28 Marzo 2024

Domani, Sabato 14, il Livorno affronterà alle 15.00 al “Picchi”, il Vicenza di mister Marino, nella gara valevole per la 13° giornata del campionato di Serie B Conte.it.  Gli amaranto, quinti con venti punti, arrivano alla sfida da una sconfitta per 1-0 contro la Pro Vercelli. Gli ospiti invece sabato hanno trionfato, sbloccandosi, sull’Ascoli per 3 a 0; i biancorossi occupano la ottava piazza con diciassette punti. Il Livorno vorrà vincere, anche per  non perdere il treno delle migliori comandato dal Cagliari capolista. La classifica è sì corta e il campionato lungo, ma con un’altra giornata senza punti, il Livorno scenderebbe ed anche di tanto. Il Livorno in casa ha trionfato quattro volte, pareggiandone una soltanto e perdendo solo con lo Spezia. I biancorossi invece, lontano dalle terre venete hanno conquistato dieci punti in sei uscite. Questi vantano il miglior rendimento esterno. Il match sarà arbitrato da Fabio Maresca di Napoli coadiuvato da Soricaro e Intagliata, quarto uomo d’Apice.

Dopo la brutta sconfitta di Vercelli, Mister Panucci e i suoi sono chiamati a fare bene. Tra i pali  ci sarà  l’inamovibile Pinsoglio. In difesa dovrebbero essere confermati Ceccherini, Vergara. In dubbio Maicon e Moreira anche se dovrebbero giocare. In mediana dovrebbero agire Luci e Schiavone con Fedato, Pasquato e Jelenic sulla trequarti a sostegno dell’unica punta Vantaggiato. Assenti perchè con l’Under 20 dell’Italia Aramu, Calabresi, Palazzi e Gasbarro. Ancora out il difensore Emerson che prosegue il recupero per la frattura al perone.


LE PROBABILI FORMAZIONI
Livorno (4-2-3-1): Pinsoglio, Maicon, Ceccherini, Vergara, Moreira; Luci, Schiavone, Aramu, Pasquato, Jelenic, Vantaggiato
Vicenza (4-3-3): Vigorito; Laverone, Sampirisi, Mantovani, D’Elia, Sbrissa, Urso, Cinelli; Gatto, Raicevic, Giacomelli.

Tanti sono gli scontri del passato tra le due società; l’anno scorso Livorno e Vicenza si divisero la posta. Pareggio a reti bianche a Vicenza, pareggio per 1-1 al Picchi; a segno andarono Cocco e Vantaggiato.L’ultima vittoria amaranto tra le mura amiche risale al 27-04-13 quando segnarono Dionisi e Paulinho. I veneti invece hanno espugnato il Picchi l’ultima volta il 7 Febbraio 2011.

La partita sarà trasmessa in diretta televisiva soltanto su Sky Calcio. I tagliandi per il match invece, domani nel giorno della gara, avranno un piccolo aumento di prezzo e vanno dagli 85 euro della Tribuna Vip ai 12 euro delle Curve.

Dario Baldi
@BaldiDario

Show Full Content

About Author View Posts

Uni Info News Scende in Campo

Noi siamo il Livorno Calcio.
La tua squadra del cuore insieme alla nostra passione amaranto

Previous Selma, una marcia che ha cambiato la storia
Next Capitan Harlock – Recensione

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Il Piccolo Marat compie 100 anni – La nostra recensione

15 Dicembre 2021
Close