12 Settembre 2024

Continua la missione di Uni Info News nel dare più spazio ai giovani che oggi giorno, con la crisi sempre più dura, cercando di reinventarsi e dare voce alle proprie passioni.

videogames-main_Full[1]Il nostro sito online  intervista “Il Crogiolo dei Mondi” pagina Facebook, diretta da quattro persone, ZeroGrav, KillerB, Raikami e Fava, che si occupa di  videogame, anime e manga, bisogna dire però che negli ultimi tempi molte sono le pagine che trattano di questi argomenti molto in voga fra giovani e meno giovani, ma questa, come poche altre, lo fa in un modo serio, interessante e divertente, per questo li abbiamo intervistati per voi.


La domanda che più ci viene naturale è: “Perché il Crogiolo dei Mondi? Come mai avete scelto questo nome e qual è il suo significato?”

Abbiamo scelto questo nome perché è una pagina che tratta di molte cose facenti parte di “mondi” diversi ma interconnessi , tutte fuse insieme proprio come il metallo dentro un crogiolo. Siete in quattro a gestire la pagine, trovate delle difficoltà? E’ mai successo che le vostre opinioni siano state divergenti? In quei casi come vi comportate?  E’ molto semplice tenere la pagina, quattro non è né un numero eccessivo né esiguo. Siamo persone con gusti differenti, è normale avere battibecchi ogni tanto, l’importante è essere ragionevoli con gli altri e accettare ciò che non ci piace a beneficio della pagina. Come mai trattate di questo settore? Per passione, interesse o per “moda”? Noi scriviamo per passione! Data la nostra giovane età abbiamo vissuto a pieno solo la generazione di videogame/fumetto dagli anni 90 in poi, però ci riteniamo abbastanza competenti in materia. Purtroppo però, molti adesso lo stanno facendo solo per moda/soldi. Vedi su Facebook, (come anche su youtube), pagine (o canali) che trattano di questi argomenti in maniera superficiale. Pregiudizi e ignoranza per loro sono all’ordine del giorno, ma cosa importa? Hanno migliaia di fan, e questo basta.

Quando vi è venuta l’idea di riunirvi insieme e parlare di videogame, anime e manga?

Circa 4 mesi. Tra i banchi di scuola, uno dei fondatori della pagina, reduce da un gruppo simile al nostro, ci ha proposto l’idea. Da li abbiamo cominciato pian piano a concretizzare il progetto. Come affrontate un nuovo prodotto che dovete recensire e qual è il vostro approccio? In verità ora come ora svolgiamo un lavoro di filtraggio delle notizie provenienti da questi ambiti per poi portarle a coloro che ci seguono, fornendo così una raccolta a portata di click. Questo è dovuto al fatto che siamo giovani e con poche risorse, ciò non toglie che molte volte dopo un nostro personale acquisto ne derivi poi una recensione sulla nostra pagina. In questo caso cerchiamo prima di tutto di eliminare i pregiudizi, godersi ben bene l’oggetto in questione e in definitiva proporre un giudizio finale che esamini con cura gli aspetti negativi e positivi del prodotto!

Quali sono le differenze fra un anime e un classico cartone animato e fra un fumetto e un manga?supereroi-marvel1[1]

Cosa differenzia un anime e un cartone animato classico? Quasi nulla, poiché entrambi sono delle animazioni con proprie trame, personaggi e stili grafico. Diciamo che usiamo questi termini per catalogare il “Made in Japan” (Anime), che adotta il suo stile grafico particolare e i fumetti provenienti dalle altri parti del mondo. Lo stesso discorso vale anche per un fumetto ed un manga!


Quali sono i vostri progetti futuri? Qual è il vostro obiettivo?

Vogliamo crescere e creare una piccola comunità con la quale condividere queste passioni. Non abbiamo grandi pretese anche perché non sappiamo bene dove questo progetto ci porterà ! Ci basta la passione.

Non ci resta che darvi il nostro sostegno e augurarvi buona fortuna! Vi ringraziamo per il gentile tempo che ci avete concesso.

Matteo Taccola

matteo.taccola92@gmail.com

Show Full Content

About Author View Posts

Matteo Taccola

Sono uno studente della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pisa, curioso, estroverso, mi piace scrivere.
Ho voluto accettare la sfida postami da “Uni Info News”, mettermi alla prova e scrivere quello che penso con l’intenzione di potermi confrontare con tutti quelli che ci leggono.

Previous La settimana di Beppe Grillo
Next Tutte Sulla Lavatrice – per le donne che fingono

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

COP 26: il bilancio di Luigi Ferrieri Caputi

8 Dicembre 2021
Close