27 Settembre 2022

Gambacciani bis

L’Italia puo’ continuare a sognare. Fognini ha vinto nuovamente riuscendo a battere il francese Gasquet in due set per 7-6; 6-2 nel centrale di Montecarlo.
L’azzurro all’inizio del primo set ha trovato il francese fuori forma ed è riuscito  a breakarlo  e ad avere la palla per il 4-1; successivamente Gasquet ha riequilibrato il punteggio. Il set si è così deciso al tie-break dove Fabio ha giocato il suo miglior tennis dominandolo per 7-0.
Nel secondo set Fabio ha poi migliorato il suo tennis riuscendo così a breakare per ben due volte il francese terminando così il secondo set per 6-2.
Il gioco di Fabio è stato strano e sicuramente migliorabile: condiziona obbligatoria per il match di oggi contro Nole sarà correggere ii difetti per tentare la storica impresa.
Sempre nella giornata di ieri, Nadal ha trovato serie difficoltà nel suo match contro Dimitrov andando addirittura al terzo set per poi vincere per 6-2;2-6 ; 6-4. Rafa oggi dovrà poi affrontare poi il francese Tsonga che ha battuto Wawrinka in tre set per 2-6 ; 6-3; 6-4 ; in un match che si preannuncia molto insidioso per il tennista spagnolo.

Dunque per oggi alle tre (visione su Sky Sport 2) non ci resta che incrociare le dita e tifare a squarciagola Fabio Fognini per sperare in un suo trionfo. Ricordiamoci poi che anche il livornese Filippo Volandri batte’ a Roma Roger Federer, numero 1 del ranking atp a suo tempo, e che quindi possiamo anche oggi credere nella vittoria di Fabio sperando così di bissare l’impresa di Federer di Roma
Paolo Gambacciani


Show Full Content

About Author View Posts

Paolo Gambacciani

Studente appassionato di politica, arte, teatro, cinema e tennis. Sono laureato in Comunicazione presso la Scuola di Scienze Politiche dell'Università 'Cesare Alfieri' di Firenze e collaboro con uninfonews dalla sua fondazione; sono fortemente convinto ed a favore del progetto editoriale del giornale online. Vicepresidente e socio di Uni Info News.

Previous Poesie inedite di Floriana Porta
Next Colpo grosso Napoli

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Terza edizione del Mascagni Festival a Livorno: un calendario ricco di appuntamenti da non perdere!

9 Maggio 2022
Close