30 Aprile 2024

Si avvicina la primavera e, con lei, si apre una bellissima stagione d’incontri alla Libreria Ubik di Livorno.

  • 13 Marzo alle ore 18, le psicologhe Laura Tropeano e Giovanna Goffredo, tratteranno il tema della DSA in un incontro già sold-out: primo di un ciclo di tre incontri, le due psicologhe proseguiranno con il loro secondo incontro sul tema dell ADHD il 20 Marzo alle ore 18 e un incontro il 27 Marzo alle ore 18 sul tutoraggio per i genitori con bambini con DSA o ADHD.
  • 26 Marzo alle ore 18, Danilo Faravelli presenta il suo “Il ciambellano e il meccanico. Mozart e gli italiani del suo tempo”.
  • 27 Marzo alle ore 17, Francesca Mannocchi presenta “Porti ciascuno la sua colpa” all’interno della rassegna “Migramente”.
  • 3 Aprile alle ore 18, Diego Collaveri presenta “Fango”, il suo ultimo romanzo.
  • 10 Aprile alle ore 18, Emilio Camici presenta “Vieni, conduco io”.
  • 16 Aprile alle ore 18, Mary Laura Santonocito, presenta “Math Hildj”.
  • 20 Aprile alle ore 18, Silvia Roccuzzi presenta “Morgan e l’orologio senza tempo”.
  • 8 Maggio alle ore 18, Marco Moretti presenta “Occhi dal passato”.
  • 16 Maggio alle ore 18, Emily Meini presenta “Ti ricordi di me?”.
  • 29 Maggio alle ore 18, la psicologa Agnese Pucciarelli, presenta il suo corso di Libroterapia.

Vi ricordiamo che tutti gli eventi si svolgeranno all’interno del Teatro Lazzeri, Via Cosimo Del Fante 1/9, nuova sede dei locali della libreria.


Oltre a questi eventi, la libreria sarà presente, per il terzo anno di fila, al San Patrizio Livorno Festival, presso l’ex Cinema Aurora, che si svolgerà dal 17 al 22 Marzo: sede di molte presentazioni, oltre a Catherine Dunne, madrina del festival, Peter Murphy e Stephen James Smith, saranno ospiti autori come Michele Marziani (che presenterà il suo romanzo “Lo sciamano delle alpi”, Venerdì 20 Marzo alle ore 18) e Giovanni Agnoloni (che presenterà il suo romanzo “Il viale dei silenzi”, Sabato 21 Marzo alle ore 18).

Altri interventi su autori come Beckett e Roddy Doyle saranno invece tenuti nella giornata conclusiva del festival, Domenica 22 Marzo dalle ore 17.

 

Non mancate!

 

Veronica Tati

 

Show Full Content

About Author View Posts

Veronica Tati

Nata a Livorno il 27/01/1995, studentessa di Lingue e letterature straniere all'università di Pisa e responsabile-libraia della libreria Ubik Livorno. Appassionata da sempre di letteratura e scrittura, ama parlare di libri e scrivere poesie.

Previous Goldoni Livorno – Giovedì 27 e venerdì 28 torna Grease (Ultimi posti disponibili!)
Next Il bacio in sospeso di Riccardo Bertoldi
Close

NEXT STORY

Close

Con la Scuola contro le mafie

31 Gennaio 2022
Close