16 Gennaio 2021

Uninfonews.it ricorda Philip Seymour Hoffman

showbiz-philip-seymour-hoffman-35Philip Seymour Hoffman, classe 1967 nato a New York il 23 Luglio, è stato un attore capace di saper fondere cinema e talento, risultando essere uno dei più acclamati interpreti degli ultimi 20 anni. La sua carriera raggiunge l’apice nel 2006 quando riceve la sua prima nomination ai premi Oscar e la conseguente statuetta per il ruolo di Truman Capote nel film “A Sangue Freddo”. L’Academy decide di premiare la performance di Hoffman che supera dunque i collegi Joaquin Phoenix, Terrence Howard, Heat Ledger e David Strathairn. Sebbene fino ad allora avesse ricoperto piccoli ruoli o avesse fatto da spalla in pellicole famose (e se vogliamo in alcuni casi possiamo persino parlare di Cult) come Il Grande Lebowsky o Magnolia, Il Talento di Mr. Ripley e Twister, è grazie a questa straordinaria interpretazione che il grande pubblico riesce a conoscerlo e ad ammirarne il suo potenziale.


Tanti film portano il suo nome tra i titoli di coda, valorizzati ancora una volta da sue eccellenti prove nonché dimostrazioni del suo versatile genio innato. Tra gli altri lungometraggi che possiamo citare è bene ricordare Il Dubbio (per il quale riceve una nomination all’oscar come miglio attore non protagonista); La Guerra di Charlie Wilson, dove affianca Tom Hanks e Julia Roberts (ed anche qui ottiene una candidatura!) e tra gli ultimi lavori a cui ha partecipato non possiamo non citare The Master di Paul Thomas Anderson (dove colleziona ancora una volta una nomination al miglior attore non protagonista) ed Hunger Games – La Ragazza di Fuoco nelle vesti di Plutarch.

Sarebbe inutile a questo punto perdersi in lunghi discorsi commemorativi, spiegare quanto il cinema abbia perso ieri con la sua prematura scomparsa o elencare tutta una serie di motivi che fanno di quest’uomo un attore di classe, per questo vi invitiamo a vedere dei filmati scelti da Uninfonews.it che qui di seguito in allegato ad un immagino inerente al film in questione vi propone affinché possiate apprezzare il talento di Philip Seymour Hoffman, un attore che si è immerso in alcune pellicole che meritano comunque il vostro tempo e non una fuggevole occhiata.

The Master 

the-master-paul-thomas-anderson-philip-seymour-hoffman

http://www.youtube.com/watch?v=hakQFZh8QpA

Il Dubbio 

meryl-streep-e-philip-seymour-hoffman-in-una-scena-del-film-il-dubbio-99383

http://www.youtube.com/watch?v=DJc55499pqg


I Love Radio Rock 

I-love-Radio-Rock-Hoffman-Arterton-Nighy-Branagh-Devenport-19_mid

http://www.youtube.com/watch?v=KzLwdTxkibw

 

Show Full Content

About Author View Posts

Claudio Fedele
Claudio Fedele

Nato il 6 Febbraio 1993, residente a Livorno. Appassionato di Libri, Videogiochi, Arte e Film. Sostenitore del progetto Uninfonews e gran seguace della corrente dedita al Bunburysmo. Amante della buona musica e finto conoscitore di dipinti Pre-Raffaelliti.
Grande fan di: Stephen King, J.R.R. Tolkien, Wu Ming, J.K. Rowling, Charles Dickens e Peter Jackson.

Previous La Villa Mimbelli di Livorno: un museo da (ri)scoprire
Next Il PD cambia l’Italicum?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Gli strumenti a sostegno delle partite IVA nella fase post-emergenza Covid 19

14 Giugno 2020
Close