25 Aprile 2024

All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita! 

Ogni giornale, rivista, sito o blog che si rispetti ha una lista dei propri libri, dischi musicali, dipinti, sport, squadre, animali e persino cioccolatini preferiti, noi di Uninfonews.it non vogliamo essere da meno! Per questo motivo, ogni sabato, il giornale elencherà 5 pellicole che per noi non possono mancare nella vostra cineteca! Ovviamente la numerazione ha un valore del tutto relativo, non pensiate che un lungometraggio in ventiduesima posizione valga meno di uno che è stato inserito nella prima decina; noi non siamo critici e pertanto la nostra iniziativa è quella di fornire a voi, cari lettori, dei titoli, con dei brevi riassunti (o sinossi ufficiali che estrapoleremo dai Blu-ray o da siti specializzati che non ci dimenticheremo di menzionare per diritti di copyright), che riteniamo essenziali per accrescere la vostra/nostra cultura e passione! Non ci sono recensioni qui, né voti (al massimo troverete un link che vi porta ad un articolo fatto da noi se il film inserito si trova nella sezione Cultura o Un Film a Settimana), ma solo una normalissima lista che potrete condividere o meno, ma prima di sommergerci dalla critiche in fatto di gusti, fateci almeno provare! Ecco dunque 5 film che la redazione di Uninfonews.it vi consiglia! Buona Lettura!


N. #31 – 35

 

jas31) Blue Jasmine

Titolo Originale: Blue Jasmine

Regia: Woody Allen

Interpreti:  Cate Blanchett, Alec Baldwin, Sally Hawkins, Peter Sarsgaard…

Anno: 2013


 

Trama:

Di fronte al fallimento di tutta la sua vita, compreso il suo matrimonio con un ricco uomo d’affari Hal (Alec Baldwin), Jasmine (Cate Blanchett) una donna elegante e mondana newyorchese, decide di trasferirsi nel modesto appartamento della sorella Ginger (Sally Hawkins) a San Francisco, per cercare di dare un nuovo senso alla propria vita. Jasmine arriva a San Francisco in uno stato psicologico molto fragile, la sua mente è annebbiata dall’effetto dei cocktail di farmaci antidepressivi. Sebbene sia ancora in grado di mantenere il suo portamento prettamente aristocratico, in verità lo stato emotivo di Jasmine è precario e totalmente instabile, tanto da non poter neanche essere in grado di badare a sé stessa. Mal sopporta Chili (Bobby Cannavale), il fidanzato di Ginger che considera un “perdente”, né il suo ex marito Augie (Andrew Dice Clay). Ginger, seppur riconoscendo, ma non comprendendo appieno l’instabilità psicologica della sorella, le suggerisce di intraprendere la carriera di arredatrice d’interni, un impiego che intuitivamente potrebbe essere alla sua altezza. Nel frattempo, Jasmine accetta malvolentieri un lavoro come receptionist in uno studio dentistico, dove attira le attenzioni indesiderate del suo capo, il dottor Flicker (Michael Stuhlbarg). (Fonte Comingsoon.it)

 

32) CollateralCollateral

Titolo Originale: Collateral

Regia: Michael Mann

Interpreti: Tom Cruise, Jamie Foxx, Jade Pinkett Smith, Javier Bardem…

Anno: 2004

 

Trama:

Negli ultimi 12 anni, Max ha condotto la vita abitudinaria dell’autista di taxi: volti che vanno e vengono dallo specchietto retrovisore, persone e luoghi subito dimenticati. Vincent è un killer di professione. Stanotte Vincent arriverà a Los Angeles…e cinque persone verranno eliminate. A causa di circostanze impreviste, Vincent prende in ostaggio Max – la persona sbagliata al momento sbagliato – costringendo il malcapitato a condurlo da un luogo all’altro della città. (Fonte Comingsoon.it)

 

thing33) La Cosa

Titolo Originale: The Thing

Regia: John Carpenter

Interpreti: Keith David, Richard Dysart, David Glennon…

Anno: 1982

 

Trama:

E’ già dura e difficile la vita di un gruppo di 12 scienziati in una base americana dell’Alaska. A renderla del tutto impossibile arriva all’improvviso la “cosa”, una sostanza vivente che le radiazioni atomiche hanno dissepolto dopo millenni di silenzio sotto i ghiacci eterni dell’Artide. La “cosa” tenta di aggredire animali ed esseri umani e di assumere di volta in volta le loro sembianze. Ben presto mostruose apparizioni e orrende morti convincono gli ospiti della base che tra di loro c’è un contagiato dalla “cosa”. Comincia così un gioco di massacro fatto di sospetti, di diffidenze, di vendette. (Fonte Comingsoon.it)

 

34) A.C.A.B.poli 

Titolo Originale: .A.C.A.B.

Regia: Stefano Sollima

Interpreti: Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Filippo Nigro, Andrea Sartoretti…

Anno: 2012

 

Trama:

Il film ACAB racconta le vicende dei tre poliziotti Cobra, Negro e Mazinga, che hanno più di 40 anni e militano nel VII Nucleo di Polizia, un reparto speciale mobile in prima linea contro ultrà, black bloc, No Tav etc. Tratto da un libro di Carlo Bonini il film il cui titolo è l’acronimo di All cops are Bastards (tutti i poliziotti sono bastardi) racconta la storia di questo gruppo di poliziotti del reparto celere con toni duri e violenti, raccontando da un punto di vista diverso manifestazione ed eventi pubblici dentro il casco di un poliziotto. (Fonte Comingsoon.it)

 

sospetto35) Il Sospetto

Titolo Originale: Jagten

Regia: Thomas Vittenberg

Interpreti: Mads Mikkelsen, Thomas Bo Larsen, Annika Wedderkopp…

Anno: 2012

 

Trama:

Dopo un divorzio difficile, Lucas, quarant’anni, ha trovato una nuova fidanzata, un nuovo lavoro e si dà da fare per ricostruire il rapporto con Marcus, il figlio adolescente. Ma qualcosa va storto. Quasi nulla. Ma quando la neve comincia a cadere e le luci di Natale si accendono, la menzogna inzia a diffondersi come un virus invisibile. Lo stupore e la diffidenza si propagano e la piccola comunità finisce in preda di un’istera collettiva, costringendo Lucas a combattere per salvare la sua vita e la sua dignità. (Fonte Comingsoon.it)

 

Appuntamento alla Prossima Settimana!

 

 

Show Full Content

About Author View Posts

Claudio Fedele

Nato il 6 Febbraio 1993, residente a Livorno. Appassionato di Libri, Videogiochi, Arte e Film. Sostenitore del progetto Uninfonews e gran seguace della corrente dedita al Bunburysmo. Amante della buona musica e finto conoscitore di dipinti Pre-Raffaelliti.
Grande fan di: Stephen King, J.R.R. Tolkien, Wu Ming, J.K. Rowling, Charles Dickens e Peter Jackson.

Previous guarda(LI) – obiettivi per la città | Un nuovo contest fotografico per la città di Livorno.
Next Blu Lab, la presentazione a Montecitorio

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Con la Scuola contro le mafie

31 Gennaio 2022
Close