In piazza per l’Europa: “YOUINEU” arriva a Livorno ed ha bisogno di te

Alessio Nicolosi - 14 Maggio 2019

Goldoni: sabato 18 maggio ore 21 “Modì… Come petali di rosa”, omaggio ad Amedeo Modigliani

Alessio Nicolosi - 14 Maggio 2019

Promossi e bocciati della 36° giornata di Serie A

Alessio Nicolosi - 14 Maggio 2019
Share

Col posticipo tra Inter e Chievo si è chiusa anche la 36° giornata di Serie A. Una partita fondamentale per i nerazzurri perché nonostante il fiato sul collo dell’Atalanta tornano terzi in classifica. I bergamaschi invece, vincendo col Genoa, vivono un sogno e consolidano il quarto posto. Ma la lotta Champions è più viva che mai perché il Milan vince con la Fiorentina e la Roma con la Juventus. Anche Torino e Lazio vincono e si rifanno sotto per un posto in Europa League. Per quanto riguarda la lotta salvezza con la vittoria dell’Empoli, Udinese, Genoa e Parma sono sempre più a rischio. Senza dimenticare la Fiorentina che matematicamente non ha ancora conquistato la permanenza nel prossimo campionato.

Ma andiamo a vedere chi si è particolarmente distinto in questa ultima giornata di Serie A:

Promossi

Orsolini: con un gol e un assist è tra i protagonisti della vittoria sul Parma, successo importantissimo perché porta il Bologna a quota 40 punti.

Belotti: croce e delizia, sbaglia il rigore ma segna una doppietta. Il secondo gol in rovesciata è da cineteca.

Dzeko: anche se la Juventus gioca sottotono, con l’assist a Florenzi e la rete del definitivo 2 – 0 porta a casa 3 punti fondamentali per la corsa europea.

Okaka: sigla una doppietta al Frosinone e porta alla vittoria i Friuliani, 3 punti che servono come l’ossigeno in questa lotta salvezza.

Bocciati

Fiorentina: i viola vengono da una sconfitta dietro l’altra e a due partite dalla fine sono a 5 punti dalla zona retrocessione.

Juventus: i bianconeri stanno giocando le ultime partite al pari di amichevoli estive, peccato perché in questo modo frustrano le ambizioni di Ronaldo nel voler vincere la classifica marcatori.

 

Di seguito tutti i risultati dell’ultima giornata di Serie A:

Atalanta 2 – 1 Genoa

Cagliari 1 – 2 Lazio

Fiorentina 0 – 1 Milan

Torino 3 – 2 Sassuolo

Frosinone 1 – 3 Udinese

Sampdoria 1 – 2 Empoli

SPAL 1 – 2 Napoli

Roma 2 – 0 Juventus

Bologna 4 – 1 Parma

Inter 2 – 0 Chievo

 

Alessio Nicolosi