19 Marzo 2024

TEATRO GOLDONI: CLT OPERA STUDIO SBARCA NELLA CITTA’ DI MASCAGNI CON IL ‘CAPPELLO DI PAGLIA DI FIRENZE’’

22 Febbraio 2017

Domenica 19 febbraio è andato in scena al Teatro Goldoni di Livorno l’opera lirica “Il cappello di paglia di Firenze”, elaborata e recitata dalla prestigiosa …

IL FATTO VERSILIANO

6 Settembre 2016

Senza grande risonanza si è svolta, a Marina di Pietrasanta, la ormai tradizionale kermesse del Fatto Quotidiano. Una tre giorni di dibattiti e spettacoli, inseriti …

Un’avventura chiamata Erasmus

23 Giugno 2015

Erasmus non è un anno della tua vita ma la tua vita in un anno recitava una scritta su un muro di Bairro Alto a …

Intervista al maestro del cinema – Paolo Taviani

15 Dicembre 2015

In occasione del 24° anniversario del circolo “Angelo Azzurro” di Castelfiorentino (FI), il direttore artistico Jaurès Baldeschi e l’amministrazione comunale hanno deciso di premiare con …

La molteplicità dell’essere umano

3 Febbraio 2014

Sapete quando fa male? Quando ci si sente da lontano senza mai parlare. Non lo sapevate? Non si finisce mai di imparare…siamo come un libro …

Les liaisons dangereuses

22 Dicembre 2013

E’ lei che vuoi. E’ solamente lei che vuoi e noi l’abbiamo sempre saputo e tu, tu lo sai altrettanto bene. Lo sai benissimo, perché …

Benvenuti nel 2013

11 Dicembre 2013

Potrei parlare di quella ragazza che aspetta la metropolitana mentre mille pensieri, come coltellate, la colpiscono in pieno petto. Potrei, ancora, raccontare di quella dolce vecchietta …

Perché odio i matrimoni

20 Giugno 2014

Avete presente il raduno del parentume tirato a lucido per il serraglio ai fiori d’arancio detto matrimonio? Dei motivi per cui a riguardo sono così …

PEPERONCINO. – L’Orgasmo dei Miei Sogni

2 Giugno 2014

Su certi argomenti discuteremo sempre e non saremo mai tutti d’accordo: politica, religione, economia, gusti personali. Ma c’è qualcosa che indubbiamente piace a tutti. Sono …

Si #selfie chi può

30 Maggio 2014

Mentre facciamo una scienza del contouring, può essere che ci sia sfuggito qualcosa. L’arte del selfie, per esempio, si sta facendo sempre più sopraffina e, …

Close
Close