21 Ottobre 2020

Da qualche giorno è stata resa nota la notizia: sono stati finanziati oltre sessanta milioni dalla Regione per la sicurezza delle scuole toscane.
La Rete degli Studenti Medi Toscana porta avanti la campagna “ La scuola in Piedi” ormai da quasi un anno, sottoponendo all’attenzione delle istituzioni il risanamento delle strutture scolastiche.
Attraverso un lavoro costante anche con altri soggetti della comunità scolastica (FLC CGIL) e con il sindacato degli edili (FILLEA CGIL), il Sindacato Studentesco ha evidenziato chiaramente l’urgenza di intervenire.
“Siamo scesi in piazza il 30 Novembre, per chiedere una riposta alla drammatica situazione sull’edilizia scolastica. Abbiamo consegnato all’assessore all’istruzione Cristiana Grieco un appello di richiesta di intervento, firmato da oltre 150 rappresentanti di istituti da tutto il territorio il 9 Dicembre,  ritenendo fondamentale l’azione della rappresentanza studentesca che parta dal basso. Oggi, come Rete degli Studenti Medi Toscana, apprendiamo con piacere dei finanziamenti della Regione. Apprezziamo l’apertura che questa ha dimostrato nei confronti delle rappresentanze studentesche, tuttavia siamo convinti che questo debba essere solo un inizio e non invece un intervento-spot come ormai i Governi ci hanno abituato” afferma Elisa Porciatti, Portavoce regionale della Rete degli Studenti.
La campagna “La scuola in Piedi” non si fermerà qui, ma continuerà a portare all’attenzione i problemi presenti nelle scuole. “Il prossimo appuntamento regionale sarà il 26 Marzo. Giornata in cui in tutte le piazze della Regione, in ogni Provincia, creeremo un momento di mobilitazione sul tema in cui sarà coinvolta tutta la cittadinanza”. Conclude così Elisa Porciatti.
La Rete degli Studenti medi Toscana chiederà un secondo momento con l’Assessore Regionale per confrontarsi nuovamente sul tema, e per chiedere un tavolo permanente di monitoraggio, garantendo così a tutti gli studenti  il diritto ad una scuola sicura.

Elisa Porciatti
Portavoce Regionale
Rete degli Studenti Medi Toscana
Via Vittorio Emanuele II, 303- 50134 Firenze
Tel: 3311080048
Mail: retestudentimeditoscana@gmail.com


Show Full Content

About Author View Posts

Posta dei Lettori
Posta dei Lettori

Uni Info News pubblica da sempre lettere dal suo pubblico nel tentativo di rendere i ragazzi partecipi della realtà che ci circonda. Inviaci la tua opinione tramite la nostra pagina: Contatti

Previous Aborto ed obiezione di coscienza: in difesa del medico.
Next Star Wars : Episodio II – L’Attacco dei Cloni

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

NATURAE. Un viaggio oltre i limiti

22 Agosto 2020
Close