19 Marzo 2024

Prendi un gruppo di terroristi islamici, un vecchio maresciallo dei carabinieri vicino alla pensione, un duplice attentato e metti tutto questo in Capraia: ecco che hai tra le mani “Capraia Akbar” di Giovanni Neri, Ed. CTL.

“Capraia Akbar” ci racconta questo: 4 terroristi islamici svolgono il loro lavoro nell’Isola di Capraia, uno dei luoghi più impensabili per un attacco terroristico (nel romanzo, in effetti, Capraia dovrebbe essere solo un luogo di transito per i terroristi ma che poi si trasforma nella scena del crimine).

Dedicato a tutti gli uomini, donne e bambini assassinati dalla follia omicida dei terroristi islamici, questo romanzo ci ricorda che anche noi, pur sentendoci protetti, in realtà rischiamo tutti i giorni. Tutti gli arresti, le espulsioni e le retate che si ripetono puntualmente nella nostra penisola, ci invitano a stare con gli occhi ben aperti.


Una presentazione da non perdere quindi, quella di domani alla libreria Ubik Livorno, in Via Ricasoli 122-124, che vedrà ospite l’autore del romanzo. Giovanni Neri è scrittore e social media maker, laureato in Storia Militare all’università di Pisa. Nella sua lunga carriera si è occupato come inviato per giornali di terrorismo italiano e islamico e di grandi storie come il Moby Prince e il mostro di Firenze. Ufficiale superiore della Riserva selezionata dell’esercito Italiano, ha compiuto in questa veste diverse missioni all’estero e in patria. È inoltre un appassionato viaggiatore e gastronomo e, a proposito, ha scritto anche di argomenti di carattere ambientale, turistico, culturale e militare.

Modererà l’incontro Veronica Tati, responsabile e libraia presso la libreria Ubik Livorno.

N.b Parte dei proventi della vendita di questo libro saranno devoluti all’Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma dei Carabinieri.

 

Veronica Tati

 

 

 

Show Full Content

About Author View Posts

Veronica Tati

Nata a Livorno il 27/01/1995, studentessa di Lingue e letterature straniere all'università di Pisa e responsabile-libraia della libreria Ubik Livorno. Appassionata da sempre di letteratura e scrittura, ama parlare di libri e scrivere poesie.

Previous Scenari di Quartiere: Sabato 21 Daria Paoletta in “Amore e Psiche” in BORGO CAPPUCCINI
Next Scenari di Quartiere domenica l’ultimo appuntamento con Giobbe Covatta in “La Divina Commediola”

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Spettacolo imperdibile domenica 17 in Fortezza Vecchia: “Mascagni vs Verga” con Alessandro Preziosi e Marco Bocci

13 Luglio 2022
Close