24 Aprile 2024

All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita! 

Ogni giornale, rivista, sito o blog che si rispetti ha una lista dei propri libri, dischi musicali, dipinti, sport, squadre, animali e persino cioccolatini preferiti, noi di Uninfonews.it non vogliamo essere da meno! Per questo motivo, ogni sabato, il giornale elencherà 5 pellicole che per noi non possono mancare nella vostra cineteca! Ovviamente la numerazione ha un valore del tutto relativo, non pensiate che un lungometraggio in ventiduesima posizione valga meno di uno che è stato inserito nella prima decina; noi non siamo critici e pertanto la nostra iniziativa è quella di fornire a voi, cari lettori, dei titoli, con dei brevi riassunti (o sinossi ufficiali che estrapoleremo dai Blu-ray o da siti specializzati che non ci dimenticheremo di menzionare per diritti di copyright), che riteniamo essenziali per accrescere la vostra/nostra cultura e passione! Non ci sono recensioni qui, né voti (al massimo troverete un link che vi porta ad un articolo fatto da noi se il film inserito si trova nella sezione Cinema), ma solo una normalissima lista che potrete condividere o meno, ma prima di sommergerci dalla critiche in fatto di gusti, fateci almeno provare! Ecco dunque 5 film che la redazione di Uninfonews.it vi consiglia! Buona Lettura!


N. #301 – 305

245941id1b_PacRim_1sided_120x180_2p_400.indd301) Pacific Rim   

Titolo Originale: Pacific Rim

Regia: Guillermo del Toro

Interpreti: Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Ron Perlman, Clifton Collins Jr., Max Martini, Robert Maillet, Burn Gorman, Larry Joe Campbell, Diego Klattenhoff

Anno: 2013


 

Trama:

Il film racconta di come legioni di mostruose creature, note come Kaiju, emerse dal mare danno il via una guerra che costa milioni di vite e consuma la risorse del pianeta a ritmi vertiginosi. Per combattere i giganteschi Kaiji, sono state ideate delle armi speciali: enormi robot chiamati Jaegers comandati mentalmente da due piloti attraverso delle reti neurali. Ma perfino i Jaegers sembrano impotenti contro i mostri venuti dalle profondità marine. Vicini alla sconfitta, agli abitanti della Terra non resta che affidarsi a due improbabili eroi: uno scapestrato ex pilota e un’inesperta allieva cui viene affidato un vecchio ma glorioso Jaeger. Saranno loro le ultime speranze del genere umano giunto ormai sull’orlo dell’Apolcalisse.(Fonte Comingsoon.it)

 

302) From Beyond – Terrore dall’Ignotolocandina 

Titolo Originale: From Beyond

Regia: Stuart Gordon

Interpreti: Jeffrey Combs, Barbara Crampton, Ted Sorel, Ken Foree

Anno: 1986

 

Trama:

Il risuonatore elettronico è un apparecchio finalizzato a comprovare l’esistenza di una dimensione contigua e fusa al nostro universo. Il suo inventore, Tillinghast, per mezzo di esso ha avuto la percezione di misteriosi esseri impalpabili e fluttuanti, ma un suo collega, Pretorius, utilizzandolo per soddisfare uno sfrenato istinto morboso si trasforma in un mostro prima di sparire per sempre nell’altra dimensione. Accusato di omicidio, Tillinghast riesce a persuadere la polizia che Pretorius vive ancora, che è animato da una volontà di potere e che l’unico strumento per catturarlo è appunto il risuonatore elettronico. La macchina viene attivata, ma gli effetti sono devastanti. Un poliziotto muore e lo scienziato subisce un’orrenda metamorfosi: la ghiandola pineale gli schizza fuori dalla fronte animandosi come un serpente. L’intervento di una dottoressa che fa esplodere il laboratorio pone fine alla folle lotta tra Tillinghast e Pretorius e fuga il pericolo che orde di creature mostruose possano riversarsi nel nostro universo. (Fonte Comingsoon.it)

 

locandina-eva303) Eva

Titolo Originale: Eva

Regia: Kike Maíllo

Interpreti: Claudia Vega, Daniel Bruehl, Marta Etura, Alberto Ammann

Anno: 2011

 

Trama:

Alex, rinomato ingegnere cibernetico, torna a Santa Irene per portare a termine una missione molto particolare per la Facoltà di Robotica: creare un robot bambino. Nei dieci anni in cui è stato lontano, il fratello David e Lana sono andati avanti con le loro vite. Il destino vuole che la routine di Alex venga movimentata da Eva, la figlia di Lana e David, una bambina molto speciale e carismatica. Fin dal primo incontro, tra Eva e Alex nasce un legame speciale. Insieme affronteranno un viaggio che li condurrà a una rivelazione finale. (Fonte Comingsoon.it)

 

304) La Spia – A Most Wanted Man49519 

Titolo Originale: A Most Wanted Man

Regia: Anton Corbijn

Interpreti: Rachel McAdams, Philip Seymour Hoffman, Robin Wright, Willem Dafoe, Daniel Bruehl, Nina Hoss, Martin Wuttke

Anno: 2014

 

Trama:

Il boxer Melik Oktay e sua madre, entrambi residenti turchi-musulmani ad Amburgo, incontrano una persona per strada che si fa chiamare Issa. I due, senza saperlo, innescano una catena di eventi che coinvolgono le agenzie di intelligence di tre paesi. Issa, che afferma di essere uno studente musulmano di medicina, è, in realtà un terrorista ricercato e il figlio del colonnello dell’Armata Rossa Grigori Karpov, la cui notevole eredità è tenuta nascosta in una banca di Amburgo. (Fonte Comingsoon.it)

 

The_Fighter305) The Fighter  

Titolo Originale: The Fighter

Regia: David O. Russell

Interpreti: Mark Wahlberg, Christian Bale, Amy Adams, Melissa Leo, Jack McGee, Dendrie Taylor, Mickey O’Keefe, Melissa McMeekin, Caitlin Dwyer

Anno: 2010

 

Trama:

La storia di The Fighter inizia con Dicky, un uomo che è l’orgoglio dell’intera cittadina – in passato ha combattuto contro Sugar Ray Leonard – ora caduto in disgrazia. Nel frattempo, suo fratello Micky è diventato a sua volta un puglie, la sua carriera è appena agli esordi ed è gestita dalla madre Alice. Nonostante il suo impressionante gancio sinistro, Micky continua a perdere sul ring. L’ultimo combattimento affrontato da Micky finisce quasi per ammazzarlo, e a quel punto viene persuaso dalla sua ragazza, Charlene, a tentare qualcosa di estremo: dividersi dalla sua famiglia, perseguire i suoi interessi e allenarsi senza l’inquieto fratello. Fino a che, a Micky non viene offerta l’opportunità di una vita: combattere per il titolo. (Fonte Comingsoon.it)

 

Appuntamento alla Prossima Settimana!

Show Full Content

About Author View Posts

Claudio Fedele

Nato il 6 Febbraio 1993, residente a Livorno. Appassionato di Libri, Videogiochi, Arte e Film. Sostenitore del progetto Uninfonews e gran seguace della corrente dedita al Bunburysmo. Amante della buona musica e finto conoscitore di dipinti Pre-Raffaelliti.
Grande fan di: Stephen King, J.R.R. Tolkien, Wu Ming, J.K. Rowling, Charles Dickens e Peter Jackson.

Previous Bernini: il “gran Michelangelo del suo tempo”
Next Recensione de Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate (Extended Edition)

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Yari Loiacono scrittore emergente livornese e il suo libro “Dentro di me”

16 Aprile 2022
Close