19 Marzo 2024

Coronavirus: fate un favore ai vostri cari e responsabilizzatevi

8 Marzo 2020

Quando è scoppiata l’emergenza Coronavirus a Wuhan, ci siamo sentiti in diritto di deridere la presunta inferiorità della cultura cinese in quanto a condizioni igienico-sanitarie, …

Coronavirus

Coronavirus, bisogna preoccuparsi o no?

25 Febbraio 2020

Nel paese dei guelfi e dei ghibellini, rossi e neri, juventini e interisti, anche il Coronavirus divide il paese in due fazioni. Quanto preoccuparsi? Il …

La Teoria delle Finestre Rotte

7 Agosto 2019

Immaginati di essere sul mare con i tuoi amici e amiche a fare un aperitivo, ti viene voglia di fumare una sigaretta e te la …

L’eterno giovane: tra psicologia, chirurgia estetica e cura del corpo. Una giornata di riflessione organizzata dall’AIRP.

31 Maggio 2019

Adolescenti dai 16 ai 40 anni: perché accade sempre più spesso oggi? Come possiamo rimediare? Un numero sempre più in crescita di uomini lasciano la …

Puer e Senex: giornata dedicata al confronto tra giovinezza ed anzianità

6 Aprile 2019

Sabato 8 Giugno 2019 ci sarà, a Livorno, una giornata dedicata al confronto tra fanciullezza e senilità dal titolo: Puer e Senex, una polarità in …

The power of “Not yet”

1 Marzo 2019

Continuiamo la serie di articoli riguardanti le interessanti conferenze del TED proiettate nel corso di questi mesi durante i tre TEDxLivornoSalon. All’evento dello scorso Mercoledì 19 …

La Sandplay Therapy nella clinica: Intervista a Mario Mengheri

8 Gennaio 2019

A partire da Gennaio 2019 l’AIRP (Associazione Italiana Ricerca in Psicosomatica) e l’AISPT (Associazione Italiana Sand Play Therapy)  presentano, a Livorno, quattro Workshop dal titolo: “La …

I Robot e noi

18 Marzo 2018

La conferenza che ha visto protagonista la Professoressa Carrozza ed il suo libro “I Robot e noi” ci invita ad intraprendere un viaggio nelle novità …

Addio Professor Hawking

15 Marzo 2018

Nella giornata di ieri, all’età di 76 anni, è venuto tristemente a mancare il professor Stephen Hawking. E ieri non era affatto una giornata qualsiasi, …

Trappist-1 e nuovi pianeti abitabili: facciamo chiarezza

26 Febbraio 2017

La scorsa settimana è stata finalmente annunciata dalla Nasa la scoperta di un sistema planetario a dir poco eccezionale. Questo sistema di esopianeti orbita intorno …

Close
Close