Scenari di Quartiere: Sabato 21 Daria Paoletta in “Amore e Psiche” in BORGO CAPPUCCINI

Veronica Tati - 19 Settembre 2019

Scenari di Quartiere domenica l’ultimo appuntamento con Giobbe Covatta in “La Divina Commediola”

Veronica Tati - 19 Settembre 2019

Libreria Ubik: Giovanni Neri presenta il suo romanzo “Capraia Akbar”

Veronica Tati - 19 Settembre 2019
Share

Prendi un gruppo di terroristi islamici, un vecchio maresciallo dei carabinieri vicino alla pensione, un duplice attentato e metti tutto questo in Capraia: ecco che hai tra le mani “Capraia Akbar” di Giovanni Neri, Ed. CTL.

“Capraia Akbar” ci racconta questo: 4 terroristi islamici svolgono il loro lavoro nell’Isola di Capraia, uno dei luoghi più impensabili per un attacco terroristico (nel romanzo, in effetti, Capraia dovrebbe essere solo un luogo di transito per i terroristi ma che poi si trasforma nella scena del crimine).

Dedicato a tutti gli uomini, donne e bambini assassinati dalla follia omicida dei terroristi islamici, questo romanzo ci ricorda che anche noi, pur sentendoci protetti, in realtà rischiamo tutti i giorni. Tutti gli arresti, le espulsioni e le retate che si ripetono puntualmente nella nostra penisola, ci invitano a stare con gli occhi ben aperti.

Una presentazione da non perdere quindi, quella di domani alla libreria Ubik Livorno, in Via Ricasoli 122-124, che vedrà ospite l’autore del romanzo. Giovanni Neri è scrittore e social media maker, laureato in Storia Militare all’università di Pisa. Nella sua lunga carriera si è occupato come inviato per giornali di terrorismo italiano e islamico e di grandi storie come il Moby Prince e il mostro di Firenze. Ufficiale superiore della Riserva selezionata dell’esercito Italiano, ha compiuto in questa veste diverse missioni all’estero e in patria. È inoltre un appassionato viaggiatore e gastronomo e, a proposito, ha scritto anche di argomenti di carattere ambientale, turistico, culturale e militare.

Modererà l’incontro Veronica Tati, responsabile e libraia presso la libreria Ubik Livorno.

N.b Parte dei proventi della vendita di questo libro saranno devoluti all’Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma dei Carabinieri.

 

Veronica Tati