Trashopoli 6: Uni Info News per l’Università della Vita ✌️

La Redazione - 18 Nov 2018

“Sì” – La lirica di Mascagni una grande produzione del Goldoni Livorno

La Redazione - 18 Nov 2018

#Livorno: il 30 novembre UIN interviene all’evento Europe Direct del Comune di Livorno, con il Vicepresidente Castaldo (EFD)

La Redazione - 18 Nov 2018
Share

Venerdì 30 novembre prossimo, l’Associazione Uni Info News, nelle persone di Rodolfo Ortolani e Gabriele Nasca, interverrà nel corso dell’evento “Info day: L’elezione del Parlamento Europeo nel 2019“, organizzato dall’ufficio Europe Direct del Comune di Livorno. Il nostro intervento si baserà sulla presentazione dei risultati del sondaggio “Il mio primo voto europeo“, dove verranno descritte le conoscenze e le preferenze generali di coloro che a maggio prossimo, per la prima volta, si recheranno alle urne per il rinnovo dei membri del Parlamento Europeo. Durante l’intervento sarà proiettato un piccolo videoclip di pochi minuti inerente gli stessi temi dell’indagine campionaria, realizzato dal Teatro Goldoni Livorno. Di seguito si rende noto il comunicato stampa dell’iniziativa.


“L’elezione del Parlamento Europeo nel 2019”

All’evento organizzato dal Europe Direct del Comune di Livorno il Vicepresidente del Parlamento Europeo e la capa della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea. Previsto un videomessaggio dedicato del Presidente del Parlamento UE Antonio Tajani.

Livorno 15 novembre 2018 –  Si terrà venerdì 30 novembre l’info day promosso dal Centro Informazione Europe Direct del Comune di Livorno sulle elezioni di rinnovo del Parlamento Europeo previste per maggio 2019. L’evento, dedicato ai giovani, vedrà come relatori il Vicepresidente del Parlamento Europeo, Fabio Massimo Castaldo, la capa della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Beatrice Covassi, e la direttrice dell’Istituto Scolastico Provinciale di Livorno, Anna Pezzati. Nel corso dell’info day sarà inoltre proiettato un videomessaggio del presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani preparato per l’occasione. La moderazione dell’evento sarà curata dal giornalista Carlandrea Poli dell’agenzia Dire.

Siamo orgogliosi di poter ospitare un evento di questa caratura istituzionale, formativo e informativo allo stesso tempo. L’Unione Europea sostiene da tempo iniziative volte a favorire la consapevolezza del voto e l’info day del 30 novembre si pone questo obiettivo soprattutto verso i più giovani” così Francesca Martini, assessora alle relazioni internazionali e ai fondi UE, a commento.

A garantire la dimensione partecipata dell’iniziativa saranno due attività lanciate questa settimana: il sondaggio online “Il mio primo voto europeo” e la produzione del videoclip dedicato a desideri e aspettative dei giovani livornesi sull’Unione Europea.

Il sondaggio online “il mio primo voto europeo”, accessibile da oggi al seguente link https://goo.gl/cEcPn8, è indirizzato a chi si troverà per la prima volta a votare per il Parlamento Europeo. L’indagine cercherà infatti di scoprire le conoscenze, le preferenze e le aspettative con le quali questi giovani elettori e queste giovani elettrici si affacciano all’importante appuntamento politico istituzionale. Il sondaggio è a cura di Uni Info News che ne presenterà i risultati nel corso dell’info day.

Nella giornata di domani 16 novembre saranno invece avviate le videointerviste che comporranno la videoclip che racconterà quali siano i desideri e le aspettative dei giovani livornesi relativamente all’Unione Europea. Il filmato sarà proiettato durante l’info day del 30 novembre e utilizzato come stimolo per le osservazioni finali dei relatori. La produzione del videoclip è a cura di Europe Direct in collaborazione con Fondazione Teatro Goldoni e Uni Info News.

 

Fonte: Primo Piano – Comunicati stampa del Comune di Livorno