GOLDONI: Arriva “Scenari di Quartiere” v. invernale. Ecco il programma dei prossimi spettacoli!

Tommaso Ferraro - 27 Febbraio 2019

Goldonetta – Venerdì “Classica con gusto” ospita Aimez vous Brahms per le sonate per violino e pianoforte di Johannes Brahms

Tommaso Ferraro - 27 Febbraio 2019

Cosa c’è oltre la tragedia? Il Perdono.

Tommaso Ferraro - 27 Febbraio 2019
empty image
empty image
Share

Cosa c’è oltre la tragedia? Il perdono.

 

Durante il Tedxsalon dello scorso 5 Febbraio è stato proiettato questo video molto intenso che vede come protagonisti Azim Khamisa, un vero e proprio ambasciatore della non violenza e del perdono che negli anni ha fondato due fondazioni no-profit che si occupano di sensibilizzare alla non-violenza, e Ples Felix, il leader della Tariq Khamisa Foundation: fondazione che si propone di fermare la violenza giovanile.

 

Azim e Ples sono purtroppo accomunati dalla medesima circostanza luttuosa. Il nipote di Ples Felix, durante un rito d’iniziazione ad una gang, uccise il figlio di Azim. Questa triste vicenda spinse Ples ed Azim ad intraprendere un importante percorso di meditazione che li ha portati a trasformare questa triste vicenda in una possibilità di crescita per entrambi, che col tempo hanno costruito un legame forte e duraturo, e per la società. Questo fortissimo legame, basato sul perdono, spinge Azim e Ples a continuare la loro opera di sensibilizzazione alla non violenza. La costruzione di una società non violenta, secondo Azim e Ples, passa necessariamente dal perdono. Il Perdono è l’unica forza in grado di rendere possibile la creazione di una società migliore e misericordiosa; una società fatta da perdonati perdonanti.

Summary
Event
TedxLivornoSalon