News e altri blog e siti internet. Presidente e fondatore dell'associazione di promozione culturale e sociale Versilcanapa.

Previous L’Iraq attacca i curdi e si riprende Kirkuk
Next Pierino Fornaciari, dal neorealismo all’arte programmata – Alla scoperta di un artista livornese

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

La rielezione di Mattarella è l’ennesimo segnale di difficoltà della politica italiana

30 Gennaio 2022
Close