19 Aprile 2024

11349973_10206861340562504_1000515499_n[1]Uni Info News è lieta di pubblicizzare il Love Project.

Tale progetto è stato possibile grazie a 100 dipinti realizzati per questo evento da Fabrizio Da Prato e Keane, uniti in sodalizio dalla fine degli anni ’80 col nome di “Artists at Work” e autori di numerosi interventi, performance e progetti di alfabetizzazione artistica concentrati per la maggior parte nella Garfagnana e nell’area nord della Toscana. Il 13 e il 14 Giugno 2015, Love Project sarà presentato a Isola Santa (Careggine), un antico borgo lambito dal piccolo omonimo lago, incastonato in una valle mozzafiato del Parco delle Alpi Apuane. Qui, nella chiesa medievale di S. Jacopo (XIII sec.), due grandi strutture lignee incorniceranno le 50 opere realizzate da ciascun artista che resteranno  esposte (e acquistabili) in quei due soli giorni. 11301557_10206861340602505_1113556254_n[1]


L’evento sarà arricchito dalle performance musicali di Andrea Guzzoletti.

Disallestita la suggestiva presentazione a Isola Santa, nei mesi estivi Love Project si irradierà facendo tappa in 5 capoluoghi toscani (Firenze, Siena, Lucca, Pisa, Livorno), dove altrettante piazze cittadine diventeranno contemporaneamente e per un solo giorno la sede espositiva delle opere. In forma del tutto anonima, i dipinti invenduti saranno collocati ai piedi di monumenti o punti significativi di ciascuna piazza, rimanendo soggetti per qualche ora alle libere reazioni e alle interazioni dei passanti, che potranno variare dall’indifferenza, all’’ammirazione o al rifiuto, dal possibile danneggiamento, al prelievo. Le opere acquisteranno così una nuova funzione, quella di dono.

Le persone curiose e interessate ad acquisire informazioni troveranno su ciascuna opera, oltre alla firma dell’artista, un QRCODE attraverso cui potranno connettersi al sito Love Project e leggere notizie e approfondimenti sugli autori, sulle opere, sui luoghi, sulle modalità e intenzioni del progetto.

Ringraziamo Gaia Guarnotta per le informazioni e le immagini che ci ha inviato.

Matteo Taccola

 

Show Full Content

About Author View Posts

Matteo Taccola

Sono uno studente della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pisa, curioso, estroverso, mi piace scrivere.
Ho voluto accettare la sfida postami da “Uni Info News”, mettermi alla prova e scrivere quello che penso con l’intenzione di potermi confrontare con tutti quelli che ci leggono.

Previous Aspettando “La Vedova Allegra”
Next Settimana dell’anniversario, ma partita caldissima. Spezia-Livorno la presentazione.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Nuova vita per le carrozze di Don Nesi

23 Dicembre 2021
Close