18 Aprile 2024

Mercoledì 29 marzo, ore 21, al Teatro Goldoni
LA FEBBRE DEL SABATO SERA
Saturday Night Fever

In occasione del 40° anniversario dall’uscita del celebre film, il Teatro Goldoni in collaborazione con LEG e Menicagli Pianoforti presentano la nuova produzione italiana de LA FEBBRE DEL SABATO SERA.


la-febbre-del-sabato-sera-teatro-olimpicoLo spettacolo che ha già debuttato con successo al Teatro Nuovo di Milano sarà in scena al Teatro Goldoni mercoledì 29 marzo, ore 21, per proseguire la sua tournée in tante città italiane.
Il musical tratto da una delle pellicole più celebri ed importanti nella storia del cinema, è un omaggio alla disco music ed al glam dominante degli anni ’70.

Uno spettacolare juke box musical in cui rivivere i successi disco in voga all’epoca tra cui spiccano le canzoni originali dei Bee Gees come Stayin’ Alive, How Deep Is Your Love, Night Fever, You Should Be Dancing e tante altre in voga tutt’oggi quali Symphonie No 5, More than a woman e la celeberrima Disco Inferno.

Giuseppe Verzicco è il nuovo Tony Manero; a sceglierlo una commissione internazionale composta dai produttori americani di Theatrical Rights e dal team creativo italiano presieduto dal regista Claudio Insegno. Classe 1986, Verzicco è oggi uno dei migliori performer del musical italiano e, con il suo carisma ed il suo grande e poliedrico talento, è pronto a far rivivere quel ruolo che ha portato alla ribalta mondiale un giovanissimo John Travolta.

Un ruolo attesissimo per un debutto che regalerà a tutto il pubblico italiano le forti emozioni che solo Travolta seppe suscitare in tutti gli spettatori della celebre pellicola di John Badham, grazie al concept cinematografico che il regista Claudio Insegno ha voluto imprimere a questo nuovo allestimento. A presentare lo spettacolo è Lorenzo Vitali, direttore artistico del Teatro Nuovo, che ha anche prodotto il pluripremiato Jersey Boys.

Al Teatro Goldoni si rivivrà la leggendaria era della Disco nella New York degli anni Settanta grazie alle magnifiche coreografie originali di Valeriano Longoni, le famose musiche con la supervisione di Angelo Racz e soprattutto grazie all’orchestra dal vivo e al suggestivo e tecnologico impianto scenografico firmato da Roberto e Andrea Comotti arricchito dai sorprendenti video di Francesca Del Cupolo ed Erika Dolci, i costumi di Graziella Pera, l’emozionante disegno luci di Valerio Tiberi ed il perfetto disegno audio di Simone Della Scala. Regia di Claudio Insegno

Al fianco di Giuseppe Verzicco, l’affascinante Anna Foria nel ruolo della splendida Stephanie Mangano, e tutto il clan di amici composto da Giada D’Auria, Luca Spadaro, Samuele Cavallo, David Negletto, Francesco Lappano, Alessandra Sarno e Gaetano Ingala. Le potenti voci di Gianluca Sticotti e di Giovanna D’Angi faranno ballare tutti i ballerini del mitico Odyssey 2001 tra cui Alex Botta, Arianna Galletti, Monica Ruggeri e tutto il corpo di ballo composto da Fabio Gentile, Ilaria Leone, Camilla Lucchini, Carolina Mollo, Jessica Falceri, Marco Ventrella, Eneris Veidia, Janer Veranes. Massimo Carrieri. L’accompagnamento musicale dal vivo è affidato alla direzione musicale di Stefano Damiano che dirige Simone Rozza e Paolo Ballardini tastiere, Marco Campagna chitarra, Daniele Catalucci batteria, Marcello Ronchi basso, Alessio Zanovello tromba e Pietro Spina trombone.



Biglietti: da 24€ a 38€ biglietteria (0586 204290) aperta martedì dalle 10 alle 13
il mercoledì, venerdì e sabato dalle 17 alle 20 – Info 0586.20437 www.goldoniteatro.it

Show Full Content
Previous GOLDONI – PROSA: Domenica Simone Cristicchi in “Il secondo figlio di Dio”
Next A TUTTA B. 32°giornata: il Frosinone vince lo scontro diretto a Ferrara e ritorna capolista

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Spettacolo imperdibile domenica 17 in Fortezza Vecchia: “Mascagni vs Verga” con Alessandro Preziosi e Marco Bocci

13 Luglio 2022
Close