29 Marzo 2024

Per la sezione “Eventi”

Mercoledì 20 febbraio, ore 21

AL TEATRO GOLDONI ANGELO PINTUS

in “Destinati all’estinzione”

Goldoni verso il “Sold out”

Livorno. Inarrestabile Angelo Pintusche mercoledì 20 febbraio, alle ore 21torna a tre anni esatti di distanza al Teatro Goldoni di Livornocollezionando l’ennesimo “Sold out”con il suo nuovo spettacolo“Destinati all’estinzione”. Un gradimento di pubblico che lo sta seguendo nella sua lunga tournée nei teatri di tutta Italia e che lo ha ormai consacrato come uno dei comici più in voga e popolari: dopo il suo ultimo show “Ormai sono una Milf”, che è stato seguito da centinaia di migliaia di spettatori, questo autentico mattatore del palcoscenico si lancia in un nuovo ed irresistibile racconto per coinvolgere il pubblico con quella sua caratteristica verve che lo aveva fatto conoscere ed apprezzare già ai tempi delle sue apparizioni in trasmissioni televisive di successo come “Colorado” e “Karaoke”.

“C’è chi parla con il cane e lo fa mentre lo veste – spiega Pintus a proposito di questa sua nuova performance – c’è chi guida mentre manda messaggi con il cellulare, c’è chi vuole fare la rivoluzione ma la fa solo su Facebook, c’è chi parcheggia la macchina nel posto riservato ai disabili “tanto sono solo 5 minuti”. C’è chi festeggia il complemese, chi dice ciaone e chi fa l’Apericena. Ma soprattutto c’è chi crede che la terra sia piatta e probabilmente si è anche convinto che la colpa sia di Silvio. Sono questi i piccoli segnali che fanno presagire un ritorno… quello dei Dinosauri. Amici miei, che ci piaccia o no, siamo Destinati all’estinzione!”



Pintus nasce a Trieste. Dopo aver fatto esperienza nei villaggi turistici, nel 2000 forma il duo Angelo&Max con il comico Max Vitale. Nel 2001 i due sono spesso ospiti al Maurizio Costanzo Show e appaiono in altre trasmissioni televisive. La coppia vince nel 2007 il concorso Dal Lago di Garda – Stasera mi butto, gara di comicità in diretta su Rai 1. Alla separazione del duo, segue la partecipazione di Angelo a diverse trasmissioni Mediaset, come “Guida al campionato”. Dal 2009, è presenza fissa nel cast di Colorado in onda su Italia 1, in cui propone la rubrica “Sfighe” (parodia del programma di approfondimento sportivo Sfide), imitando fra gli altri il telecronista Bruno Pizzul, l’allenatore José Mourinho, il motociclista Valentino Rossi.

Nel 2011 propone la rubrica “Non sopporto più”. Poi è il momento degli spettacoli di successo come “50 sfumature di Pintus”, la partecipazione al Coca-Cola Summer Festival, il debutto nel cinema nel 2014 con il film “Tutto molto bello”, diretto da Paolo Ruffini, e successivamente l’apparizione nel film “Ma tu di che segno 6?”, diretto da Neri Parenti. Segue lo show “Pintus@Forum” che colleziona in tv oltre 2.600.000 spettatori, la partecipazione come ospite al Festival di Sanremo 2015, e la conduzione nello stesso anno su Italia 1 il programma tv “Karaoke” prima di lanciarsi negli applauditi tour teatrali con i suoi divertenti ultimi spettacoli.


“Destinati all’estinzione” è incluso nel cartellone “Eventi” del Goldoni; prodotto da 50Tusen è presentato da “Cose di Spettacolo” di Tommaso Pasquesi in collaborazione con Marco Massini.

Ultimissimi posti singoli disponibili al botteghino del Goldoni (tel. 0586 204290), aperto il martedì e giovedì ore 10-13, mercoledì, venerdì e sabato ore 16.30-19.30; prezzi dai € 23 a € 39.

Show Full Content
Previous “Resti?”, il nuovo romanzo di Riccardo Bertoldi che profuma d’amore e di montagna
Next Ai margini

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Puzzle Society: Giovani frammenti di puzzle

21 Giugno 2022
Close