Contatto Diretto

Dal rinnovamento del Bad Elf, al rinnovamento di Livorno: intervista a Toto Barbato.

La Redazione - 11 giugno 2018
Share

Di Gabriele Bacci e Riccardo Fara. Il giorno 18 maggio 2018 il Bad Elf Pub, uno dei locali più famosi e importanti di Livorno, si è trasferito dalla vecchia location  (in via della Posta), agli scali delle Ancore. La vicenda ha fatto molto parlare, e tante persone, fra curiosi e clienti del vecchio Pub, sono andati a provarlo. Noi di Uni info news, ci siamo dati …

Continue reading

Ridotti alla stampa: la denuncia dei membri del Parlamento degli studenti.

Enrico Raugi - 8 maggio 2017
Share

Il Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana è un istituzione democratica del Consiglio Regionale della Toscana, indipendente da qualsiasi formazione partitica, composto da 60 ragazzi eletti nelle scuole secondarie di secondo grado. Si tratta di un organo istituzionale a tutti gli effetti e come tale dispone di un ufficio di presidenza, un presidente, due vicepresidenti e soprattutto un chiaro regolamento. Nasce per dare ai giovani …

Continue reading

TEATRO GOLDONI: CLT OPERA STUDIO SBARCA NELLA CITTA’ DI MASCAGNI CON IL ‘CAPPELLO DI PAGLIA DI FIRENZE’’

Enrico Raugi - 22 febbraio 2017
Share

Domenica 19 febbraio è andato in scena al Teatro Goldoni di Livorno l’opera lirica “Il cappello di paglia di Firenze”, elaborata e recitata dalla prestigiosa compagnia teatrale CLT Opera Studio. Il regista, Lorenzo Maria Mucci, ha tentato il connubio tra il film di René Clair diretto nel ’27 (a partire dall’opera di Labiche di metà ‘800) con il libretto di Nino ed Ernesta Rota. Possiamo …

Continue reading

IL FATTO VERSILIANO

Giovanni Sofia - 6 settembre 2016
Share

Senza grande risonanza si è svolta, a Marina di Pietrasanta, la ormai tradizionale kermesse del Fatto Quotidiano. Una tre giorni di dibattiti e spettacoli, inseriti all’interno del programma della Versiliana dal venerdi alla domenica scorsi, culminati nello show/comizio di Travaglio, a pagamento, inscenato domenica sera. Un appuntamento stimolante, molti ospiti illustri, in maggioranza giornalisti stessi del Fatto, i quali si sono prodigati nel doppio ruolo di …

Continue reading

Intervista al maestro del cinema – Paolo Taviani

Cosimo Franchini - 15 dicembre 2015
Share

In occasione del 24° anniversario del circolo “Angelo Azzurro” di Castelfiorentino (FI), il direttore artistico Jaurès Baldeschi e l’amministrazione comunale hanno deciso di premiare con il “Giglio d’Oro” (Premio istituito nel 2001 che si ripete a cadenza biennale) due grandi registi, che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della cinematografia d’autore, vincitori di ben 3 Golden Globe, 5 Nastri d’Argento, un Leone d’Oro alla …

Continue reading

Perché odio i matrimoni

Giulia - 20 giugno 2014
Share

Avete presente il raduno del parentume tirato a lucido per il serraglio ai fiori d’arancio detto matrimonio? Dei motivi per cui a riguardo sono così acida mi limito a fare una lista senza commento (a quelli penserete vobis):   1. la zia cleptomane che ruba fiori, candele, segnaposti e centrotavola mentre gli altri si servono al buffet   2. il cognato che, dopo il terzo …

Continue reading

PEPERONCINO. – L’Orgasmo dei Miei Sogni

Viola Martelli - 2 giugno 2014
Share

Su certi argomenti discuteremo sempre e non saremo mai tutti d’accordo: politica, religione, economia, gusti personali. Ma c’è qualcosa che indubbiamente piace a tutti. Sono Rodelinda e da oggi, qui su Peperoncino, parliamo di sesso.    Mi ero sempre considerata una che, in fatto di sesso, sapeva il fatto suo. I miei completi da infermiera e da maid (un nome che metto di proposito in …

Continue reading

Si #selfie chi può

Giulia - 30 maggio 2014
Share

Mentre facciamo una scienza del contouring, può essere che ci sia sfuggito qualcosa. L’arte del selfie, per esempio, si sta facendo sempre più sopraffina e, considerata l’era del twerking, c’è poco da stare tranquilli. Già l’estate 2013 ha inaugurato la moda delle hot dog legs, cioè gambe più o meno abbronzate, puntate in direzione mare e fotografate dal proprietario in panciolle. A parte la tentazione di …

Continue reading

Un’avventura chiamata Erasmus

Annalisa Castagnoli - 23 giugno 2015
Share

Erasmus non è un anno della tua vita ma la tua vita in un anno recitava una scritta su un muro di Bairro Alto a Lisbona. Si perché l’Erasmus, il famosissimo programma europeo che ti consente di passare un anno all’estero per studiare o lavorare, non è solamente un progetto, ma molto di più. Comincia tutto con la domanda di partecipazione. Scarichi il bando, cerchi …

Continue reading

La molteplicità dell’essere umano

Elisa Benevelli - 3 febbraio 2014
Share

Sapete quando fa male? Quando ci si sente da lontano senza mai parlare. Non lo sapevate? Non si finisce mai di imparare…siamo come un libro aperto, fatto di promesse mancate e sogni infranti, di vetri in mille pezzi e di fotografie strappate, di giornali sbiaditi, di tessuti sciupati, siamo come desideravamo essere, vuoti fuori e pieni dentro. Siamo come le foglie, come il vento che …

Continue reading