1 Febbraio 2023

Nell’anticipo del venerdì tra Frosinone e Avellino comincia con il vantaggio degli irpini grazie al rigore di Castaldo, poi sull’azione di calcio d’angolo è Daniel Ciofani a trovare il pareggio. Finisce 1-1.
Medesimo risultato anche per Brescia-Spezia. I lombardi si sono portati in vantaggio grazie alla realizzazione di Caracciolo (8 gol totali per lui), ma non basta perché Ammary segna il gol del pari.
Pari a reti inviolate tra Entella e Venezia
Il Pescara vince con un super Pettinari che segna inizialmente una doppietta e porta la sua squadra sul 2-0, Capone sigla il risultato sul 3-0 e alla fine Morra segna il gol del pareggio per la Pro Vercelli. Finisce il match 3-1.
Dura un tempo o poco più la gara tra Perugia e Carpi. Bonaiuto apre con il terzo gol in campionato, raddoppia Bandinelli con un gran tiro da lontano, Di Carmine sigla successivamente il risultato su assist di Bonaiuto, successivamente raddoppia ancora Di Carmine. Il poker del Perugia diventa pokerissimo con Di Carmine che questa volta serve l’assist alla rete del definitivo 5-0 del nordcoreano Han.
Si avvicina con lo stesso punteggio del suddetto match anche il Parma contro l’Ascoli, che rimane anche in 10 nella ripresa. Firma la prima rete Iacoponi, poi raddoppia Roberto Insigne, poi su tiro dello stesso Insigne è Baraye a recuperare il pallone del 3-0, il quarto gol è di Munari che chiude la partita.

Il Bari, portatosi in testa temporaneamente al campionato con il Parma, espugna con un 2-1 il campo di Novara prima con Petriccione e poi arriva la rete di Anderson in contropiede. Il gol dell’ex di Maniero accorcia solo le distanze per il Novara, vince il Bari.
Gara molto divertente, ma priva di gol quella tra Foggia e Ternana. I rossoverdi si sono portati in vantaggio con la rete di Tremolada, mentre il pareggio dei diavoli è a cura di Beretta.
Succede di tutto tra Empoli e Cesena con addirittura otto marcature complessive. Donnarumma porta in vantaggio i toscani che raddoppia ancora con suo penalty (7° gol in campionato). Successivamente è Caputo a siglare il 3-0, ma Fazi dalla distanza segna la rete della possibile rimonta per il Cesena che viene spenta successivamente dalle reti di Zajic e poi con Krunjic. Nonostante la gara in tasca il Cesena segna prima il 5-2 con Jallow e poi il 5-3 con Moncini, entrambe nei minuti di recupero finali.
Pari per 1-1 nel march domenicale tra Salernitana e Cremonese: a Ricci nella prima frazione risponde Arini nella difesa.
Il Palermo cade in casa contro il Cittadella nel Monday Night. Le reti del trionfo dei veneti al Renzo Barbera sono di Kouame, Strizzolo e Salvi. Rosanero perdono la vetta a favore di Bari e Parma.
RISULTATI E MARCATORI
FROSINONE-AVELLINO 1-1 — Marcatori: Castaldo (A) su rigore al 5 p.t.; D. Ciofani (F) al 4′ s.t.
BRESCIA-SPEZIA 1-1 — Marcatori: Caracciolo (B) al 27′, Ammari (S) al 33′ s.t.
EMPOLI-CESENA 5-3 — Marcatori: Donnarumma (E) al 14′ p.t. e su rigore all’11’ s.t.; Caputo (E) al 27′, Fazzi (C) al 31′, Zajc (E) al 40′, Krunic (E) al 42′, Jallow (C) al 47′, Moncini (C) al 49′ s.t.
ENTELLA-VENEZIA 0-0
FOGGIA-TERNANA 1-1 — Marcatori: Tremolada (T) al 4′ p.t.; Beretta (F) al 19′ s.t.
NOVARA-BARI 1-2 — Marcatori: Petriccione (B) al 3′, Anderson (B) al 46′, Maniero (N) al 52′ s.t.
PARMA-ASCOLI 4-0 — Marcatori: Iacoponi al 6′ p.t., Insigne al 29′, Baraye al 43′, Munari al 49′ s.t.
PERUGIA-CARPI 5-0 — Marcatori: Buonaiuto al 4′, Bandinelli al 9′, Di Carmine al 33′ p.t. e al 15′, Han al 20′ s.t.
PESCARA-PRO VERCELLI 3-1 — Marcatori: Pettinari (Pe) al 38′ p.t. e al 10′ s.t., Capone (Pe) al 15′, Morra (Pro) al 20′ s.t
SALERNITANA-CREMONESE 1-1 — Marcatori: Ricci (S) al 33’ p.t.; Arini al 71’.
PALERMO-CITTADELLA 0-3 — Marcatori: 43′ Kouame, 74′ Strizzolo, 81′ Salvi


CLASSIFICA

CLASSIFICA MARCATORI
Caputo (Empoli): 12 reti
Pettinari (Pescara): 10 reti
Galano (Bari) e Nestorovski (Palermo): 9 reti
Caracciolo (Brescia), Di Carmine (Perugia) e Mazzeo (Foggia): 8 reti

HIGHLIGHTS: LINK

PROSSIMO TURNO: 16°GIORNATA
La giornata sarà aperta dall’anticipo Empoli-Frosinone delle ore 20:30 di Venerdì 24
Sabato 25 alle ore 15:00 le seguenti partite: Ascoli-Cremonese, Avellino-Palermo, Carpi-Parma, Cittadella-Salernitana, Pro Vercelli-Entella, Spezia-Pescara e Venezia-Novara.
Domenica 26 le seguenti due gare: Bari-Foggia (ore 12:30) e Ternana-Perugia (ore 15:00).
Chiuderà il turno il Monday Night delle ore 20:30 con la sfida Cesena-Brescia

Guerin Sportivo: LINK

Show Full Content

About Author View Posts

Matteo Provvidenza

Nato nel 1989 a Viareggio, scrive articoli dal 2012, anno di fondazione di Viareggio Free World (oggi VFW Project). Ha scritto anche per Egg Magazine, Guerin Sportivo (Pagina Facebook), Calcio Estero News e altri blog e siti internet. Presidente e fondatore dell'associazione di promozione culturale e sociale Versilcanapa.

Previous L’importanza del tempo del Nullafacente di Michele Santeramo
Next “Il nome della rosa” di Stefano Massini debutta al Teatro Goldoni

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Al Teatro Goldoni una mostra per i 100 anni de “Il Piccolo Marat”

6 Dicembre 2021
Close