26 Aprile 2024

 

In data Lunedì 16 Febbraio siamo stati invitati a presenziare all’incontro “Tavolo Giovani”, organizzato dalla Vice-Sindaco di Livorno Stella Sorgente.

Lo scopo di questa riunione, che si colloca all’interno di un quadro di più iniziative simili distribuite nel tempo, è stato quello di convocare le realtà associative o semplici gruppi attivi nella realtà labronica in modo tale da generare un confronto tra questi dialettico proficuo e costruttivo.


Uni Info News, in qualità di associazione, ha ufficialmente avanzato la proposta di creare un tavolo di coordinamento permanente, anche solo virtuale, tra le realtà presenti, in modo tale da strutturare in maniera più efficace gli eventi livornesi e, in questo modo, di ampliare la portata degli stessi.

Da giovani prima ancora che da associati crediamo infatti che il vizio capitale della nostra città sia quello di “snobbare” la sinergia di forze diverse per rifugiarsi, in maniera tanto inutile quanto inconcludente, dietro un campanilismo individualista, tale da rendere ogni iniziativa presente appannaggio di pochi eletti.

La mancanza di dinamismo livornese, vera e propria spina nel fianco di ogni proposta nuova e innovativa, può e deve essere combattuta attraverso un lavoro di squadra di tutte le persone attive nella realtà cittadina, a costo di sacrificare le piccole sacche di privilegi ottenute negli anni a scapito della collettività intera.

Livorno ha tanti problemi ma anche innumerevoli potenzialità.

Se riuscissimo, insieme, a sbloccare questa situazione tutti noi ne guadagneremmo qualcosa, associazioni in primis.

Carichi di fiducia vi diamo appuntamento alla prossima riunione del 6 marzo!


Giulio Profeta,

Presidente di Uni Info News

Show Full Content

About Author View Posts

Giulio Profeta

Dottorando, abilitato alla professione forense, livornese.
Sono uno dei fondatori del progetto "Uni Info News", nonché attuale presidente dell'associazione; ho avuto l'idea di buttarmi in questa avventura per promuovere uno stile di vita attivo fra tanti miei coetanei, all'insegna del confronto come motore di crescita personale.

Previous Turchia: ha vinto il terrore
Next Recensione di Skyfall

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Al Teatro Goldoni una mostra per i 100 anni de “Il Piccolo Marat”

6 Dicembre 2021
Close