13 Luglio 2020

La poesia è un’arma caricata di futuro, diceva Gabriel Calaya, e di futuro sa l’iniziativa della rivista Poeti e Poesia che, dopo il successo della prima edizione 2012, ripropone il concorso di poesie a tema libero Viaggi di Versi. L’ iniziativa, in collaborazione con la casa editrice Pagine di Roma, si pone l’obiettivo di scoprire nuove voci e dare loro visibilità. Non si tratta, infatti, di un concorso letterario fine a se stesso perché, oltre alla graduatoria finale, agli autori selezionati verrà data l’opportunità di pubblicare in ebook all’interno della collana di Autori Contemporanei e in un’antologia cartacea: un talent scouting parallelo e indipendente dal concorso e che non ne influenza in nessun modo l’esito finale.

Una doppia occasione quindi, considerando che le vostre opere saranno lette da editori e poeti quali Elio Pecora (direttore della rivista Poeti e Poesia) e Plinio Perilli. Per questo, al di là della partecipazione gratuita e dei considerevoli premi in denaro e in buoni libri, ritengo che questa sia una grande possibilità offerta dalla rivista Poeti e Poesia a tutti coloro che nella poesia credono in quanto forza che ci tiene uniti (tra di noi, con il mondo, con ciò che va oltre: sta a voi scoprirlo).


Non scrivete poesie? Il quadrimestrale Poeti e Poesia propone un’iniziativa analoga dedicata agli autori di racconti brevi chiamata La Vita e i suoi Racconti, a cui potete partecipare con un testo inedito e a tema libero di Massimo 12000 battute.

Che state aspettando? L’ispirazione non dà preavvisi (Gabriel García Márquez).

Show Full Content

About Author View Posts

Giulia
Giulia

Giulia Pedonese, classe 1992, ha cominciato a scrivere prima di sapere la grammatica e, visto che nessuno è riuscito a fermarla, studia lettere classiche all'università di Pisa. Ama cantare, non ricambiata, e nel frattempo si è data un nome d'arte con i baffi.

Previous God of War III – Remastered : Un Simposio ancora caro agli Dei.
Next Un salto nel passato: i tubi a vuoto per investigare nel mondo dell’atomo.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

La rabbia e l’orgoglio del popolo americano

2 Giugno 2020
Close