GOLDONI: martedì e mercoledì prossimo il successo di U. Eco “Il nome della rosa” a teatro!

La Redazione - 10 novembre 2017

MareDiVino Livorno: da un grande territorio grandi vini

La Redazione - 10 novembre 2017

Crowdfunding per il cortometraggio “Vestiti ammodino”

La Redazione - 10 novembre 2017
Share

 

Sono Umberto Junior Vivaldi e attualmente mi sono trasferito a Roma per proseguire gli studi sul cinema.

Da sempre ho avuto l’esigenza di scrivere storie per poi filmarle. Assieme all’amico d’infanzia e collega Francesco Spera, dopo aver collaborato (nell’ormai lontano 2010) per la realizzazione del cortometraggio “La via degli aranci”, che affronta il tema scottante del Bullismo, abbiamo scritto a quattro mani la sceneggiatura di un nuovo progetto dal nome “Vestiti ammodino”.

Il progetto

Il cortometraggio tratta un tema sociale, ovvero la precarietà della nostra generazione vista attraverso gli occhi di un giovane ragazzo di Livorno che, arrivato alla soglia dei 30 anni, vive con i suoi genitori e nonostante una laurea in Filosofia non riesce a concretizzare la propria vita.

Il progetto cerca di percorrere, con tutte le limitazioni del caso, un cinema fatto di cose semplici e non di semplificazioni, di affrontare problematiche sociali non solo nel mondo del lavoro ma anche nel mondo interiore dei giovani. “Vestiti ammodino” è stato inserito in una delle maggiori piattaforme di crowdfunding italiane di nome “EPPELA” (eppela.com) per la ricerca di donazioni volontarie. L’intento è quello di raggiungere la soglia dei 2.000 euro in modo da sostenere le spese minime di produzione.

Le riprese si svolgeranno a Livorno nei primi mesi del prossimo anno. Momentaneamente abbiamo raggiunto il 12% del totale prefissato e abbiamo 35 giorni di tempo per riuscire a raggiungere la quota desiderata. Per tutti quelli che avranno il piacere di sostenerci sono in serbo dei riconoscimenti, come ad esempio partecipare ad una giornata di riprese, essere nostri ospiti alla prima proiezione ufficiale o partecipare alla cena con il cast.

Finalità

Il mio desiderio sarebbe quello di poter raggiungere la quota prefissata in modo da poter presentare ai festival e ai concorsi nazionali un cortometraggio di minima qualità; purtroppo le idee da sole non fanno un film intero.

Maggiori informazioni Per maggiori informazioni rimando al link della piattaforma Eppela: https://www.eppela.com/it/projects/16303- cortometraggio-vestiti-ammodino

Email: vivumb@gmail.com – Cell: 3291943534