1 Ottobre 2022

La poesia è un’arma caricata di futuro, diceva Gabriel Calaya, e di futuro sa l’iniziativa della rivista Poeti e Poesia che, dopo il successo della prima edizione 2012, ripropone il concorso di poesie a tema libero Viaggi di Versi. L’ iniziativa, in collaborazione con la casa editrice Pagine di Roma, si pone l’obiettivo di scoprire nuove voci e dare loro visibilità. Non si tratta, infatti, di un concorso letterario fine a se stesso perché, oltre alla graduatoria finale, agli autori selezionati verrà data l’opportunità di pubblicare in ebook all’interno della collana di Autori Contemporanei e in un’antologia cartacea: un talent scouting parallelo e indipendente dal concorso e che non ne influenza in nessun modo l’esito finale.

Una doppia occasione quindi, considerando che le vostre opere saranno lette da editori e poeti quali Elio Pecora (direttore della rivista Poeti e Poesia) e Plinio Perilli. Per questo, al di là della partecipazione gratuita e dei considerevoli premi in denaro e in buoni libri, ritengo che questa sia una grande possibilità offerta dalla rivista Poeti e Poesia a tutti coloro che nella poesia credono in quanto forza che ci tiene uniti (tra di noi, con il mondo, con ciò che va oltre: sta a voi scoprirlo).


Non scrivete poesie? Il quadrimestrale Poeti e Poesia propone un’iniziativa analoga dedicata agli autori di racconti brevi chiamata La Vita e i suoi Racconti, a cui potete partecipare con un testo inedito e a tema libero di Massimo 12000 battute.

Che state aspettando? L’ispirazione non dà preavvisi (Gabriel García Márquez).

Show Full Content

About Author View Posts

Giulia

Giulia Pedonese, classe 1992, ha cominciato a scrivere prima di sapere la grammatica e, visto che nessuno è riuscito a fermarla, studia lettere classiche all'università di Pisa. Ama cantare, non ricambiata, e nel frattempo si è data un nome d'arte con i baffi.

Previous God of War III – Remastered : Un Simposio ancora caro agli Dei.
Next Un salto nel passato: i tubi a vuoto per investigare nel mondo dell’atomo.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Al Teatro Goldoni una mostra per i 100 anni de “Il Piccolo Marat”

6 Dicembre 2021
Close