28 Settembre 2020

All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita!

Ogni giornale, rivista, sito o blog che si rispetti ha una lista dei propri libri, dischi musicali, dipinti, sport, squadre, animali e persino cioccolatini preferiti, noi di Uninfonews.it non vogliamo essere da meno! Per questo motivo, ogni sabato, il giornale elencherà 5 pellicole che per noi non possono mancare nella vostra cineteca! Ovviamente la numerazione ha un valore del tutto relativo, non pensiate che un lungometraggio in ventiduesima posizione valga meno di uno che è stato inserito nella prima decina; noi non siamo critici e pertanto la nostra iniziativa è quella di fornire a voi, cari lettori, dei titoli, con dei brevi riassunti (o sinossi ufficiali che estrapoleremo dai Blu-ray o da siti specializzati che non ci dimenticheremo di menzionare per diritti di copyright), che riteniamo essenziali per accrescere la vostra/nostra cultura e passione! Non ci sono recensioni qui, né voti (al massimo troverete un link che vi porta ad un articolo fatto da noi se il film inserito si trova nella sezione Cinema), ma solo una normalissima lista che potrete condividere o meno, ma prima di sommergerci dalla critiche in fatto di gusti, fateci almeno provare! Ecco dunque 5 film che la redazione di Uninfonews.it vi consiglia! Buona Lettura!


N. #416 – 420

Spider-Man-2-Poster416) Spider-Man 2 

Titolo Originale: Spider-Man 2

Regia: Sam Raimi

Interpreti: Tobey Maguire, Kirsten Dunst, Alfred Molina, James Franco, Rosemary Harris, J.K. Simmons, Donna Murphy, Vanessa Ferlito, Ted Raimi, Daniel Gillies, Dylan Baker, Bill Nunn, Aasif Mandvi, Willem Dafoe, Kelly Connell, Reed Diamond, Gregg Edelman, Joanne Baron, Elya Baskin, Anne Betancourt, Tony Campisi, Molly Cheek, Daniel Dae Kim, Tim Jerome, John Landis, Tim Storms, Dan Hicks, Scott Spiegel, Timothy Patrick Quill, Peter McRobbie, John Paxton, Tricia Peters, Cliff Robertson, Joel McHale, Emily Deschanel, Elyse Dinh

Anno: 2004


 

Trama:

Sono passati due anni da quando il mite Peter Parker ha deciso di allontanarsi dalla ragazza che ama da sempre per assumersi la responsabilità di essere Spider-man. Peter è molto innamorato di Mary Jane al punto che è stato più volte tentato di abbandonare la sua vita segreta e dichiararle il suo amore. Nel frattempo lei ha cambiato vita ed ha un nuovo fidanzato. L’amicizia di Peter con Harry Osborn è nafraugata per la sete di vendetta di Harry che ritiene l’Uomo Ragno responsabile della morte del padre. Come se non bastasse Peter dovrà scontrarsi con l’agguerrito Doctor Otto Octavius meglio noto come Doc Ock… (Fonte Comingsoon.it)

417) Ecce Bombo   locandinapg1

Titolo Originale: Ecce Bombo

Regia: Nanni Moretti 

Interpreti: Nanni Moretti, Luisa Rossi, Fabio Traversa, Lina Sastri, Glauco Mauri, Piero Galletti, Susanna Javicoli, Cristina Manni, Lorenza Ralli, Maurizio Romoli, Carola Stagnaro, Paolo Zaccagnini, Giorgio Viterbo, Simona Frosi, Vincenzo Vitobello, Age, Maurizio De Taddeo, Mauro Fabretti, Sandro Conte, Luigi Moretti, Giampiero Mughini, Andrea Pozzi, Cristiano Gentili, Alberto Abruzzese, Benedetta Bini, Augusto Minzolini, Filippo La Porta, Nadia Fusini, Luciano Agati, Roberto De Lellis, Giampiero Lombardo, Pier Farri, Maria Bufalini, Francesca Ghiotto, Guido Parlatore, Carla Taviani

Anno: 1977

 

Trama:

In una Roma d’estate che fa da sfondo al film, troviamo Michele Apicella, studente universitario e i suoi amici “sessantottini” che passano il tempo al bar o discutendo ai microfini di una radio…  (Fonte Comingsoon.it)

locandina-del-film-sabotatori-1942-131759418) I Sabotatori

Titolo Originale: Saboteur

Regia: Alfred Hitchcock

Interpreti: Priscilla Lane, Robert Cummings, Otto Kruger, Alan Baxter, Clem Bevans, Norman Lloyd, Alma Kruger, Vaughan Glazer, Dorothy Peterson, Ian Wolfe, Jeanne Romer, Lyn Romer, Anita Sharp-Bolster, Frances Carson, Oliver Blake, Kathryn Adams, Murray Alper, Billy Curtis, Pedro de Cordoba, Marie Le Deaux

Anno: 1942

 

Trama:

In una fabbrica americana d’aerei avviene un’esplosione che costa la vita ad un operaio. L’esplosione è attribuita a sabotaggio e ne viene ingiustamente incolpato un altro operaio. Questi, avendo dei sospetti su un compagno di lavoro, improvvisamente scomparso, si sottrae alle ricerche della polizia ed inizia per conto suo delle indagini. Braccato dalla polizia, egli trova ospitalità nella casetta di un musicista, la cui nipote, Patrizia, avendo riconosciuto in lui il presunto sabotatore, segnalato dalla radio, vorrebbe da prima denunciarlo. Ma poi, convintasi della sua innocenza, s’unisce a lui nella ricerca dei veri colpevoli. (Fonte Comingsoon.it)

419) La Lunga Estate Calda 18115

Titolo Originale: The Long, Hot Summer

Regia: Martin Ritt

Interpreti: Paul Newman, Joanne Woodward, Anthony Franciosa, Orson Welles, Lee Remick, Angela Lansbury, Richard Anderson, George Dunn, Sarah Marshall, Mabel Albertson, Jess Kirkpatrick, J. Pat O’Malley, William Walker, Steve Widders, Victor Rodman, Ralph Reed, I. Stanford Jolley, Helen Wallace, Byron Foulger, Eugene Jackson, Nicholas King, Robert Adler, Val Avery, Jim Brandt, Brian Corcoran, Lee Erickson, Pat Rosemond, Terry Rangno

Anno: 1958

 

Trama:

Ben Quick, un giovane che non trova lavoro per la sua triste, sebbene immeritata, fama d’incendiario, dopo aver lungamente peregrinato, capita in un grosso centro rurale del Mississipi, dove viene accolto nell’azienda agricola di Willy Varner, grande proprietario, energico e dispotico, abituato a dominare tirannicamente i suoi dipendenti e la sua famiglia. Il suo modo di fare gli ha tolto l’affetto dei figli che ha sempre costretto ad obbedire in tutto ai suoi voleri. Il figlio Jody ha sposato Julia, giovane donna piena di vitalità e perciò gradita al suocero, il quale però rimprovera ai due la mancanza di figlioli, mentre rinfaccia al figlio lo scarso contributo recato alla prosperità dell’azienda familiare. La figlia Clara non è ancora sposata: le sue simpatie vanno ad un giovane nobiluomo del paese, Allan, dominato dalla madre, perennemente indeciso, che l’energico William non può certo vedere di buon occhio. Ben Quick ottiene da Jody un terreno da coltivare; il vecchio William, tornando a casa dopo un lungo periodo di cura, è dapprima preoccupato per la presenza di Quick, del quale gli è nota la triste fama. Ma il fare risoluto di Ben Quick piace al vecchio, il quale gli affida il disbrigo di certi affari non molto puliti; gli dà carta bianca per riassestare un emporio troppo trascurato dal figlio e non nasconde il proposito di dargli sua figlia in sposa. Ma il favore concesso al forestiero dal padre, che glielo propone ad esempio, ed il contegno stesso di Ben, che con la sua astuzia si fa beffe di lui, esasperano Jody, che un giorno, in un accesso di pazzo furore, chiude il padre nella stalla e vi appicca il fuoco. Ma appena compiuto il gesto, si pente e libera il padre, il quale comprende il suo dramma e generosamente lo perdona. Ben, che la folla crede responsabile dell’incendio, corre il pericolo d’essere linciato. Lo salva Clara, che ha capito di amarlo: i due si sposeranno con grande soddisfazione del vecchio Will. (Fonte Comingsoon.it)

official420)  Looper – In Fuga dal Passato 

Titolo Originale: Looper

Regia: Rian Johnson

Interpreti: Joseph Gordon-Levitt, Bruce Willis, Emily Blunt, Piper Perabo, Paul Dano, Jeff Daniels, Noah Segan, Xu Qing, Frank Brennan, Tracie Thoms, Garret Dillahunt, Nick Gomez, Marcus Hester

Anno: 2012

 

Trama:

Il film è ambientato in un futuro ipotetico dove tornare nel proprio passato è possibile, ma al tempo stesso illegale. Joe (Joseph Gordon-Levitt) un killer su commissione diverrà protagonista di uno straordinario viaggio nel tempo che lo porterà a scontrarsi con una verità davvero molto amara quando scopre che il suo prossimo bersaglio è proprio se stesso, nella sua incarnazione futura (Bruce Willis). (Fonte Comingsoon.it)

Appuntamento alla Prossima Settimana!

Show Full Content

About Author View Posts

Claudio Fedele
Claudio Fedele

Nato il 6 Febbraio 1993, residente a Livorno. Appassionato di Libri, Videogiochi, Arte e Film. Sostenitore del progetto Uninfonews e gran seguace della corrente dedita al Bunburysmo. Amante della buona musica e finto conoscitore di dipinti Pre-Raffaelliti.
Grande fan di: Stephen King, J.R.R. Tolkien, Wu Ming, J.K. Rowling, Charles Dickens e Peter Jackson.

Previous Un salto nel passato: i tubi a vuoto per investigare nel mondo dell’atomo.
Next All you Need is Cinema: Speciale Natale (#221-230)

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Susanna Ceccardi incontra le forze dell’ordine in piazza Garibaldi (sotto gli occhi di Stella Sorgente intervistata da UIN)

15 Luglio 2020
Close