29 Aprile 2024

Obiettivo Livorno – Scatta la Città :

“Concorso Fotografico : Scorci di Vita Livornese”


Aspiranti fotografi? Cacciatori di attimi di vita da racchiudere in un’istantanea? Convinti appassionati e fedeli seguaci dell’arte della fotografia?

Capitana_bastion_and_Matilda's_Keep,_Fortezza_Vecchia,_LivornoSe quel che cercate è un concorso fotografico a Livorno, e volete mandare i vostri lavori per partecipare ad un contest il cui fine è quello di cogliere la città labronica nella sua più umile sincerità, lontana dai luoghi comuni e dalle solite rappresentazione di sempre, questo è il posto, nonché la competizione, che fa per voi.

Inviate i vostri lavori presso il nostro sito (Uninfonews.it), seguite l’evento su Facebook e, per coloro che arriveranno tra i 10 Finalisti, non perdetevi la premiazione presso la Goldonetta il 14 Maggio 2016. Per maggiori informazioni, se siete interessati, vi consigliamo di leggere (parte) del bando qui proposto e vi rimandiamo all’intero bando di seguito qui allegato.

BANDO DA SCARICARE PER CONCORSO FOTOGRAFICO  Scorci di Vita Livornese”  ——> Bando Ufficiale del Concorso Fotografico : Scorci di Vita Livornese

Parziali Contenuti del Bando del Concorso Fotografico : Scorci di Vita Livornese

(per scaricare l’intero bando clicca sul link appena superato contrassegnato in azzurro)


CONCORSO FOTOGRAFICO “SCORCI DI VITA LIVORNESE”

BANDO

TITOLO I – IL CONCORSO

Art. 1 – Indizione del concorso e oggetto

  1. L’associazione Uni Info News indice un concorso fotografico per celebrare i tre anni del progetto che dette vita alla sua costituzione.
  2. Il tema del concorso fotografico ruota attorno al titolo “Scorci di vita livornese”: a partire da questo spunto, i soggetti fotografici ammessi sono lasciati alla discrezione dei partecipanti, con l’esclusione di ritratti meramente paesaggistici in campo lungo e lunghissimo, purché l’immagine sia intuitivamente riconducibile a esperienze di vita cittadina, anche quotidiana.
  3. Le inquadrature più ampie del campo totale (escluso) non saranno ammesse e, di conseguenza, non verranno prese in considerazione dalla giuria ai fini della selezione delle opere da esporre e della determinazione del vincitore.

Art. 2 – Termini 

  1. Il concorso è indetto a partire dal giorno della pubblicazione del presente bando, e i termini per la presentazione del materiale richiesto resteranno aperti fino al giorno 30 di aprile c.a.
  2. Il materiale recapitato oltre tale data non sarà ammesso né valutato.

Art. 3 – Premiazione

  1. La premiazione avrà luogo nel contesto dell’evento organizzato dall’associazione Uni Info News nel giorno 14 di maggio, c.a., presso il Teatro Carlo Goldoni di Livorno (ridotto La Goldonetta). Sarà gradita la presenza degli autori partecipanti.
  2. Per il giorno indicato al comma precedente, la giuria selezionerà 10 fotografie, che saranno esposte nell’ambito dell’evento e per tutta la sua durata.
  3. Il concorso fotografico, incardinato sull’evento, seguirà lo sviluppo dello stesso, valorizzando il contributo delle personalità del territorio presenti e provenienti dal mondo dell’arte, della cultura e dello sport livornesi, le quali potranno intervenire e commentare, anche da un punto di vista tecnico, i lavori esposti, fermo il carattere meramente descrittivo di tale eventuale contributo, con esclusione di qualsiasi valore di questo rispetto alla determinazione delle opere selezionate e del vincitore, che risulterà già formata e rimessa all’insindacabile giudizio della giuria, come da art. 10.
  4. Tra le opere esposte, a conclusione della cerimonia di premiazione, in chiusura dell’evento, sarà proclamata quella vincitrice e saranno segnalate altre fotografie, a norma dell’art. 11.

 

Per continuare la lettura completa del bando scarica la versione integrale sopra proposta….

 

Livorno_-_Statua_di_S.Giovanni_e_Fortezza_Nuova

Show Full Content
Previous Recensione di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco
Next Nasce il crowdfunding per sostenere “l’europeana beacon” , scopri questa nuova app!

1 thought on “Obiettivo Livorno – Scatta la Città : “Concorso Fotografico : Scorci di Vita Livornese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Modelli di futuro: qual è la vera competizione

9 Gennaio 2022
Close