Burattini o Bambini?

Claudio Fedele - 11 Aprile 2015

Recensione di You God di Annarita Petrino

Claudio Fedele - 11 Aprile 2015

All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita! (#306-310)

Claudio Fedele - 11 Aprile 2015
Share

All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita! 

Ogni giornale, rivista, sito o blog che si rispetti ha una lista dei propri libri, dischi musicali, dipinti, sport, squadre, animali e persino cioccolatini preferiti, noi di Uninfonews.it non vogliamo essere da meno! Per questo motivo, ogni sabato, il giornale elencherà 5 pellicole che per noi non possono mancare nella vostra cineteca! Ovviamente la numerazione ha un valore del tutto relativo, non pensiate che un lungometraggio in ventiduesima posizione valga meno di uno che è stato inserito nella prima decina; noi non siamo critici e pertanto la nostra iniziativa è quella di fornire a voi, cari lettori, dei titoli, con dei brevi riassunti (o sinossi ufficiali che estrapoleremo dai Blu-ray o da siti specializzati che non ci dimenticheremo di menzionare per diritti di copyright), che riteniamo essenziali per accrescere la vostra/nostra cultura e passione! Non ci sono recensioni qui, né voti (al massimo troverete un link che vi porta ad un articolo fatto da noi se il film inserito si trova nella sezione Cinema), ma solo una normalissima lista che potrete condividere o meno, ma prima di sommergerci dalla critiche in fatto di gusti, fateci almeno provare! Ecco dunque 5 film che la redazione di Uninfonews.it vi consiglia! Buona Lettura!

N. #306 – 310

i-predatori-dell-arca-perduta_cover306) Indiana Jones –  I Predatori dell’Arca Perduta   

Titolo Originale: Raiders of the lost ark

Regia: Steven Spielberg

Interpreti: Harrison Ford, Karen Allen, Paul Freeman, Ronald Lacey, John Rhys-Davies, Denholm Elliott, Alfred Molina, Wolf Kahler, Anthony Higgins, Vic Tablian, Don Fellows, William Hootkins

Anno: 1981

 

Trama:

Perù, 1936. Il professore di archeologia Henry “Indiana” Jones Junior è sulle tracce di un antico idolo conservato in un tempio immerso nella giungla. Superati i molti ostacoli, riece ad impossessarsene per vederselo rubato poco dopo. Tornato all’Università di Princeton, Indiana Jones ed il collega ed amico Marcus Brody ricevono la visita di due agenti governativi che spiegano loro che i nazisti sono ad un passo dal recuperare la leggendaria Arca dell’ Alleanza, contenente frammenti delle tavole di Mosè… (Fonte Comingsoon.it)

 

307)  Prova a Prendermi prova_a_prendermi

Titolo Originale: Catch me if you can

Regia: Steven Spielberg 

Interpreti: Leonardo DiCaprio, Tom Hanks, Christopher Walken, Martin Sheen, Nathalie Baye, Amy Adams, James Brolin, Frank John Hughes, Brian Howe, Steve Eastin, Chris Ellis, Jennifer Garner, Nancy Lenehan, Ellen Pompeo, Elizabeth Banks, Candice Azzara

Anno: 2002

 

Trama:

Frank W. Abagnale è un uomo dalle mille identità: prima di compiere ventun anni è già stato medico, avvocato e pilota di linea. Maestro nell’arte della truffa, Frank è un falsario coi fiocchi ed è riuscito a intascare una fortuna grazie alla sua straordinaria abilità nella frode finanziaria. Per l’agente dell’FBI Carl Hanratty catturare Frank e assicurarlo alla giustizia è diventato un chiodo fisso, ma l’abile imbroglione lo batte sempre sul tempo, costringendolo a continuare l’inseguimento. (Fonte Comingsoon.it)

 

Locandina-Big-Hero-6308) Big Hero 6

Titolo Originale: Big Hero 6

Regia: Don Hall, Chris Williams

Interpreti:

Anno: 2014

 

Trama:

Big Hero 6 è una commedia d’avventura ricca d’azione sull’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a rivolvere il mistero. (Fonte Comingsoon.it)

 

309) Gremlins 2 – La Nuova Stirpela-locandina-americana-del-film-gremlins-2-la-nuova-stirpe-126616

Titolo Originale: Gremlins 2

Regia: Joe Dante

Interpreti: Zach Galligan, Phoebe Cates, John Glover, Robert Prosky, Robert Picardo, Dan Stanton, Don Stanton, Gedde Watanabe, Jackie Joseph

Anno: 1990

 

Trama:

E’ passato qualche anno e Billy e Kate si sono trasferiti a New York. Entrambi lavorano in un grande palazzo supertecnologico eretto in nome dell’impero Clamp, un ricco imprenditore newyokhese. Proprio Clamp deciderà di abbattere il vecchio negozio di cimeli cinesi dove veniva custodito Gizmo, il piccolo Mogway. Gizmo, costretto a fuggire per strada, verrà catturato da due scienziati che conducono degli esperimenti genetici su animali nello stesso grattacielo dove lavorano i due ragazzi. Billy sentendo un postino fischiettare riconoscerà il motivetto che cantava Gizmo, ed una volta informatosi sulla sua provenienza irromperà nel laboratorio per salvarlo dai brutali esperimenti. Ancora insieme, per i due cominceranno di nuovo le sventure, e gli sghignazzanti Gremlins torneranno ancora una volta. (Fonte Comingsoon.it)

 

5671_big310) Gattaca – La Porta dell’Universo 

Titolo Originale: Gattaca

Regia: Andrew Niccol

Interpreti: Ethan Hawke, Uma Thurman, Jude Law, Gore Vidal, Xander Berkeley, Ernest Borgnine, Jayne Brook

Anno: 1997

 

Trama:

In un futuro non troppo lontano a Gattaca, grazie ai sorprendenti successi compiuti dalla scienza, c’è la possibilità di scegliere la composizione genetica del bambino che si vuole far nascere. E se capita una gravidanza ‘naturale’, bisogna fare attenzione. Proprio questo è il destino di Vincent Freeman, concepito non in laboratorio ma per amore, ora etichettato come ‘non valido’, ragazzo vulnerabile di fronte alle emozioni e ambizioso. Vincent sceglie un sotterfugio per ingannare l’autorità e proporsi nel ruolo di navigatore della Gattaca Corporation. Entra in contatto con Jerome Morrow, uomo di natura superiore rimasto paralizzato in seguito ad un incidente e disposto a vendere il proprio materiale genetico. Così Vincent ha la possibilità di assumere un’identità giusta anche se deve tenere nascoste le proprie imperfezioni, alterare gli occhi miopi e modificare la propria altezza con difficili interventi chirurgici. Con molti sforzi, Vincent entra finalmente a far parte di un gruppo di uomini scelti per esplorare le lontane galassie. (Fonte Comingsoon.it)

 

Appuntamento alla Prossima Settimana!