Writers Wednesday -racconto breve Non ho Radici

Angelica Lo Porto - 27 Aprile 2015

Recensione di Saving Mr. Banks

Angelica Lo Porto - 27 Aprile 2015

Viva Livorno Viva

Angelica Lo Porto - 27 Aprile 2015
Share

Viva Livorno VivaSi è concluso ieri, Domenica 26 Aprile 2015, l’evento organizzato da Omnia Liburnia alla Rotonda d’Ardenza che ha visto coinvolta una gran parte dei cittadini Livornesi.

“Viva Livorno Viva” (così è stato chiamato l’evento) è durato tre giorni e, nonostante il clima non sia stato sempre favorevole, tutte le esibizioni, sia di canto che di ballo che di orchestre sono riuscite perfettamente e il pubblico non è mai mancato.
Erano molte anche le bancarelle d’artigianato, gastronomia etc, che attiravano i passanti.

Nell’insieme abbiamo potuto vedere una Livorno piena di vitalità.

aquiloneSin dalla mattina si sono tenuti anche dei laboratori per i più piccoli:
Alberto Vitali, per esempio, ha fatto costruire ai bambini, e anche a qualche genitore, il proprio aquilone personalizzato, mentre in altri
stand si insegnava a piantare fiori.

Mille altri i punti ricreativi. 

Durante i tre giorni sono stati molti gli ospiti d’onore: Matteo Becucci, Leandro Bartorelli, Fabio Ceccanti e gli allievi della sua scuola di canto Incanto ACSI, alcuni reduci da esperienze in Rai, gli allievi della Wos Academy, Bibo e Bobo, sfilate di moda con stand di trucco e parrucco, l’Orchestra Pisorno Sinfonietta, la scuola di danza Studio Live Dance Academy, scherma, pugilato, arti marziali,con meravigliose performance e foto pubbmolti altri ospiti che hanno fatto divertire e rimanere a bocca apertail pubblico.
L’intenzione degli organizzatori è quella di creare un evento che si ripeta annualmente per vivacizzare la nostra città che, pur essendo piena di potenzialità, è spesso priva di idee.
L’associazione culturale Omnia Liburnia spera quindi di farvi divertire anche il prossimo anno, ma intanto è felice per il successo avuto in questi tre giorni.