18 Aprile 2024

All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita! 

Ogni giornale, rivista, sito o blog che si rispetti ha una lista dei propri libri, dischi musicali, dipinti, sport, squadre, animali e persino cioccolatini preferiti, noi di Uninfonews.it non vogliamo essere da meno! Per questo motivo, ogni sabato, il giornale elencherà 5 pellicole che per noi non possono mancare nella vostra cineteca! Ovviamente la numerazione ha un valore del tutto relativo, non pensiate che un lungometraggio in ventiduesima posizione valga meno di uno che è stato inserito nella prima decina; noi non siamo critici e pertanto la nostra iniziativa è quella di fornire a voi, cari lettori, dei titoli, con dei brevi riassunti (o sinossi ufficiali che estrapoleremo dai Blu-ray o da siti specializzati che non ci dimenticheremo di menzionare per diritti di copyright), che riteniamo essenziali per accrescere la vostra/nostra cultura e passione! Non ci sono recensioni qui, né voti (al massimo troverete un link che vi porta ad un articolo fatto da noi se il film inserito si trova nella sezione Cinema), ma solo una normalissima lista che potrete condividere o meno, ma prima di sommergerci dalla critiche in fatto di gusti, fateci almeno provare! Ecco dunque 5 film che la redazione di Uninfonews.it vi consiglia! Buona Lettura!


N. #161 – 165

Le_cronache_di_Narnia161)  Le Cronache di Narnia – Il Leone, La Strega e L’Armadio 

Titolo Originale: The Chronicles of Narnia: The Lion, the Witch and the Wardrobe

Regia: Andrew Adamson

Interpreti: Georgie Henley, Skandar Keynes, William Moseley, Anna Popplewell, Tilda Swinton, James McAvoy, Jim Broadbent, Kiran Shah, James Cosmo

Anno: 2005


 

Trama:

I quattro giovani fratelli Pevensie, mentre giocano a nascondino nella casa di campagna di un vecchio professore, trovano per caso un armadio fatato che li conduce in luoghi che non avrebbero mai sognato di visitare. Dopo aver aperto l’anta dell’armadio, si allontanano dalla Londra della II Guerra Mondiale per immergersi nello spettacolare universo parallelo di Narnia – un regno magico popolato da animali parlanti e creature mitologiche. Purtroppo però, questo splendido luogo è stretto nella morsa di un gelo senza fine, per via di un terribile incantesimo lanciato da Jadis, la Strega Bianca. Grazie all’aiuto del sovrano di Narnia, il saggio e mistico leone Aslan, i quattro ragazzi riusciranno a guidare Narnia in una battaglia spettacolare che la libererà per sempre dalla schiavitù del ghiaccio. (Fonte Comingsoon.it)

 

162) Butch CassidycwHsd3f41onA6hGLjUiprhOZvjc  

Titolo Originale: Butch Cassidy and the Sundance Kid

Regia: George Roy Hill 

Interpreti: Paul Newman, Robert Redford, Katharine Ross, Strother Martin, Jeff Corey, Henry Jones

Anno: 1969

 

Trama:

Butch Cassidy e Sundance Kid, amici inseparabili, con una piccola banda assalgono e derubano le banche delle zone vicine al loro rifugio, quindi si ritirano in una casetta dove li attende Etta, una giovane maestrina che, innamorata di Kid, li accudisce soffrendo per la loro vita disperata. Dopo aver derubato un treno della “Union Pacific”, saputo che la compagnia li attende al varco, essi sfidano la minaccia assalendo un altro convoglio. Ma mentre stanno raccogliendo il bottino, alcuni uomini della compagnia li sorprendono senza riuscire però a fermarli. Butch e Kid riescono a fuggire, inseguiti per giorni interi finché, ormai circondati, con un atto spericolato evitano la cattura. Sapendosi braccati, decidono di espatriare e raggiungono la Bolivia dove continuano le loro gesta, favoriti anche dalla scarsa efficienza della polizia locale. Decisi a porre fine alla loro attività, lasciano partire Etta e quini fanno il loro ultimo colpo derubando un carico di denaro destinato alle miniere. Ma, tornati in città, sono riconosciuti e, circondati da un folto gruppo di soldati… (Fonte Comingsoon.it)

 

emily-blunt-edge-of-tomorrow-600x873163) Edge of Tomorrow – Senza Domani

Titolo Originale: Edge of Tomorrow

Regia: Doug Liman

Interpreti: Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Lara Pulver, Jeremy Piven, Charlotte Riley, Madeleine Mantock

Anno: 2014

 

Trama:

L’azione di Edge of Tomorrow – Senza Domani si svolge in un futuro prossimo, in cui una razza aliena ha colpito la Terra con un assalto implacabile, imbattibile da qualsiasi unità militare terrestre. Il tenente William Cage (Tom Cruise) è un funzionario militare senza alcuna esperienza di guerra, che si ritrova catapultato in una sorta di missione suicida. Cage infatti viene ucciso dopo pochi minuti di combattimento, ma si ritrova inspiegabilmente gettato in un ciclo temporale che lo costringe a vivere lo stesso brutale combattimento più e più volte, ed a morire continuamente. Ma dopo ogni battaglia, Cage affina sempre più le proprie abilità contro gli avversari, affiancato da una soldatessa delle forze speciali, Rita Vrataski (Emily Blunt). E mentre Cage e Rita lottano contro gli alieni, diventando sempre più forti, il ripetersi di ogni scontro rappresenta un passo avanti per sconfiggere definitivamente il nemico.  (Fonte Comingsoon.it)

 

164) Omicidio in DirettaOmicidio in diretta 1998 

Titolo Originale: Snake Eyes

Regia: Brian De Palma

Interpreti: Nicolas Cage, Gary Sinise, John Heard, Carla Gugino, Stan Shaw, Kevin Dunn, Michael Rispoli

Anno: 1998

 

Trama:

Ad Atlantic City, in occasione di un incontro di boxe con in palio il titolo di campione dei pesi massimi, Rick Santoro, poliziotto dai comportamenti non sempre puliti, incontra Kevin Dunne, amico di vecchia data ed attualmente ufficiale di Marina nello staff del ministro della difesa che è presente alla manifestazione. Quando il match è cominciato e il clamore è grande, in un momento di distrazione di Dunne parte un colpo e il ministro viene assassinato. L’arena viene chiusa: i 14mila spettatori dell’incontro sono fermati come sospetti, possibili complici o testimoni. Rick comincia ad indagare, e allo stesso tempo cerca di consolare Dunne, che avverte quell’infortunio come un brutto ostacolo alla propria carriera.  (Fonte Comingsoon.it)

 

elysium-firstposter-full2165) Elysium 

Titolo Originale: Elysium

Regia:Neill Blomkamp

Interpreti: Matt Damon, Jodie Foster, William Fichtner, Alice Braga, Sharlto Copley, Diego Luna, Michael Shanks, Carly Pope

Anno: 2013

 

Trama:

Nell’anno 2154, esistono due classi di essere umani: i benestanti che vivono su una incontaminata stazione spaziale costruita dall’uomo e chiamata Elysium, e il resto della popolazione che vive in un sovrappopolato e disastrato pianeta Terra. Le persone sulla Terra sono disperate e vorrebbero fuggire dal crimine e dalla povertà dilaganti. Inoltre, hanno un drammatico bisogno di cure mediche disponibili soltanto su Elysium. Purtroppo, ad Elysium le legge anti-immigrazioni e le forze in atto per preservare il lussuoso stile di vita dei propri cittadini sono ferree. L’unica persona che ha qualche possibilità di portare equilibrio tra questi due mondi è Max (Matt Damon), un uomo ordinario con un disperato bisogno di entrare ad Elysium. Con la vita appesa ad un filo, Max dovrà suo malgrado affrontare una missione pericolosissima che lo vedrà ostacolare il Segretario di Elysium Delacourt (Jodie Foster) e le sue forze armate. Eppure, se Max riuscirà a trovare un varco, potrebbe non soltanto salvare la propria vita ma anche quella di milioni di abitanti del pianeta Terra. (Fonte Comingsoon.it)

 

Appuntamento alla Prossima Settimana!

Show Full Content

About Author View Posts

Claudio Fedele

Nato il 6 Febbraio 1993, residente a Livorno. Appassionato di Libri, Videogiochi, Arte e Film. Sostenitore del progetto Uninfonews e gran seguace della corrente dedita al Bunburysmo. Amante della buona musica e finto conoscitore di dipinti Pre-Raffaelliti.
Grande fan di: Stephen King, J.R.R. Tolkien, Wu Ming, J.K. Rowling, Charles Dickens e Peter Jackson.

Previous Recensione di “The Impossible”
Next Dal MSI al deserto

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Il dramma di Eduardo De Filippo Napoli Milionaria conclude questo weekend la stagione di lirica del Teatro Goldoni

11 Marzo 2022
Close