SERIE B IL PUNTO: 8°giornata: prove di fuga per il Pescara, prima vittoria per il Cosenza,

Simone Bacci - 23 Ott 2018

VENERDÌ E DOMENICA “L’ELISIR D’AMORE” – Tutto quello che c’è da sapere sulla prima lirica del Goldoni della stagione

Simone Bacci - 23 Ott 2018

Divertimparando: a novembre si rinnova

Simone Bacci - 23 Ott 2018
Share

“Imparare divertendosi si può”, questo è il motto di Divertimparando, una realtà giovane e dinamica che sabato 20 ottobre ha inaugurato la nuova sede in via Lamarmora 4 a Livorno, con un Open Day rivolto a tutti. L’obiettivo di questa giornata è stato quello di farsi conoscere anche nel territorio a centro-nord di Livorno, e festeggiare insieme l’inizio di un nuovo anno scolastico: un anno ricco di attività nuove.

Noi di Uni Info News avevamo già intervistato i suoi componenti mesi fa in questo articolo, ma per chi non lo conosce Divertimparando è un gruppo di giovani amici che partendo da un doposcuola per ragazzi si sono costituiti in un’impresa, divenendo una realtà molto attiva sul territorio, che coinvolge ragazzi e famiglie di tutte le età. La loro offerta comprende doposcuola e ripetizioni, corsi di inglese, incontri di lettura, educazione genitoriale, tutoraggio BES e DSA, corso di preparazione agli esami di stato, corso di preparazione agli invalsi, corso di preparazione ai test universitari, attività ludico-didattiche e molto altro. I tutor, laureati in diversi ambiti, che tengono i corsi, seguono un iter di affiancamento e formazione moderno e professionale, che mira a prepararli a tuttotondo per ognuna di queste esperienze.

A novembre partiranno le novità più importanti di questo anno, che sono l’apertura dei corsi per bambini dai 3 ai 5 anni, nonché di nuovi corsi e workshop sia per grandi che per bambini: il corso “no stress”, il corso di esperienza musicale, nuove attività ludico-didattiche, il corso di educazione alla salute, i workshop sui disturbi del comportamento alimentare, il corso di educazione all’affettività, il corso sulle emozioni e sui 5 sensi, il corso di filosofia per bambini, i corsi di educazione genitoriale e infine i corsi sui suoni delle parole. Tutti questi corsi, soprattutto quelli per bambini servono a sviluppare particolari capacità.

Divertimparando non è attiva solo sulla didattica, ma anche sulla socialità dei ragazzi, per questo motivo da quest’anno sarà attiva anche la squadra di calcetto amatoriale, che prenderà parte a un campionato locale.

L’Open Day di sabato è stato un grande successo, che ha coinvolto nuove persone nelle attività di Divertimparando, con nuove iscrizioni e nuovi tutor che amplieranno lo staff. Con riguardo al futuro, il prossimo appuntamento di apertura al pubblico sarà sabato 12 gennaio nell’iniziativa “un pomeriggio in musica”, in collaborazione con l’associazione musicale Tuttimusica.

Divertimparando invita tutti a partecipare, grandi e piccini, dai 3 ai 99 anni, potete trovarli su Facebook, Instagram, oppure contattarli per informazioni al 3387528845, scrivendo una mail a info@divertimparando.com, oppure sul sito www.divertimparando.com.