7 Dicembre 2019

All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita!

Ogni giornale, rivista, sito o blog che si rispetti ha una lista dei propri libri, dischi musicali, dipinti, sport, squadre, animali e persino cioccolatini preferiti, noi di Uninfonews.it non vogliamo essere da meno! Per questo motivo, ogni sabato, il giornale elencherà 5 pellicole che per noi non possono mancare nella vostra cineteca! Ovviamente la numerazione ha un valore del tutto relativo, non pensiate che un lungometraggio in ventiduesima posizione valga meno di uno che è stato inserito nella prima decina; noi non siamo critici e pertanto la nostra iniziativa è quella di fornire a voi, cari lettori, dei titoli, con dei brevi riassunti (o sinossi ufficiali che estrapoleremo dai Blu-ray o da siti specializzati che non ci dimenticheremo di menzionare per diritti di copyright), che riteniamo essenziali per accrescere la vostra/nostra cultura e passione! Non ci sono recensioni qui, né voti (al massimo troverete un link che vi porta ad un articolo fatto da noi se il film inserito si trova nella sezione Cinema), ma solo una normalissima lista che potrete condividere o meno, ma prima di sommergerci dalla critiche in fatto di gusti, fateci almeno provare! Ecco dunque 5 film che la redazione di Uninfonews.it vi consiglia! Buona Lettura!

N. #366 – 370

king-kong366) King Kong 

Titolo Originale: King Kong

Regia: Peter Jackson

Interpreti: Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Andy Serkis, Jamie Bell, Kyle Chandler, Lobo Chan, Thomas Kretschmann, Evan Parke, Colin Hanks, John Sumner, David Dengelo, Stephen Hall, Richard Kavanagh, Troy O’Kane, Crawford Thomson, Jarl Benzon, T.M. Bishop, Sandro Kopp, Lorraine Ashbourne, Pip Mushin, Todd Rippon, William Wallace, John Clarke, Jed Brophy, Jason Whyte, Louis Sutherland, Ray Woolf, Geraldine Brophy, Joe Folau, Craig Hall

Anno: 2005

 

Trama:

1930. Una troupe cinematografica capitanata da uno spericolato documentarista finisce per errore su un’isola ricoperta da una giungla impenetrabile, e l’unica donna della troupe, viene rapita dagli abitanti del luogo e offerta in sacrificio al gigantesco gorilla. (Fonte Comingsoon.it)

367) Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban locandinapg3

Titolo Originale: Harry Potter and the prisoner of Azkaban

Regia: Alfonso Cuarón 

Anno: 2004

 

Trama:

Harry Potter ha tredici anni e deve trascorrere ancora una volta le vacanze estive con i terribili zii Dursley, i suoi unici parenti, che hanno un atteggiamento davvero medioevale nei confronti della magia e vivono nel terrore che qualcuno scopra che il nipote frequenta la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Tutto fila liscio fino all’arrivo di zia Marge, la prepotente sorella di zio Vernon, che maltratta talmente tanto Harry da spingerlo “involontariamente” a farla gonfiare come un mostruoso pallone che si libra nell’aria. Temendo di essere punito dagli zii (e da Hogwarts, perchè il Ministero della Magia proibisce severamente agli studenti di usare le arti magiche nel mondo dei Babbani), Harry fugge nella notte… (Fonte Comingsoon.it)

movieposters.2038.net368) Bande à Part

Titolo Originale: Bande à Part

Regia: Jean-Luc Godard

Interpreti: Anna Karina, Claude Brasseur, Sami Frey, Louisa Colpeyne, Danièle Girard, Chantal Darget, Michel Delahaye, Georges Staquet, Michele Seghers, Claude Makovski, Ernest Menzer

Anno: 1964

 

Trama:

Arthur e Franz, due cinici parigini, sono a corto di denaro. Incontrano Odile ad un corso di inglese e la giovane si lascia sfuggire che il maggiordomo di sua zia Victoria custodisce una grossa somma di denaro in un armadio. I due sono attratti entrambi dalla ragazza, ma molto di più dal denaro e progettano di fare un colpo. I due convincono Odile a diventare loro complice. La giovane, dapprima riluttante, accetta, anche perché infatuata di Arthur, ma le cose non andranno nel modo previsto… (Fonte Comingsoon.it)

369) L’Ululato the-howling-poster-1981-everett

Titolo Originale: The Howling

Regia: Joe Dante

Interpreti: Dee Wallace-Stone, Patrick Macnee, Dennis Dugan, Christopher Stone, Belinda Balaski, Kevin McCarthy, John Carradine, Slim Pickens, Elisabeth Brooks, Robert Picardo, Margie Impert, Noble Willingham, James Murtaugh, Jim McKrell, Sarina C. Grant, Daniel Núñez, Chico Martínez, Dick Miller, Kenneth Tobey, Meshach Taylor, Michael O’Dwyer, Wendell Wright, Don McLeod, Steve Nevil, Herbie Braha, Joe Bratcher, Bill Sorrells, Ivan Saric

Anno: 1981

 

Trama:

Il lupo mannaro Eddie Queest è il terrore di una cittadina americana. L’incubo finisce quando una giornalista televisiva, Karen White, fa si che l’uomo venga ucciso dalla polizia. La terribile prova l’ha però sconvolta a tal punto che uno psichiatra, il dottor Waggner, le consiglia il riposo in una clinica. Qui Karen scoprirà che i lupi mannari esistono e che esiste un rapporto diretto fra questi e le ricerche che sta compiendo il dottore. (Fonte Comingsoon.it)

Blackhat-cover-locandina-2_xxlg370) Blackhat  

Titolo Originale: Blackhat

Regia: Michael Mann

Interpreti: Chris Hemsworth, Viola Davis, John Ortiz, William Mapother, Leehom Wang, Manny Montana, Ritchie Coster, Holt McCallany, Jason Butler Harner, Spencer Garrett, Wei Tang, Brandon Molale, Yorick van Wageningen, Archie Kao

Anno: 2015

 

Trama:

Blackhat segue la storia di un hacker pregiudicato Nicholas Hathaway, in licenza dal carcere federale, che insieme ai suoi soci americani e cinesi cerca di identificare e sventare una pericolosissima rete di criminalità informatica che opera a livello mondiale: da Los Angeles a Hong Kong , passando per Perak, Malesia e Giacarta. Però, man mano che Hathaway si avvicina al suo obiettivo, il suo bersaglio diventa consapevole della presenza di Hathaway stesso, e la posta in gioco si sposta sul piano personale. (Fonte Comingsoon.it)

Appuntamento alla Prossima Settimana!

Show Full Content

About Author View Posts

Claudio Fedele
Claudio Fedele

[Email: cicifedele@gmail.com] Nato il 6 Febbraio 1993, residente a Livorno. Appassionato di Libri, Videogiochi, Arte e Film. Sostenitore del progetto Uninfonews e gran seguace della corrente dedita al Bunburysmo. Amante della buona musica e finto conoscitore di dipinti Pre-Raffaelliti.
Grande fan di: Stephen King, J.R.R. Tolkien, Wu Ming, J.K. Rowling, Charles Dickens e Peter Jackson.

Previous Wu Ming Return: esce L’Armata dei Sonnambuli!
Next Mettere in scena un’opera (per negati)

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Modigliani a Livorno, la mostra che vuole ripagare il torto

15 Novembre 2019
Close