18 Aprile 2024

All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita! 

Ogni giornale, rivista, sito o blog che si rispetti ha una lista dei propri libri, dischi musicali, dipinti, sport, squadre, animali e persino cioccolatini preferiti, noi di Uninfonews.it non vogliamo essere da meno! Per questo motivo, ogni sabato, il giornale elencherà 5 pellicole che per noi non possono mancare nella vostra cineteca! Ovviamente la numerazione ha un valore del tutto relativo, non pensiate che un lungometraggio in ventiduesima posizione valga meno di uno che è stato inserito nella prima decina; noi non siamo critici e pertanto la nostra iniziativa è quella di fornire a voi, cari lettori, dei titoli, con dei brevi riassunti (o sinossi ufficiali che estrapoleremo dai Blu-ray o da siti specializzati che non ci dimenticheremo di menzionare per diritti di copyright), che riteniamo essenziali per accrescere la vostra/nostra cultura e passione! Non ci sono recensioni qui, né voti (al massimo troverete un link che vi porta ad un articolo fatto da noi se il film inserito si trova nella sezione Cultura o Cinema), ma solo una normalissima lista che potrete condividere o meno, ma prima di sommergerci dalla critiche in fatto di gusti, fateci almeno provare! Ecco dunque 5 film che la redazione di Uninfonews.it vi consiglia! Buona Lettura!


N. #81 – 85

febbrelocandina81) Febbre a 90°

Titolo Originale: Fever Pitch

Regia:  David M. Evans

Interpreti: Luke Aikman, Holly Aird, Lorraine Ashbourne, Charles Cork, Colin Firth

Anno: 1996


 

Trama:

Paul Ashworth, insegnante inglese sui 35 anni, è un tifoso accanito dell’Arsenal, che però ormai da otto anni colleziona in campionato solo brutte figure. Insegna in una scuola media nella zona nord di Londra e qui un giorno incontra Sarah, una collega seria e riservata molto attaccata al proprio lavoro. I due cominciano a frequentarsi, lui dice di lei che è troppo formale, lei dice di lui che ha qualche problema perchè ha fatto del calcio una malattia. Tuttavia cominciano a vivere insieme. Mentre il campionato procede, Paul rivede l’inizio della propria passione, quando, grazie all’Arsenal, riuscì a riconciliarsi con il padre in un momento difficile dei loro rapporti, e, più avanti, a trovare sia una dimensione professionale sia un senso di appartenenza e di identità, che per lui era prima sconosciuto. Intanto l’Arsenal perde colpi, e Sarah avverte il pericolo di legarsi ad un uomo, il cui carattere è emotivamente legato agli esiti di ogni singola partita. Sul finire della stagione, l’Arsenal ha un’impennata ed arriva a giocarsi il titolo nell’ultima partita contro il Liverpool. (Fonte Comingsoon.it)

 

82) Il Maledetto United locandina-il-maledetto-united

Titolo Originale: The Damned United

Regia: Tom Hooper

Interpreti: Michael Sheen, Jim Broadbent, Timothy Spall, Stephen Graham, Colm Meaney

Anno: 2009

 

Trama:

Tratto da una vicenda reale, il film parla dell’eccentrico Brian Clough e dei 44 giorni in cui fu allenatore della squadra di calcio Leeds United. (Fonte Comingsoon.it)

 

la-locandina-di-sognando-beckham-726583) Sognando Beckham 

Titolo Originale: Bend it like Beckham

Regia: Gurinder Chadha

Interpreti: Parminder K. Nagra, Keira Knightley, Jonathan Rhys Meyers, Anupam Kher, Archie Panjabi

Anno: 2002

 

Trama:

Jess ha diciotto anni, gioca a calcio come il suo idolo Beckham e vorrebbe diventare una stella del football. Ma c’è un problema, Jess è una ragazza e per di più di origine indiana, quindi la sua famiglia ha ben altri progetti in serbo per lei. Insieme alla sua amica Jules, anche lei appassionata di calcio, stanno per raggiungere il sogno di andare a giocare negli Stati Uniti ma qualcosa va storto… (Fonte Comingsoon.it)

 

84) WimbledoneWimbledon_film_poster 

Titolo Originale: Wimbledone

Regia: Richard Loncraine

Interpreti: Kirsten Dunst, Paul Bettany, Nikolaj Coster-Waldau, Jon Favreau

Anno: 2004

 

Trama:

Grazie all’incontro con una giovane promessa americana del tennis femminile, un tennista inglese professionista, caduto al 157° posto della classifica mondiale, ritrova lo spirito agonistico perduto e ricomincia a vincere… (Fonte Comingsoon.it)

 

6278_big85) Ogni Maledetta Domenica  

Titolo Originale: Any Given Sunday

Regia: Oliver Stone

Interpreti:  Al Pacino, Cameron Diaz, Dennis Quaid, James Woods, Jamie Foxx, Matthew Modine

Anno: 1999

 

Trama:

Benchè il football americano rappresenti lo sfondo denso di azione sul quale si svolge la vicenda del film, Any given Sunday è un ritratto in chiave epica e intimistica insieme di questi moderni gladiatori, dei loro allenatori, delle loro famiglie spesso sotto pressione, dei ricchi proprietari delle squadre, delle corporazioni che tentano di controllare il gioco come un affare multimiliardario, dei media sportivi affamati di notizie e dei tirapiedi desiderosi di gustare il sapore del successo. Per dare vita sul grande schermo agli abitanti di questo universo drammatico, profano e spesso comico, popolato da giocatori, allenatori, manager, agenti, medici sportivi, politici e piacenti ragazze di belle speranze, Stone ha riunito un cast d’eccezione che va da Al Pacino a Charlton Heston…(Fonte Comingsoon.it)

 

Appuntamento alla Prossima Settimana!

Show Full Content

About Author View Posts

Claudio Fedele

Nato il 6 Febbraio 1993, residente a Livorno. Appassionato di Libri, Videogiochi, Arte e Film. Sostenitore del progetto Uninfonews e gran seguace della corrente dedita al Bunburysmo. Amante della buona musica e finto conoscitore di dipinti Pre-Raffaelliti.
Grande fan di: Stephen King, J.R.R. Tolkien, Wu Ming, J.K. Rowling, Charles Dickens e Peter Jackson.

Previous Livorno – Juventus
Next Intervista a Valentina Franchi

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Alessandro Cecchi Paone presenterà martedì 7 dicembre al Teatro Goldoni: “Buon compleanno Mascagni”

3 Dicembre 2021
Close