SERIE B IL PUNTO. Playoff: Hellas Verona e Cittadella in semifinale

La Redazione - 22 Maggio 2019

Adesso parlo io: intervista a Giulia Palamidessi, candidata al Consiglio Comunale per Mdp

La Redazione - 22 Maggio 2019

Questo giovedì alle 21 al RIBELLO GALLO: “Adesso parliamo Noi! Confronto tra candidati under 30”

La Redazione - 22 Maggio 2019
Share

Giovedì 23 maggio alle 21 alla Brasserie Ribello Gallo di Livorno:

Adesso Parliamo di Noi! Confronto tra i candidati under 30 in Consiglio Comunale

Per promuovere una maggiore consapevolezza al momento del voto da parte dei nostri coetanei, Uni Info News ha organizzato un dibattito tra i candidati al consiglio comunale under 30.

Per questa iniziativa, le regole scelte dalla redazione sono state semplici: ogni candidato sindaco ha indicato un proprio referente che soddisfi i requisiti anagrafici, scegliendo, nel caso in cui fosse sostenuto da più di una lista, uno tra i giovani presenti nella sua coalizione.

L’incontro si terrà giovedì 23 maggio dalle 21 alle 23 presso la Brasserie Ribello Gallo, situato in zona Venezia, in Via dell’Angiolo, 47. Questo sarà trasmesso anche in diretta Facebook.

I partecipanti già annunciati sono:

  • Jacopo Pirone (M5s) – Stella Sorgente;
  • Giancarlo Ghezzani (Lega) – Andrea Romiti
  • Aurora Trotta (Potere al Popolo) – Marco Bruciati;
  • Elena Niccolai (La sinistra per Cannito) – Marco Cannito;
  • Mirko Marcoaldi (Livorno in Comune) – Carina Vitulano
  • Filippo Girardi (Partito Democratico) – Luca Salvetti

L’iniziativa è l’epilogo delle interviste “Adesso Parlo Io!”, pubblicate nelle ultime quattro settimane sul sito www.uninfonews.it. In queste il sito ha ottenuto più di 2500 visitatori unici, pubblicando per ogni lista un’intervista ad un candidato al Consiglio Comunale.

Si ricorda che Uni Info News è un’associazione culturale giovanile presente da sei anni nella città di Livorno, già organizzatrice di un confronto tra i quattro principali candidati Sindaci.

Ritenendo positiva la voce dei nostri coetanei all’interno dell’unica assemblea elettiva cittadina locale, abbiamo quindi ideato sopratutto questo evento.

Le domande saranno poste da Chiara Sabbatini e Benedetta Cirillo (Uni Info News) e saranno mirate a toccare i principali temi della campagna elettorale, partendo dagli interessi e dai problemi dei più giovani.