19 Aprile 2024

All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita! 

Ogni giornale, rivista, sito o blog che si rispetti ha una lista dei propri libri, dischi musicali, dipinti, sport, squadre, animali e persino cioccolatini preferiti, noi di Uninfonews.it non vogliamo essere da meno! Per questo motivo, ogni sabato, il giornale elencherà 5 pellicole che per noi non possono mancare nella vostra cineteca! Ovviamente la numerazione ha un valore del tutto relativo, non pensiate che un lungometraggio in ventiduesima posizione valga meno di uno che è stato inserito nella prima decina; noi non siamo critici e pertanto la nostra iniziativa è quella di fornire a voi, cari lettori, dei titoli, con dei brevi riassunti (o sinossi ufficiali che estrapoleremo dai Blu-ray o da siti specializzati che non ci dimenticheremo di menzionare per diritti di copyright), che riteniamo essenziali per accrescere la vostra/nostra cultura e passione! Non ci sono recensioni qui, né voti (al massimo troverete un link che vi porta ad un articolo fatto da noi se il film inserito si trova nella sezione Cinema), ma solo una normalissima lista che potrete condividere o meno, ma prima di sommergerci dalla critiche in fatto di gusti, fateci almeno provare! Ecco dunque 5 film che la redazione di Uninfonews.it vi consiglia! Buona Lettura!


N. #276 – 280

Skyfall_62276) Skyfall 

Titolo Originale: Skyfall

Regia: Sam Mendes

Interpreti: Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Bérénice Marlohe, Albert Finney, Ben Whishaw, Rory Kinnear, Ola Rapace

Anno: 2012


 

Trama:

La lealtà di James Bond verso M (Judi Dench) è messa a dura prova quando il passato della donna torna a perseguitarla. E mentre l’M6 è sotto attacco, l’agente 007 deve scovare e distruggere la minaccia a tutti i costi, anche personali.(Fonte Comingsoon.it)

 

277) American Gangster american-gangster.15147

Titolo Originale: American Gangster

Regia: Ridley Scott 

Interpreti: Denzel Washington, Russell Crowe, Chiwetel Ejiofor, Josh Brolin, Ted Levine, Lymari Nadal, Roger Guenveur Smith, Yul Vázquez, RZA , John Hawkes, Cuba Gooding Jr., Carla Gugino, Ruby Dee

Anno: 2007

 

Trama:

New York, anni Settanta: Frank Lucas è il tranquillo autista di uno dei più importanti boss della malavita afroamericana della città. Alla morte dell’uomo, Frank prende il suo posto e decide di dare vita alla sua personalissima versione del Sogno Americano. Mantenendo un basso profilo ed una stringente etica professionale, Frank Lucas diventa in breve tempo il primo trafficante di droga di New York, riuscendo a far arrivare eroina purissima a prezzi concorrenziali contrabbandandola direttamente dall’Asia all’interno delle bare dei soldati morti in Vietnam. Lucas riesce presto a debellare tutta la concorrenza – inclusa la Mafia italoamericana – e ad entrare con attività di facciata nel mondo che conta in città. Ma il detective Richie Roberts si accorge che qualcosa è cambiato nel controllo del traffico di droga, e presto capisce che c’è in giro un nuovo boss, che è stato in grado di rimpiazzare lo status quo della malavita newyorkese. Roberts ha anche l’intuizione che lo porterà a capire che il nuovo boss è nero: la sua strada e quella di Lucas si incroceranno presto… Tratto da una storia vera (Fonte Comingsoon.it)

 

teenwolf-poster278) Voglia di Vincere

Titolo Originale: Teen Wolf

Regia: Rod Daniel

Interpreti: Michael J. Fox, James Hampton, Susan Ursitti, Jerry Levine, Matt Adler, Mark Arnold, Lorie Griffin

Anno: 1985

 

Trama:

A scuola e nello sport preferito, la pallacanestro, il giovane Martyn vorrebbe emergere ma non riesce ad elevarsi al di sopra della mediocrità. E’ innamorato della bionda Pamela, che però lo allontana di continuo, così come lui fa con la mora Boof, compagna di scuola e d’infanzia in quanto vicina di casa. Un giorno Martyn comincia ad avvertire dentro di sé strani sintomi che lo inducono ad essere più vigoroso e deciso. Non passa molto tempo, e il suo viso e parte del corpo finiscono col trasformarsi in quelli di un lupo: Martyn è un licantropo, ha ereditato la malattia dal padre. Finché gli è possibile, il ragazzo tiene nascosto il suo segreto ad amici e compagni, poi poco a poco, tutta la scuola viene a saperlo. La situazione allora si ribalta: con l’aspetto forte e volitivo e un inaspettato vigore, Martyn si fa temere e rispettare, in campo vince da solo le partite di pallacanestro, la bionda Pamela lo corteggia. Diventa quasi un fenomeno, ed è quando intorno a lui comincia a prendere corpo una specie di mini-commercio sulla sua immagine, che Martyn si rende conto di vivere in una situazione falsa e illusoria. Vuole essere rispettato per sé e non per una seconda personalità che non gli appartiene. Così si propone di non approfittare più a lungo di quella trasformazione. La voglia di vincere però ormai gli rimane, affronta da campione ma col suo vero aspetto la finale del campionato di pallacanestro, lascia Pamela e finalmente ricambia l’amore vero, sincero, disinteressato di Boof. (Fonte Comingsoon.it)

 

279)  Le Paludi della Morte 48658

Titolo Originale: Texas Killing Fields

Regia: Ami Canaan Mann

Interpreti: Sam Worthington, Jeffrey Dean Morgan, Jessica Chastain, Chloë Grace Moretz, Stephen Graham, Jason Clarke, Annabeth Gish, Sheryl Lee

Anno: 2011

 

Trama:

Ispirato a eventi reali, il film racconta la storia del detective Mike Souder (Sam Worthington), agente della Omicidi in una cittadina texana, e del suo partner, Heigh (Jeffrey Dean Morgan), un poliziotto appena arrivato da New York, alle prese con un serial killer che getta i corpi delle sue vittime in un’area paludosa chiamata “Killing Fields”. Nonostante la scena del crimine sia fuori dalla loro giurisdizione il detective Heigh si sente in dovere di indagare su questi terribili omicidi. L’assassino intanto cambia le “regole del gioco”, stuzzicando i due detective e lasciando una serie di indizi sulla scena del crimine. Quando scompare una ragazzina del posto, Anne (Chloe Grace Moretz) i due detective iniziano una lotta contro il tempo per trovare l’assassino e salvarle la vita. (Fonte Comingsoon.it)

 

locandinapg1280) A. I. – Intelligenza Artificiale

Titolo Originale: Artificial Intelligence: AI

Regia: Steven Spielberg

Interpreti: Haley Joel Osment, Jude Law, Frances O’Connor, Sam Robards, Jake Thomas, William Hurt, Ken Leung, Theo Greenly, John Prosky, Brendan Gleeson, Haley King, Ashley Scott, Paula Malcomson, Brent Sexton, Kelly McCool, Laurence Mason

Anno: 2001

 

Trama:

E’ un’epoca in cui le risorse naturali sono limitate e la tecnologia avanza con un ritmo rapidissimo. Il luogo in cui vivi è controllato, ciò che mangi è programmato e chi ti serve non è una persona, è un essere artificiale. Giardinaggio, cura della casa, compagnia, c’è un robot per ogni necessità. Tranne l’amore. L’emozione è l’ultima, controversa frontiera dell’evoluzione robotica. I robot sono considerati elettrodomestici sofisticati, non si pensa possano provare sentimenti. Ma con tanti aspiranti genitori cui non è stato ancora concesso di avere figli, si può tentare. E la Cybertronic Manifacturing ha creato la soluzione. Si chiama David. E’ un robot, il primo programmato per amare, che viene adottato in prova da un impiegato della Cybertronic e da sua moglie, il cui figlio naturale malato terminale, è ibernato in attesa che la scienza scopra una cura che possa salvarlo. Anche se diventa piano piano il loro figlio, e fa di tutto per essere amato, una serie di circostanze inaspettate rendono la vita impossibile per David. Respinto dalle macchine e dagli umani, aiutato da Teddy, il suo supergiocattolo protettore capace di pensare, David inizia un viaggio esistenziale, scoprendo un mondo in cui la linea che separa robot e macchine è profonda, ma sottilissima (Fonte Comingsoon.it)

 

Appuntamento alla Prossima Settimana!

Show Full Content

About Author View Posts

Claudio Fedele

Nato il 6 Febbraio 1993, residente a Livorno. Appassionato di Libri, Videogiochi, Arte e Film. Sostenitore del progetto Uninfonews e gran seguace della corrente dedita al Bunburysmo. Amante della buona musica e finto conoscitore di dipinti Pre-Raffaelliti.
Grande fan di: Stephen King, J.R.R. Tolkien, Wu Ming, J.K. Rowling, Charles Dickens e Peter Jackson.

Previous Cina e Taiwan: prima stretta di mano dopo 70 anni
Next Weekend al museo: gli arazzi di Boetti a Firenze

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Puzzle Society: PGUC – La Coesione

27 Settembre 2022
Close